Discussione sui pregi difetti e anomalie.

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Salve a tutti,

ho ritirato la mia ix20 bi-fuel il 7 Settembre. Una volta fatto il pieno di GPL, allo spegnimento della macchina corrispondeva il lampeggiamento della spia rossa (del gruppo spie del GPL) ed una serie di beep come se stesse per finire il GPL. Tutto e' andato avanti per una settimana, poi quando stavo per portarla in assistenza :)shock:), il tutto e' terminato.
Al momento e' tutto perfetto. Qualcuno ha riscontrato lo stesso effetto?

Grazie
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
re

Salve a tutti,

ho ritirato la mia ix20 bi-fuel il 7 Settembre. Una volta fatto il pieno di GPL, allo spegnimento della macchina corrispondeva il lampeggiamento della spia rossa (del gruppo spie del GPL) ed una serie di beep come se stesse per finire il GPL. Tutto e' andato avanti per una settimana, poi quando stavo per portarla in assistenza :)shock:), il tutto e' terminato.
Al momento e' tutto perfetto. Qualcuno ha riscontrato lo stesso effetto?

Grazie

Ciao.. a me non è capitato. La prima volta che ho fatto i pieno però la prima delle spie verdie mi si è spenta dopo 40KM.. dal secondo in poi inceve dai 90 ai 100... ho fatto col secondo pieno di GPL 380 Km... voi quanti ne fate ?

PS: tu non senti dei rumori alle sospensioni anterioni... a bassa velocità 30 / 40 Kmh quando prendi dei tombini.. dossi ecc? son curioso di saperlo.


Saluti Mauro
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
R: Discussione sui pregi difetti e anomalie.

Per quanto riguarda i consumi ho fatto quasi 750km con 42 euro di GPL. Mentre per i rumori al momento non ne ho riscontrati.
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White

Non potendoti rispondere al messaggio privato in quanto non ho raggiunto i 10 messaggi, ti rispondo qui. Le sospensioni sono abbastanza rigide, sembra un assetto sportivo. Per quanto riguarda rumori anomali, per ora non ho riscontrati.
Ciao
 

Falchetto

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort 1400 diesel 90 cv
Ciao a tutti. Sono un nuovissimo iscritto.
Ho appena acquistato una Hyundai IX20 1400 diesel 90 Cv dalla concessionaria di Genova GT Motors.
Abito a Finale Ligure. vado a ritirare la macchina lunedì pomeriggio e nel viaggio di rientro noto subito in accelerazione (dai 1500 ai 2500 giri, poi sparisce) un fastidiosissimo rumore, come un battito proveniente dal motore... penso subito: "Cominciamo bene!"

Il giorno dopo, nonostante i miei impegni lavorativi (sic!) ritorno a Genova per avere spiegazioni dal capo officina il quale mi "rassicura" dicendomi che è una cosa già riscontrata sui motori 1400 a gasolio e fatta notare alla casa madre e che ad oggi non si conosce un modo per porre fine a questo difetto. GRRRRR!

Non convinto di questa affermazione cerco su internet e mi imbatto in questo forum di appassionati e anche quì vedo che si parla di questa cosa già da Aprile 2011!!!

Ma è mai possibile che dopo due anni e mezzo la Hyundai non abbia ancora trovato il modo di intervenire?
Qualcuno di Voi esperti ne sà qualcosa in più?
Grazie mille per l'attenzione e scusate il mio sfogo!
Buone cose

Falchetto
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ciao a tutti. Sono un nuovissimo iscritto.
Ho appena acquistato una Hyundai IX20 1400 diesel 90 Cv dalla concessionaria di Genova GT Motors.
Abito a Finale Ligure. vado a ritirare la macchina lunedì pomeriggio e nel viaggio di rientro noto subito in accelerazione (dai 1500 ai 2500 giri, poi sparisce) un fastidiosissimo rumore, come un battito proveniente dal motore... penso subito: "Cominciamo bene!"

Il giorno dopo, nonostante i miei impegni lavorativi (sic!) ritorno a Genova per avere spiegazioni dal capo officina il quale mi "rassicura" dicendomi che è una cosa già riscontrata sui motori 1400 a gasolio e fatta notare alla casa madre e che ad oggi non si conosce un modo per porre fine a questo difetto. GRRRRR!

Non convinto di questa affermazione cerco su internet e mi imbatto in questo forum di appassionati e anche quì vedo che si parla di questa cosa già da Aprile 2011!!!

Ma è mai possibile che dopo due anni e mezzo la Hyundai non abbia ancora trovato il modo di intervenire?
Qualcuno di Voi esperti ne sà qualcosa in più?
Grazie mille per l'attenzione e scusate il mio sfogo!
Buone cose

Falchetto

Benvenuto nel Club. Strano che non ti abbiano detto che ci sono stati due aggiornamenti della centralina rilasciati negli ultimi 10 mesi. Normalmente sono a conoscenza di tutto con largo anticipo........Uno uscito a Dicembre 2012 che a me ha risolto il problema che l'auto aveva da 2 anni del battito al motore, l'ultimo è uscito da 40 giorni che speriamo abbia risolto definitivamente il problema del vuoto al motore di cui ha sofferto questo motore da 3 anni tra i 1500 ed i 2000 giri. Aggiornamenti che dovrebbero risolverti queste problematiche. Almeno nel mio caso è stato così. Vai nell'apposita sezione e apriti il pdf del post #334: https://www.hyundai-club.eu/showthr...ione-CRDi-90cv&p=176633&viewfull=1#post176633

Ti consiglio di leggerti anche questa sezione....non si sa mai post n.#297:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9302-olio-che-supera-il-livello-del-max/page30

In bocca al lupo di tutto cuore.
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Certo che alcuni concessionari sono incredibili, cosa costa aggiornare la centraline prima di consegnare le auto?
Tanto poi il cliente ritorna e loro devo perdere altro tempo... mah
 

Falchetto

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort 1400 diesel 90 cv
Grazie Giadac per la graditissima e veloce risposta.

Quando sono tornato in concessionaria (il giorno dopo l'acquisto) mi hanno aggiornato il firmware della centralina ma questo non è servito a diminuire il rumore.... fortunatamente il "vuoto del motore" non lo avevo notato viaggiando solamente in autostrada e non ti sò dire se sia stato risolto. Ad onore del vero posso aggiungere che le mie precedenti Fusion 1400 e Focus 1800 (diesel) sotto i 2000 giri non andavano avanti..... anzi, con la 1800 avevo anche difficoltà a partire quando la salita era abbastanza ripida... dovevo bruciare mezzo chilo di frizione!

Il capo officina nel salutarmi mi ha detto di fargli sapere se qualcosa è cambiato... telefonata che non ho ancora fatto ma che farò lunedì.

P.S. Massimino ha ragione.... perchè quando preparano le auto da consegnare non aggiornano subito la centralina? Mah!

In conclusione: sono contento del mio nuovo acquisto... bella automobilina, con tante comode soluzioni e buon rapporto qualità/prezzo.
Dovrebbero però impegnarsi ad eliminare questo fastidioso difetto... non credo che sia una "mission impossible"... la Hyundai avrà qualche tecnico capace, no? Allora che si dia una mossa!
Grazie ancora
In amicizia
Falchetto
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bío, mi spiace x il tuo calvario, su quanto si è spesso detto un marchio, anche se buono, può avere dei difetti... L'assistenza dovrebbe comportarsi nel migliore dei modi e risolverli i problemi.
Una risposta del genere è veramente inopportuna!
Stessa cosa è successa a me con il concessionario renault dove ha preso l'auto mia moglie... Dicendoci "che vuol pretendere... Son auto da poco, se c'è qualche problema bisogna sopportare..." E aveva solo 3000km... Risultato in 4 abbiamo messo la croce su quel concessionario!
Non curarla vuol dire perdere mercato!
Che dire, in bocca al lupo e grazie x la tua testimonianza!
 

Alberto62

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Buonasera a tutti, mi chiamo alberto e sabato scorso ho ritirato la mia ix20 1.4 benzina 90 cv. All'inizio, diciamo per i primi 2/3 giorni, ascoltavo tutto. Radio spenta e ad ogni minimo scricchiolio pernsavo "eccolo". Anch'io ho avuto l'impressione che la macchina in curva non tenga al 100%, il volante troppo leggero e il rotolamento che si sentiva in maniera eccessiva. dal momento che ho letto molto su questo forum mi sono preoccupato di aver sbagliato l'acquisto, sono andato dal mio meccanico di fiducia per la misurazione della pressione delle gomme: davanti erano a 2,5 e dietro a 2,7. Ho fatto abbassare tutti i pneumatici a 2,2 e stamattina, sarà l'impressione ma mi sembra vada molto meglio. Ultimo problema riscontrato è il consumo: 8.2 L/100 km significa che mi stà facendo il 12.4 a litro...... un pò troppo alto. vediamo ai prossimi rifornimenti. Da oggi ho pensato bene di fregarmene degli scricchiolii e di badare solo a qualche vero problema che dovesse presentarsi. Buonaserata a tutti voi
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Prima di iniziare a scrivere nel forum é gradita la presentazione a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ci sono già delle discussioni aperte sugli argomenti che hai citato, usa quelle.
Grazie.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Buonasera a tutti, mi chiamo alberto e sabato scorso ho ritirato la mia ix20 1.4 benzina 90 cv. All'inizio, diciamo per i primi 2/3 giorni, ascoltavo tutto. Radio spenta e ad ogni minimo scricchiolio pernsavo "eccolo". Anch'io ho avuto l'impressione che la macchina in curva non tenga al 100%, il volante troppo leggero e il rotolamento che si sentiva in maniera eccessiva. dal momento che ho letto molto su questo forum mi sono preoccupato di aver sbagliato l'acquisto, sono andato dal mio meccanico di fiducia per la misurazione della pressione delle gomme: davanti erano a 2,5 e dietro a 2,7. Ho fatto abbassare tutti i pneumatici a 2,2 e stamattina, sarà l'impressione ma mi sembra vada molto meglio. Ultimo problema riscontrato è il consumo: 8.2 L/100 km significa che mi stà facendo il 12.4 a litro...... un pò troppo alto. vediamo ai prossimi rifornimenti. Da oggi ho pensato bene di fregarmene degli scricchiolii e di badare solo a qualche vero problema che dovesse presentarsi. Buonaserata a tutti voi
ottimo pensiero:up::up:...posso dirti dal canto mio essendo un possessore di una ix20 1,4 crdi da un anno che da questo forum devi prendere tutto ...buono e cattivo....mi spiego meglio...
se guardi solo i commenti negativi ci diventi pazzo ..e all'inizio a me e' successo cosi.
se invece provi a immedesimare i tuoi problemi con quelli degli altri vedrai che sara', innanzi tutto piu' facile risolverli e sarai contento di per poter aiutare anche gli altri:D....per i consumi se vuoi ti indirizzo nella sezione giusta;)
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
come ho gia scritto ho acquistato una ix20 1.4 crdi 90 CV usata del 2013 con 28.000 km. in ottime condizioni. le mie impressioni sono tutte positive: linea molto bella e moderna, spazio abbondante, ottima tenuta di strada, ottimo impianto frenante, sterzo leggero ma preciso, rifiniture buone, consumi contenuti, insomma un'ottima vettura.
ovviamente qualcosa di meglio si poteva fare per esempio il motore prigro un bel 1.5 crdi 100 cv sarebbe stato l'ideale. il motore un po rumoroso, questo però è dovuto secondo me al fatto che la Hyundai costruisce motori diesel da una quindicina d'anni quindi non ha tutta questa esperienza in campo. Comunque è una vettura che consiglierò e che ricomprerei senza pensare e senza leggere troppi forum e pareri. Infine voglio segnalare, con la mia modesta passione e esperienza per le auto che la Hyundai non è seconda alla Fiat ne tantomeno alla Ford, Renault etc. per non parlare di Opel e Chevrolet.
 

fabryrm

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 90cv confort
Salve a tutti,
premetto che io con l'auto ci lavoro , quindi mediamente ne cambio 1 ogni3/4 anni,comprata nuova 1 anno fa circa mod. confort diesel 90cv, dopo 30.000 percorsi, poso sicuramente dire che nonnha rispecchiato neanche il 50% delle mie aspettative, vedendola al concessionario, facendo la fantomatica prova di qualche km perchè non potevi fare un test di almeno una giornata,sembrava un altro tipo di macchina, forse sono sfortunato io ma questi i difetti riscontrati:
-dopo 300 km sento che l'ammortizzatore ant. dx faceva un rumore come di fine corsa, dopo vari passaggi in officina e mille storie viene sostituito, contento che non sentivo più quel problema dopo 3000 km si ripresenta e sto nuovamente rompendo in officina.
- a freddo con motore al minimo si sente come un rumore metallico di carterino che poi scadandosi sparisce, in officina minimizzano
- sempre a freddo oltre al rumore metallico si sente una specie di fruscio provenire da qulache cinghia e se si accellera un pò si sente meglio..in officina idem come sopra
- dopo il primo lavaggio interno passo la pelle umida di acqua sulla plastica trasparente che ricopre il conta km e conta giri e si è segnata tutta di micrograffi, ora con il cado sta uscendo ache una specie di alone
-il noto problema della vibrazione del triangolino di plastica vicino al vetro alla fine l'ho risolto io, in quanto in offi avevano detto di averlo sistemato invece niente, li ho smontati e sotto ci ho messo una specie di gomma piuma e ora è ok.
- le plastiche dei pannelli e il cruscotto tutto uno scricchiolio continuo, meno male che ora con l caldo si dilata la plastica e qualcosa sparisce, ma la vibrazione dal pannello ant dx rimane, segnatao all'officina in occasione del tagliando, al ritiro dicono di aver lubrificato ma nada uguale.
concludendo sto pensando seriamente di rivenderla o darla in permuta prima che si svaluti troppo, e farmi un altra marca.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Salve a tutti,
premetto che io con l'auto ci lavoro , quindi mediamente ne cambio 1 ogni3/4 anni,comprata nuova 1 anno fa circa mod. confort diesel 90cv, dopo 30.000 percorsi, poso sicuramente dire che nonnha rispecchiato neanche il 50% delle mie aspettative, vedendola al concessionario, facendo la fantomatica prova di qualche km perchè non potevi fare un test di almeno una giornata,sembrava un altro tipo di macchina, forse sono sfortunato io ma questi i difetti riscontrati:
-dopo 300 km sento che l'ammortizzatore ant. dx faceva un rumore come di fine corsa, dopo vari passaggi in officina e mille storie viene sostituito, contento che non sentivo più quel problema dopo 3000 km si ripresenta e sto nuovamente rompendo in officina.
- a freddo con motore al minimo si sente come un rumore metallico di carterino che poi scadandosi sparisce, in officina minimizzano
- sempre a freddo oltre al rumore metallico si sente una specie di fruscio provenire da qulache cinghia e se si accellera un pò si sente meglio..in officina idem come sopra
- dopo il primo lavaggio interno passo la pelle umida di acqua sulla plastica trasparente che ricopre il conta km e conta giri e si è segnata tutta di micrograffi, ora con il cado sta uscendo ache una specie di alone
-il noto problema della vibrazione del triangolino di plastica vicino al vetro alla fine l'ho risolto io, in quanto in offi avevano detto di averlo sistemato invece niente, li ho smontati e sotto ci ho messo una specie di gomma piuma e ora è ok.
- le plastiche dei pannelli e il cruscotto tutto uno scricchiolio continuo, meno male che ora con l caldo si dilata la plastica e qualcosa sparisce, ma la vibrazione dal pannello ant dx rimane, segnatao all'officina in occasione del tagliando, al ritiro dicono di aver lubrificato ma nada uguale.
concludendo sto pensando seriamente di rivenderla o darla in permuta prima che si svaluti troppo, e farmi un altra marca.
concludendo sto pensando seriamente di rivenderla o darla in permuta prima che si svaluti troppo, e farmi un altra marca.
deduco che non hai ancora constatato la valutazione attuale della tua vettura:(..........io non sono cosi' insoddisfatto ma per curiosita' a distanza di un anno ho provato a vedere quanto poteva valere la mia ...........mi sono messo a piangere....:blink2::blink2:
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
deduco che non hai ancora constatato la valutazione attuale della tua vettura:(..........io non sono cosi' insoddisfatto ma per curiosita' a distanza di un anno ho provato a vedere quanto poteva valere la mia ...........mi sono messo a piangere....:blink2::blink2:


dopo un anno ti distruggono nella valutazione!
io l'HO pagata 16 mila nel 2011 e ora credo che ci potrei fare 11,5...e ci potrei anche stare...ma per ricomprarla 1.6 crdi!
inoltre prova ad immaginare chi compra una fiat nuova che dopo 6 mesi imbottiscono il mercato di aziendali e km0...altro che svalutazione!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ti pacerebbe?
Io la ix35 l'ho pagata 23.000€ nel 2011 ora in conce con eurotax mi danno 11.500€.

Certo a venderla da privato guadagni qualcosa in più.. ma se hai solo 1 macchina...è un problrma.
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
deduco che non hai ancora constatato la valutazione attuale della tua vettura:(..........io non sono cosi' insoddisfatto ma per curiosita' a distanza di un anno ho provato a vedere quanto poteva valere la mia ...........mi sono messo a piangere....:blink2::blink2:


mi dispiace. a me, dopo 17500 km è una ancora una favola!!la ricomprerei,grandissima ichisina!!
 
Alto Basso