Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
le impressioni su qualsiasi tipo di macchina ognuno se la deve fare sulla PROPRIA esperienza
maxfer, giustissimo quello che dici ma ho inserito questo thread proprio per accumunare le esperienze di tutti e trarne delle conclusioni.
Parlare di test mi sembra eccessivo, ma si possono tranquillamente definire sensazioni rilevate alla guida della ix35.
Ho inserito vari step (1000-5000-10000 KM) proprio per riportare delle impressioni man mano che si guida la macchina.
Alla fine analizzeremo gli aspetti positivi e negativi più segnalati dagli acquirenti. :D
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
A riccio, mi compili la scheda di valutazione dei 1000km???? Penso che ormai l'hai già fatti no!!!!!!!

Invito anche questi sexati ha cmpilare la scheda di valutazione dei 1000 km.

005) Alessandro -006) Maupy - 008) Darco - 011) grifo - 026) sigpaolo - 029) Mar_k - 046) turk183 - 051) albi1963 - 061) Pigi

Dai ragazzi e scendete un'attimo da questa 53XY e tornato a parlare con noi..........:)

Ciao Gianky.
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Bargilero ha scritto:
A riccio, mi compili la scheda di valutazione dei 1000km???? Penso che ormai l'hai già fatti no!!!!!!!

Invito anche questi xxxx ha cmpilare la scheda di valutazione dei 1000 km.

005) Alessandro -006) Maupy - 008) Darco - 011) grifo - 026) sigpaolo - 029) Mar_k - 046) turk183 - 051) albi1963 - 061) Pigi

Dai ragazzi e scendete un'attimo da questa 53XY e tornato a parlare con noi..........:)

Ciao Gianky.

Per quanto mi riguarda, purtroppo sono appena a 500 km, la uso nel fine settimana e per le vacanze, ma dati gli ultimi fine settimana dalle mia parti, avrei fatto meglio a comperare una barca :lol:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
mar_k ha scritto:
Bargilero ha scritto:
A riccio, mi compili la scheda di valutazione dei 1000km???? Penso che ormai l'hai già fatti no!!!!!!!

Invito anche questi xxxx ha cmpilare la scheda di valutazione dei 1000 km.

005) Alessandro -006) Maupy - 008) Darco - 011) grifo - 026) sigpaolo - 029) Mar_k - 046) turk183 - 051) albi1963 - 061) Pigi

Dai ragazzi e scendete un'attimo da questa 53XY e tornato a parlare con noi..........:)

Ciao Gianky.

Per quanto mi riguarda, purtroppo sono appena a 500 km, la uso nel fine settimana e per le vacanze, ma dati gli ultimi fine settimana dalle mia parti, avrei fatto meglio a comperare una barca :lol:
Anche dalle mie parti non scherziamo, un gommoncino 4.20 non sarebbe male.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Invito anche questi 53XYZZATI a compilare la scheda di valutazione dei 1000 km.

005) Alessandro -006) Maupy - 008) Darco -026) sigpaolo - 029) Mar_k - 046) turk183 - 051) albi1963 - 061) Pigi


grazie....
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Bargilero ha scritto:
Invito anche questi 53XYZZATI a compilare la scheda di valutazione dei 1000 km.

005) Alessandro -006) Maupy - 008) Darco -026) sigpaolo - 029) Mar_k - 046) turk183 - 051) albi1963 - 061) Pigi


grazie....

hem.. 2 post fa ero a 500km....adesso 501.......ma....prometto che mi impegno!! :lol: :lol:
 

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Io le mie prime impressioni le ho date subito. Però ho solo percorso circa 250 km e non prevedo di percorrerne molti nell'immediato. Ora che il tempo è buono, al lavoro ci vado con il mio Burgman 400 e quindi la vettura la userò solo nei fine settimana ... forse. Comunque appena avrò qualche dato o impressione in più , li comunicherò subito.
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Bargilero ha scritto:
Attenzione che le macchine in garace si rovinano. Fatele camminnare queste benedette 53XY, hanno una voglia matta di farsi guardare in giro per le strade italiane. :D

A chi lo dici... Anche il proprietario ha una voglia matta di starci sempre in giro ma, per lavoro, la riesco a prendere solo nel weekend... Per il momento mi trovo a quota 600km.

Posso solo anticiparvi che si guida benissimo, beve più di quanto dichiarato ma in proporzione è equo per un 2000cc e il nero è bellissimo, ma con questa stagione di pioggia, si sporca che è una meraviglia :)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per tutti i possessori della 53XY che hanno percorso almeno 1000 km vi invito a compilare la scheda nella sezione dedicata.

PS. Io sono a 610 Km.
Fatele uscire queste benedette 53XY, quando sono al chiuso dei box e dei garace soffrono........ :D
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Grazie albi1963.
Anch'io avevo preoccupazioni sulla rumorosità ma il tuo post mi ha rincuorato. Dovrei ritirarla la settimana prossima.
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
L'idea delle schede di valutazione serve anche a chiarire questi aspetti.
Naturalmente più 53XY saranno consegnate, più schede saranno compilate e più dati di riferimento avremo.
Grazie ai ragazzi che l'hanno già compilata e a quelli che la compileranno.
Avrei intenzione di aggiungere solo se il compilatore è alla prima esperienza di guida di un SUV.
Secondo me è importante chiarirlo.
Che ne pensate????
 

albi1963

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
ciao France,
ho voluto proprio fare questa prova perchè quello che avevo letto su 4R mi aveva lasciato perplesso.
riportava una rumorisità notevole che arrivava al fastidio sui 160 km/h.
non so se il riferimento era alla 136 cv o alla 184, allora sabato ho voluto verificare e come ho scritto nella prova a 130/140 km/h sembra di andare a 100 difatti voglio verificare con il gps.
per il mio voto 6 sulle rifiniture è perche' ci sono dei particolari che potevano essere studiati meglio, magari è solo una mia impressione.
un esempio: una cosa che ho notato ieri guardando dal baule gli schienali del sedile posteriore.
il sistema di blocco del sedile è a vista, cosa che neanche la panda di mia moglie ha

ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Riporto dal thd "SCHEDA DI VALUTAZIONE - PREGI E DIFETTI IX35."
In quello lasciamo solo le schede, per le discussioni usiamo questo.
Grazie Maxfer. :D

maxfer ha scritto:
albi1963 ha scritto:
Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7 (comandi vocali inutilizzabili, indicazioni stradali del navigatore troppi,quasi assillanti)
Climatizzazione: 9
Finitura: 6
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 5
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 8


Pregi:-
Accellerazione e ripresa, leggendo 4R avevo paura che fosse rumorosa invece sabato in autostrada fino a 130/140 km/h silenziosa e sembra di andare molto piu' piano (verifichero' con il tomtom l'effettiva velocità, ho paura che il tachimetro sia troppo ottimista) a 160 la rumorisità è data solamente dall'aria e non dal motore, oltre non sono andato.



Difetti:-
Comandi vocali, il navigatore non indica la velocità rilevata dal gps pero' indica la bussola (ma a cosa serve?, forse in fuori strada)
Consumi, la ripresa e i 184 cv si pagano, dubito che si riesca a fare piu' di 10 Km/l, sono quasi al 2° pieno vedremo.

Ciao mi puoi motivare cortesemente il 6 alle finiture?
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
" (comandi vocali inutilizzabili, indicazioni stradali del navigatore troppi,quasi assillanti"
Grazie ancora albi1063.
Il tuo commento sui comandi vocali del navigatore conferma quanto rilevato da alcuni giornalisti il giorno della presentazione ufficiale alla stampa. possibile che non ci sia modo di zittire o attenuare i comandi vocali?
Sarò costretto a continuare a usare il meraviglioso Tom Tom?
Non vedo l'ora di ritirarla.
Arrivata a Livorno il 18 maggio.
Arrivata dal concessionario il 21 maggio. Vista controllata e pagato il saldo nello stesso giorno.
Consegna reale prevista entro 10 giugno!
Commento: per allestire la macchina in linea di montaggio ci voglio 20 ore. Per immatricolarla ci vogliono 15gg.
Forse la nostra burocrazia ha bisogno di qualche intervento. Cosa ne pensate?
Ciao
 

Max65

Utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
FRANCE ha scritto:
" (comandi vocali inutilizzabili, indicazioni stradali del navigatore troppi,quasi assillanti"
Grazie ancora albi1063.
Il tuo commento sui comandi vocali del navigatore conferma quanto rilevato da alcuni giornalisti il giorno della presentazione ufficiale alla stampa. possibile che non ci sia modo di zittire o attenuare i comandi vocali?
Sarò costretto a continuare a usare il meraviglioso Tom Tom?
Non vedo l'ora di ritirarla.
Arrivata a Livorno il 18 maggio.
Arrivata dal concessionario il 21 maggio. Vista controllata e pagato il saldo nello stesso giorno.
Consegna reale prevista entro 10 giugno!
Commento: per allestire la macchina in linea di montaggio ci voglio 20 ore. Per immatricolarla ci vogliono 15gg.
Forse la nostra burocrazia ha bisogno di qualche intervento. Cosa ne pensate?
Ciao

Non dipende dalla burocrazia, ma piuttosto dalle banche...
Quando acquistai una R1 l'anno scorso, arrivò in concessionaria alle 9 del mattino, alle 10,30 era immatricolata.
P.S.: per completare un'auto occorrono 6 giorni.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Bargilero ha scritto:
Riporto dal thd "SCHEDA DI VALUTAZIONE - PREGI E DIFETTI IX35."
In quello lasciamolo solo le schede per le discussioni usiamo questo.
Grazie Maxfer. :D

maxfer ha scritto:
albi1963 ha scritto:
Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7 (comandi vocali inutilizzabili, indicazioni stradali del navigatore troppi,quasi assillanti)
Climatizzazione: 9
Finitura: 6
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 5
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 8


Pregi:-
Accellerazione e ripresa, leggendo 4R avevo paura che fosse rumorosa invece sabato in autostrada fino a 130/140 km/h silenziosa e sembra di andare molto piu' piano (verifichero' con il tomtom l'effettiva velocità, ho paura che il tachimetro sia troppo ottimista) a 160 la rumorisità è data solamente dall'aria e non dal motore, oltre non sono andato.



Difetti:-
Comandi vocali, il navigatore non indica la velocità rilevata dal gps pero' indica la bussola (ma a cosa serve?, forse in fuori strada)
Consumi, la ripresa e i 184 cv si pagano, dubito che si riesca a fare piu' di 10 Km/l, sono quasi al 2° pieno vedremo.

Ciao mi puoi motivare cortesemente il 6 alle finiture?

OK grazie e scusa non si ripeterà 8)
 
Registrato
31 Mag 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
ma scusate, ma a voi nn fanno schifo le viti a vista sul passaruota?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
quali viti?
 
Registrato
31 Mag 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Non ho le foto, ma le ho notate belle foto inserite ieri nel forum
 
Alto Basso