Discent (dispositivo frenata automatica in discesa): considerazioni e pareri [O.T.]

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Scusate se mi intrometto ma io sono sempre della solita idea... Aggeggio inutile! Era meglio se al posto di questo dispositivo avevano messo la regolazione in altezza nel seggiolino del passeggiero.
In ogni caso se dovessi affrontare una discesa importante la farei con il piede sul freno e sicuramente non a 10 km/h ( velocità di crociera di questa genialata )
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Vogliamo parlare della bussola nello specchietto retrovisore?

Ci mancava proprio che tu me lo ricordarsi... Mannaggia era un po che non ci facevo più caso! Mi sa che alla Hyundai hanno deciso di svuotare i magazzini dagli oggetti inutilizzati per montarli sulle tucson. Vabbe comunque per quella c'è rimedio, se non sbaglio tenendo premuto il pulsante per tot secondi di dovrebbe disattivare.

Vogliamo parlare eventualmente delle utilissime tasche rigide porta ( polvere ) oggetti al lato del cambio?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ps dimenticavo, non contenti di averla messa nello specchietto ( la bussola ) sono riusciti a metterla persino nel cruscotto e nel navigatore... Sti caz..!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ci mancava proprio che tu me lo ricordarsi... Mannaggia era un po che non ci facevo più caso! Mi sa che alla Hyundai hanno deciso di svuotare i magazzini dagli oggetti inutilizzati per montarli sulle tucson. Vabbe comunque per quella c'è rimedio, se non sbaglio tenendo premuto il pulsante per tot secondi di dovrebbe disattivare.

Vogliamo parlare eventualmente delle utilissime tasche rigide porta ( polvere ) oggetti al lato del cambio?

Ma l'hai presa a scatola chiusa?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ma l'hai presa a scatola chiusa?
Ci mancherebbe altro, assolutamente ansi ho provato sia il 1.7 che il 2.0 certo e che non sono sceso tanto nei particolari dell'auto mi ero limitato all'impostazione di guida e della Potenza/elasticità del motore. Sono convinto che della presenza di tutte ste bussole alla fine non ne sono al corrente nemmeno i venditori. Per quanto riguarda il discent, anche volendo a Firenze non avrei saputo proprio dove provarlo...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ma l'hai presa a scatola chiusa?

io il 2.0 l'ho preso a scatola chiusa.
non l'ho nemmeno provato.

in conce avevano il 1.7 e ho provato quello, e mi sono detto .. non puo' essere peggio. io volevo il 4wd ... ho ordinato quello

di certo provandola una volta, non potevo sapere di tutte le bussole, ameniccoli, tasche, e buste :) ........
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ci mancherebbe altro, assolutamente ansi ho provato sia il 1.7 che il 2.0 certo e che non sono sceso tanto nei particolari dell'auto mi ero limitato all'impostazione di guida e della Potenza/elasticità del motore. Sono convinto che della presenza di tutte ste bussole alla fine non ne sono al corrente nemmeno i venditori. Per quanto riguarda il discent, anche volendo a Firenze non avrei saputo proprio dove provarlo...
Era un po' una provocazione. Non capisco tutto sto fastidio per sta bussola (superflua?) e per un sistema di ausilio alla guida abbastanza standard su un suv (che poi magari su altri funzioni meglio è un altro discorso)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Era un po' una provocazione. Non capisco tutto sto fastidio per sta bussola (superflua?) e per un sistema di ausilio alla guida abbastanza standard su un suv (che poi magari su altri funzioni meglio è un altro discorso)

cosa intendi per sistema di ausilio alla guida
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cruise Control, LKAS/LDWS, AEB, HAC ... sono tutti "sistemi di ausilio alla guida".

Tutta roba di cui si può fare benissimo a meno, ma se c'è (e le provi..) poi non ne fai più a meno.:)
 
M

Mass

Cruise Control, LKAS/LDWS, AEB, HAC ... sono tutti "sistemi di ausilio alla guida".

Tutta roba di cui si può fare benissimo a meno, ma se c'è (e le provi..) poi non ne fai più a meno.:)

Mah insomma Spiri.... non per fare il solito demonizzatore della tecnologia applicata all'auto, ma il sistema di frenata assistita in discesa.... la maggior parte degli automobilisti potrebbe utilizzarla al massimo per scendere la rampa del parcheggio sotterraneo dell'esselunga, tipo la Schiffer nella reclame di non-ricordo-quale auto.

Nella maggior parte dei casi sono 'gestioni elettroniche' che sfruttano sistemi più grandi e realmente utili... messe lì a costi di produzione bassi e con lo scopo di far sentite il cliente figo e 'update' (leggi: vendere meglio il prodotto-auto)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Mah insomma Spiri.... non per fare il solito demonizzatore della tecnologia applicata all'auto, ma il sistema di frenata assistita in discesa.... la maggior parte degli automobilisti potrebbe utilizzarla al massimo per scendere la rampa del parcheggio sotterraneo dell'esselunga, tipo la Schiffer nella reclame di non-ricordo-quale auto.

Nella maggior parte dei casi sono 'gestioni elettroniche' che sfruttano sistemi più grandi e realmente utili... messe lì a costi di produzione bassi e con lo scopo di far sentite il cliente figo e 'update' (leggi: vendere meglio il prodotto-auto)

:D :D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mah insomma Spiri.... non per fare il solito demonizzatore della tecnologia applicata all'auto, ma il sistema di frenata assistita in discesa.... la maggior parte degli automobilisti potrebbe utilizzarla al massimo per scendere la rampa del parcheggio sotterraneo dell'esselunga, tipo la Schiffer nella reclame di non-ricordo-quale auto.

Nella maggior parte dei casi sono 'gestioni elettroniche' che sfruttano sistemi più grandi e realmente utili... messe lì a costi di produzione bassi e con lo scopo di far sentite il cliente figo e 'update' (leggi: vendere meglio il prodotto-auto)
Io quando ne ho avuto bisogno l'ho trovato molto utile.
Le auto moderne non sono solo 4 ruote e un motore, ci sono anche tante altre caratteristiche che ormai sono normali per le auto. Ridurre sempre ai minimi termini ogni optional superfluo (?) mi sembra onestamente una forzatura.
In amicizia.
 
M

Mass

Io quando ne ho avuto bisogno l'ho trovato molto utile.
Le auto moderne non sono solo 4 ruote e un motore, ci sono anche tante altre caratteristiche che ormai sono normali per le auto. Ridurre sempre ai minimi termini ogni optional superfluo (?) mi sembra onestamente una forzatura.
In amicizia.

Dai Mac non te la prendere
:)
...lo hai utilizzato una volta in montagna... forse due... ma lo utilizzi con costanza ed una frequenza da sentirne il bisogno se non ci fosse?
Anche io l'ho utilizzato in montagna, ma solo in condizioni di neve... quello in dotazione su altre auto... quello della Tucson come ho già detto lo reputo più pericoloso del freno motore, ma è un mio modo di sentire.
Il 'non ne puoi più fare a meno' non si può associarlo a queste dotazioni abbi pazienza... anche perché uno che ha bisogno costante di scendere discese impegnative, ha il fuoristrada con le ridotte, non si affida a queste robe.
Ci sono ok... puoi utilizzarli (se ti piacciono)... basta finta li
;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dai Mac non te la prendere
:)
...lo hai utilizzato una volta in montagna... forse due... ma lo utilizzi con costanza e quotidianità?
Anche io l'ho utilizzato in montagna, ma solo in condizioni di neve... quello in dotazione su altre auto... quello della Tucson come ho già detto lo reputo più pericoloso del freno motore, ma è un mio modo di sentire.
Il 'non ne puoi più fare a meno' non si può associarlo a queste dotazioni abbi pazienza... anche perché uno che ha bisogno costante di scendere discese impegnative, ha il fuoristrada con le ridotte, non si affida a queste robe.
Ci sono ok... puoi utilizzarli (se ti piacciono)... basta finta li
;)
Non me la sono presa e questo ausilio di certo non fa parte di quelli indispensabili, perché non vivo in montagna e quindi non lo uso tutti i giorni.
Quando l'ho provato l'ho trovato comodo e per niente pericoloso.

Personalmente reputo indispensabili, ormai il Cruise control, i sensori anteriori e posteriori, i 4 vetri automatici (che questa non ha).
Immagino che tu li possa reputare tutti, o quasi tutti, superflui.:)
 
M

Mass

Ci sono dotazioni che reputo importanti e in grado di dare benefici oggettivi... altre che reputo utili ma non fondamentali... altre superflue
:)
...quella oggetto del thread rientra senza dubbio nella ultima categoria
Imho si intende :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io non riuscirei più a fare a meno del Cruise Control, dei sensori di parcheggio, del LDWS.

Tutta roba che prima non avevo, e di cui non sentivo la mancanza...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Cruise Control, LKAS/LDWS, AEB, HAC ... sono tutti "sistemi di ausilio alla guida".

Tutta roba di cui si può fare benissimo a meno, ma se c'è (e le provi..) poi non ne fai più a meno.:)

io il limitatore di velocita' nn l'ho mai utilizzato ... (infatti ho beccato 1 multa !! :):):)) .. e se giro ci sara' senz'altro qualcos'altro che: o c'e' o nn c'e'. .. nn mi cambia la vita...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Io non riuscirei più a fare a meno del Cruise Control, dei sensori di parcheggio, del LDWS.

Tutta roba che prima non avevo, e di cui non sentivo la mancanza...
E tutte ste cose sul modello base...wow...:p
 
Alto Basso