Dischi freni

Antonio12476

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 impossible
Buonasera la mia IX35 ha 110000 km e sembra arrivata l’ora di cambiare i dischi dei freni. Durante la marcia si sente un fischio provenire dall’’anteriore e sentendo qualcuno più esperto di me mi hanno detto che sono i dischi. Consigli in merito? Grazie
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.012
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buonasera la mia IX35 ha 110000 km e sembra arrivata l’ora di cambiare i dischi dei freni. Durante la marcia si sente un fischio provenire dall’’anteriore e sentendo qualcuno più esperto di me mi hanno detto che sono i dischi. Consigli in merito? Grazie
Più che i dischi, sono le pastiglie che sono estremamente usurate e una lamella apposita crea questo fischio..
I dischi vanno misurati con un calibro e nel caso siano rovinati, vanno rettificati. Lo spessore non deve essere inferiore a quanto prescritto.
Spesso conviene sostituirli, costa poco di più ma la sicurezza non ha prezzo.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L'anno scorso, quando ho ritirato la nuova tucson HEV che sto guidando, ho dato in permuta il vecchio Tucson del 2010 (2L. crdi)

A proposito di freni quarda cosa scrissi in passato:

Confermo il trend di quei consumi.
Auto venduta con 165.000 km e con uno storico di 2 cambi pastiglie e disci freni originali.

E' vero che il 2L monta dei dischi un poco più larghi dei tuoi, ma che siano già da cambiare mi pare un poco strano.

Comunque la verifica con uno spessimetro farà capire a chiunque se i tuoi dischi sono da cambiare oppure no.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso