Discussione sui Tagliandi

DARIO

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti,
qualcuno a fatto ultimamente il primo tagliando??? il costo è sempre di circa € 95,00??
 

zioman

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
sabato porto la Hyundai i10 della mia ragazza a fare il tagliano.
la macchina e un 1.2 con 6000km e un anno di vita al 10 dicembre.
per quanto riguarda i costi mi hanno detto che viene 153euro.
leggendo i vari post ho visto che quasi tutti hanno speso tra i 90 e i 127 euro.
La macchina la porto in officina Hyundai in Polonia in quanto mi trovo all estero.
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Salve a tutti, un mese fa ho fatto il primo tagliando (15000 km) alla mia I10 immatircolata a marzo 2010, olio, filtro olio, filtro clima e filtro aria più qualche rabbocco alla (si fa per dire) modica cifra di Euro 161,00. Inoltre hanno sostuito l'interruttore alza vetri lato passeggeri in garanzia e riprogrammato la centralina. Peccato che il liquido lavavetri lo avessi ripristinato io il giorno prima e anche pulito il filtro aria. Lo so sono piccole cose ma danno fastidio. Una domanda a 15000 km i pneumatici anteriori erano già finiti è capitato anche a voi? Se penso che con il primo treno di gomme della mia Megane SW ho fatto 75000 km mi viene da pensare.
 

rs510

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
la butto giu cosi....possibile che hai un problema di convergenza quindi la gomma lavora male e si consuma di piu....provala a controllare quando cambi le gomme ciao
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Ciao a tutti, ho portato a fare il primo tagliando alla mia 1.100 gpl, con 7500 km, per la MODICA cifra di € 160,00...
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
granduca
Ciao a tutti, ho portato a fare il primo tagliando alla mia 1.100 gpl, con 7500 km, per la MODICA cifra di € 160,00...​
sembra un po' al di sopra della media con soli 7500km!
 

gianGE

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Grazie granduca...io non andrò li eh ehhh ;-)
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ho letto solo ora il post, le gomme "mangiano" bene nel senso che sono finite pari e quindi non è un problema di convergenza. In concessionaria mi hanno detto (ma potrebbe contare poco) che essendo la ruota piccola di circonferenza, a parità di km fa più giri e quindi si consuma meno, ma una differenza cosi mi sembra eccessiva.
 

gianGE

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
1°Tagliando
DATA: 18.02.2011
KM PERCORSI: 11.300
INTERVENTI ESEGUITI e COSTI:
un'ora e dieci di manodopera €48.18 + iva
1 filtro olio € 6.56 +iva
3 l olio gtx sintetico magnatec castrol € 46.80 +iva
250cc lavavetro invernale(rabbocco) € 1.97 +iva
materiale di consumo € 5.49 +iva,
per un totale di €110.00 ivato
CONCESSIONARIA con OFFICINA: Plurima Spinetta MArenco AL
COMMENTO: Che dire il prezzo mi sembra in linea,sono stati molto celeri in un'ora circa ho riavuto l'auto,all'accetazione la Sig.ra Stefania molto disponibile e simpatica,officina ordinata e pulita così come la parte ricambi,insomma officina da consigliare.;-)
 

Ingrid

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Ciao a tutti,
questa mattina ho portato la mia I10 al concessionario (Padanauto di Ferrara) che mi ha venduto la macchina per il tagliando dei 15.000 Km. ed il preventivo mi ha fatto girare la testa (e non solo quella...)!!!
Il costo che mi hanno preventivato supera di gran lunga le mie previsioni... 291 euro!!!
Visto il costo elevato mi hanno proposto 2 soluzioni: pagare in anticipo 2 tagliandi (l'attuale ed il prossimo) a 361 euro o 3 tagliandi a 541 euro!!! (Mi hanno detto che così avrei risparmiato pagando i successivi in anticipo)
Com'è possibile che il costo del tagliando standard sia così elevato?
Naturalmente mi hanno preventivato 3 ore di intervento a 41 euro l'ora, in quanto è previsto anche la registrazione delle valvole del GPL. Ma questo genere di intervento non è da considerarsi in garanzia?
E' possibile sapere cosa rientra nella garanzia e cosa no?
Inoltre ho riscontrato diversi problemi (luci dei fari che si alzano e si abbassano da soli, specchietto interno che vibra, tappezzeria dei piedi nella parte posteriore alzata con un conseguente cigolio, ecc...) ma la loro risposta è stata: "Probabilmente se li dovrà tenere!" (forse è prevista la sostituzione dello specchietto).
Che dire? Ottimo!!!!
Cosa ne pensate?
Grazie della vostra attenzione...
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Naturalmente mi hanno preventivato 3 ore di intervento a 41 euro l'ora, in quanto è previsto anche la registrazione delle valvole del GPL. Ma questo genere di intervento non è da considerarsi in garanzia?
Non è coperto da garanzia: però potrebbe non essere necessario.
Necessario è il controllo del gioco valvole. Se il gioco dovesse rientrare nelle tolleranze, non sarà necessario regolarlo. Quindi bisognerebbe depennare le ore di manutenzione sulla regolazione.
E' possibile sapere cosa rientra nella garanzia e cosa no?
Dovrebbe essere dettagliato sul libretto. Anzi sui libretti dato che dovresti aver ricevuto il libretto di manutenzione anche del GPL - BRC.
Inoltre ho riscontrato diversi problemi (luci dei fari che si alzano e si abbassano da soli, specchietto interno che vibra, tappezzeria dei piedi nella parte posteriore alzata con un conseguente cigolio, ecc...) ma la loro risposta è stata: "Probabilmente se li dovrà tenere!" (forse è prevista la sostituzione dello specchietto).
Sembra strano: mi piacerebbe sapere il nome della concessionaria.
Da quello che so, c'è un'azione di servizio sull'interruttore di regolazione dell'inclinazione dei fari.
Specchio che vibra: non ne ho idea
Tappezzeria e cigolio: sembra un'ossimoro. Comunque, se la concessionaria attesta che rientri in garanzia, provvederà alla sostituzione.
 

Ingrid

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Ieri pomeriggio sono andata a ritirare la macchina...
Pensa un po'... "ci eravamo capite male" (sia io che il mio ragazzo avevamo capito la stessa cosa... guarda un po'!!!).
Il costo del tagliando "full" è di 291 euro (costo che comprende anche la regolazione delle valvole), ma il tagliando standard è di soli 180 euro (chissà perchè non l'ho capito subito).
Credo di aver capito che il loro intento fosse quello di farmi acquistare i pacchetti (2 tagliandi 361 euro o 3 tagliandi da 541 euro) "invogliandomi" con solamente il preventivo di 291 euro... (se "ci capiamo male" e non "capisco" il costo standard di 180 euro ecco che i pacchetti diventano più allettanti!!)
Comunque, in sostanza:
- il problema dei fari che si alzano e si abbassano da soli è dovuto ad un problema nell'interruttore di regolazione, ma la casa madre ne è a conoscenza e non appena sarà disponibile il pezzo mi verrà sostituito (chissà quando);
- lo specchietto è stato ordinato e mi verrà sostituito;
- la tappezzeria alzata nella parte posteriore è così e basta e sostanzialmente me la devo tenere, in quanto abbiamo verificato che anche le macchine che avevano in esposizione hanno lo stesso problema.
La macchina, per il momento, sembra andare bene, ma ti ringrazio della tua risposta.
Ciao
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
i10, primo tagliando da Tecno Motors di Castellanza, euro 156
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Carissimi,
ho chiamato il numero verde della Hyundai per verificare con loro se il costo del primo tagliando (km 7.500 = € 160,00) fosse corretto.
Ho lasciato tutti i miei dati nella speranza che qualcuno si fosse fatto vivo, ma dopo ben due settimane lavorative non avendo avuto alcuna risposta ho richiamato.
Il succo del discorso è che l’officina applica i prezzi che vuole, se non sono stato contento del lavoro svolto la prossima volta posso portare l’auto presso una qualsiasi officina anche non Hyundai ma che risponde ai criteri della casa madre.
Sono alquanto deluso, è la prima volta che ho comprato Hyundai e temo che sarà anche l’ultima.
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Carissimi,
ho chiamato il numero verde della Hyundai per verificare con loro se il costo del primo tagliando (km 7.500 = € 160,00) fosse corretto.
Ho lasciato tutti i miei dati nella speranza che qualcuno si fosse fatto vivo, ma dopo ben due settimane lavorative non avendo avuto alcuna risposta ho richiamato.
Il succo del discorso è che l’officina applica i prezzi che vuole, se non sono stato contento del lavoro svolto la prossima volta posso portare l’auto presso una qualsiasi officina anche non Hyundai ma che risponde ai criteri della casa madre.
Sono alquanto deluso, è la prima volta che ho comprato Hyundai e temo che sarà anche l’ultima.

Mi sembra una risposta in parte appropriata: la tariffa di manodopera è decisa dal concessionario. Hyundai non potrà mai imporre una tariffa.
Da quanto ho visto, alcuni concessionari hanno esposto un cartello che indica (per ogni tipo di modello) il tempo da dedicare per il tagliando ordinario e anche il costo di manodopera.
In ogni caso, il preventivo va richiesto ai singoli concessionari: penso che tu possa richiederlo anche via telefonica.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Hai ragione, ma le tariffe non erano esposte e telefonicamente non mi hanno detto nulla, comunque è tutta arte che entra.
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Salve, sono un nuovo associato del club.
Vorrei ringraziare come prima cosa coloro che scrivono e attraverso i forum forniscono informazioni a tanti utenti.
Personalmente ho una I10 Bluedrive GPL acquistata nel marzo 2010 e in occasione del primo tagliando ho chiesto di far sostituire il regolatore assetto fari che ogni tanto "sbarellava"
La "determinazione" con cui l'ho chiesto, grazie alle indicazoioni lette, ha fatti si che l'officina dicesse "controlliamo", ma lo han cambiato subito
Grazie
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Benvenuto Nannix! :)

Grazie per il tuo sostegno
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ciao Nannix
grazie a te...ma quanto è costato il tuo tagliando? qui stiamo raccogliendo anche le varie cifre nella norma e anomale ;)
 
Alto Basso