Discent (dispositivo frenata automatica in discesa): considerazioni e pareri [O.T.]

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Io, invece, vorrei chiosare tutti questi discordi su discent, bussola, sedile passeggero non regolabile in altezza et alia nella maniera che più mi è consona.

Cazziando.

Non mi riferisco, ovviamente, ne all'amico Classicista @Mass , che compra base, ne a @MacAnder che preferisce l'allestimento top.

Ambedue sono felici e non si lamentano delle loro scelte.

Mi riferisco, invece, a quelli che si lamentano di sedili pax fissi, assenza di comandi vocali, consumi superiori al dichiarato (dopo aver usato la macchina per tre giorni e 200 km, oltrettutto....:oops:), vetri senza chiusura da telecomando ecc. ecc.

Il succo del cazziatone è sempre quello: ma prima di comprare, vi siete accertati di quello che stavate comprando??? Avete dato solo una superficiale guardata alla brochure o avete ossessionato il dealer con mille domande??? Vi siete seduti a bordo e avete dato uno sguardo a tutto (TUTTO!) ? Avete fatto delle valutazioni, schede tecniche alla mano, su rapporto peso/potenza e valori di coppia???

No???

Beh, allora è ingeneroso, inutile e - francamente - irritante venirsi a lamentare sul forum.

Grazie.:)
Si può fare un'ovazione!?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Spiri, io lo do per scontato che ANCHE il sedile passeggero sia regolabile in altezza, lo era anche il sedile passeggero della mia vecchia Ibiza del 2002, senza che fosse optional... ma dai...

Mi mettono le estensioni delle alette parasole verso l'interno (chi l'ha usata?) e non me la metti verso il basso visto che il sedile non è "alzabile"? Per me è una gran caxxta...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ripeto: se per te (per voi...) il sedile pax regolabile è basilare, o fondamentale, sarebbe stato un bene accertarsi della sua presenza prima di ordinare l'auto....
 
M

Mass

....io credo che dipenda molto dallo spirito con cui si parla delle varie mancanze, difetti, ecc...

Mi pare che nella maggior parte dei casi sia un semplice 'pour parler'
Ho la sensazione che alla fine, se tornassimo indietro al giorno del contratto, tutti (o quasi) firmeremmo di nuovo per la Tucson.... pur sapendo del sedile, della bussola, ecc...
Insomma... si dice che manca questo.... che era meglio se ci mettevano quest'altro.... ma in un semplice scambio di idee... invettive e critiche feroci non ne leggo (a meno che non mi siano sfuggite)
:)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
....io credo che dipenda molto dallo spirito con cui si parla delle varie mancanze, difetti, ecc...

Mi pare che nella maggior parte dei casi sia un semplice 'pour parler'
Ho la sensazione che alla fine, se tornassimo indietro al giorno del contratto, tutti (o quasi) firmeremmo di nuovo per la Tucson.... pur sapendo del sedile, della bussola, ecc...
Insomma... si dice che manca questo.... che era meglio se ci mettevano quest'altro.... ma in un semplice scambio di idee... invettive e critiche feroci non ne leggo (a meno che non mi siano sfuggite)

Bravo Mass non ti potevi spiegare meglio! Io comunque non la ricomprerei...;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Spiri, io lo do per scontato che ANCHE il sedile passeggero sia regolabile in altezza, lo era anche il sedile passeggero della mia vecchia Ibiza del 2002, senza che fosse optional... ma dai...

Mi mettono le estensioni delle alette parasole verso l'interno (chi l'ha usata?) e non me la metti verso il basso visto che il sedile non è "alzabile"? Per me è una gran caxxta...

In amicizia, dare per scontato che una cosa che aveva la propria precedente auto lo abbia anche la successiva, seguendo il ragionamento che è più attuale e quindi più accessoriata, è un ragionamento...forzato.
Lo posso capire se uno prende sempre auto dello stesso marchio: è molto probabile che l'allestimento della nuova generazione di auto sia la continuazione del precedente modello.
Ma quando si cambia marca, il ragionamento decade, non stimao mica parlando di caratteristiche universali.

Nella mia precedente (Bravo del 2007):
non avevo il sedile passeggero regolabile = pari.
avevo i 4 vetri automatici da telecomando = +1 Fiat.
non avevo gli specchiatti richiudibili = + 1 Hyundai.
avevo il tergi posteriore automatico = + 1 Fiat.
non avevo la bussola = +1 Hyundai...:D

e potrei continuare.
Di certo non so se la somma algebrica faccia vincere fiat o hyundai, però le differenze le sapevo prima di firmare quasi 30000 euro di contratto.

;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

Spiri, io lo do per scontato che ANCHE il sedile passeggero sia regolabile in altezza, lo era anche il sedile passeggero della mia vecchia Ibiza del 2002, senza che fosse optional... ma dai...

Mi mettono le estensioni delle alette parasole verso l'interno (chi l'ha usata?) e non me la metti verso il basso visto che il sedile non è "alzabile"? Per me è una gran caxxta...

Guarda, dal basso della mia Classic, anche io sono rimasto stupito del sedile passeggero.
Anche io lo davo x scontato.
Mi avessero detto 'occhio che il sedile passeggero....'... io l'avrei presa ugualmente.
...mai avrei preso xpossible + leather per il sedile.... ma questo lo sapete già :p

Le estensioni delle alette... mi moglie le usa e le trova una genialata.... :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Guarda, dal basso della mia Classic, anche io sono rimasto stupito del sedile passeggero.
Anche io lo davo x scontato.
Mi avessero detto 'occhio che il sedile passeggero....'... io l'avrei presa ugualmente.
...mai avrei preso xpossible + leather per il sedile.... ma questo lo sapete già :p

Le estensioni delle alette... mi moglie le usa e le trova una genialata.... :)
Giusto.
Le uso anch'io, soprattutto quando ho il sole sul finestrino: essendo alto 1.85 tengo il sedile abbbastanza indietro, senza alette il parasole non basterebbe, come non bastava mai nelle mie auto precedenti. Adesso invece riesco a non avere il sole che mi si infila lateralmente tra gli occhi e gli occhiali da sole.
Dovessi cambiare auto, mi informerei della loro presenza (ovvio che poi non sarebbe la caratteristica che mi fa comprare o non comprare un'auto ;))
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Le estensioni delle alette... mi moglie le usa e le trova una genialata.... :)

Si vede che tua moglie è sufficientemente alta da permettere alle alette parasole di coprirle gli occhi quando il sole è basso altrimenti... le avrebbe già scardinate le alette parasole... comprese le estensioni... :D
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Approposito di difetti ( seri però ) qualcuno di voi ha notato problemi con i sensori di parcheggio posteriori? Ultimamente sto notando che nonostante la presenza del sensore e della telecamera, sulla tucson esiste la possibilità di urtare gli angoli del paraurti posteriore a causa della, secondo me mal istallazione dei sensori che forse dovevamo essere installati un po più ai lati del paraurti. Altra cosa che purtroppo in fase di acquisto non si può constatare più di tanto... Peccato
Comunque anche se piena di difetti e sempre bella!
 
M

Mass

Nella mia precedente (Bravo del 2007):
non avevo il sedile passeggero regolabile = pari.
avevo i 4 vetri automatici da telecomando = +1 Fiat.
non avevo gli specchiatti richiudibili = + 1 Hyundai.
avevo il tergi posteriore automatico = + 1 Fiat.
non avevo la bussola = +1 Hyundai...

....io sulla X3 avevo pagato il plus per avere il vivavoce BT.... e aveva grossi problemi mai risolti.
Sulla Tucson ce l'ho trovato di serie e funziona da Dio.
La X3 aveva sia il sedile regolabile che la chiusura/apertura vetri da telecomando....
Per me vince ugualmente la Tucson...
Dipende molto dal peso che si da alle caratteristiche...e ve lo dice uno che per queste cose non ha nemmeno passione
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bravo Mass non ti potevi spiegare meglio! Io comunque non la ricomprerei...;)

Ecco, forse la scelta giusta sarebbe stato non comprarla.

E non dover dire " Io non la ricomprerei".

Voglio dire, io a fare un'ammissione del genere non mi sentirei soddisfattissimo. Tutt'altro.

E soprattutto a farla in un forum. E' un po' esporsi al pubblico ludibrio, non trovi???
 
M

Mass

Si vede che tua moglie è sufficientemente alta da permettere alle alette parasole di coprirle gli occhi quando il sole è basso altrimenti... le avrebbe già scardinate le alette parasole... comprese le estensioni... :D

Eh già.... infatti nemmeno il bistrattato sedile è un problema
;)
...non cambiate auto.... cambiate moglie!!
:cool: :eek:
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Eh già.... infatti nemmeno il bistrattato sedile è un problema
;)
...non cambiate auto.... cambiate moglie!!
:cool: :eek:

Giusto Mass, adesso do indietro la mia e prendo una svedesona di un metro e 90 così non rompe i coxxioni (almeno per l'altezza del sedile passeggero non regolabile)... :D
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ecco, forse la scelta giusta sarebbe stato non comprarla.

E non dover dire " Io non la ricomprerei".

Voglio dire, io a fare un'ammissione del genere non mi sentirei soddisfattissimo. Tutt'altro.

E soprattutto a farla in un forum. E' un po' esporsi al pubblico ludibrio, non trovi???

Spiri forse non hai capito che sto ancora schersando...!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Approposito di difetti ( seri però ) qualcuno di voi ha notato problemi con i sensori di parcheggio posteriori? Ultimamente sto notando che nonostante la presenza del sensore e della telecamera, sulla tucson esiste la possibilità di urtare gli angoli del paraurti posteriore a causa della, secondo me mal istallazione dei sensori che forse dovevamo essere installati un po più ai lati del paraurti. Altra cosa che purtroppo in fase di acquisto non si può constatare più di tanto... Peccato
Comunque anche se piena di difetti e sempre bella!

No, guarda, i sensori lavorano veramente bene.
E qui li posso confrontare con l'auto precedente.
 
M

Mass

Giusto Mass, adesso do indietro la mia e prendo una svedesona di un metro e 90 così non rompe i coxxioni (almeno per l'altezza del sedile passeggero non regolabile)... :D

Oh... meglio una svedese di 190 cm su auto coreana.... piuttosto che una coreana di 150 cm su auto svedese
:cool: :p

....poi come sempre.... de gustibus :)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
No, guarda, i sensori lavorano veramente bene.
E qui li posso confrontare con l'auto precedente.
Io purtroppo ieri sera ho rischiato di picchiare nell' angoli paraurti Se non fossi stato attento dallo specchietto. Praticamente si mi segnava l'stacolo sul display centrale, ma in giallo come se dissi lontano 50 cm in realtà ero a 10 cm è se avessi mosso l'auto sicuramente l'avrei urtata.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Oh... meglio una svedese di 190 cm su auto coreana.... piuttosto che una coreana di 150 cm su auto svedese
:cool: :p

....poi come sempre.... de gustibus :)

Non è valido non hai messo l'altezza dell'auto!!!
 
Alto Basso