Discussione sui Tagliandi

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Mi è costato 160euro: cambio olio motore e filtro olio, filtro aria, manodopera
Non è poco, inoltre il filtro aria andava cambiato al secondo tagliando e non mi è sembrato cosi sporco come han detto loro.
Hanno messo olio Ben oltre il ilvello massimo sull'astina (ma me ne sono accorto dopo dirca una settimana e quindi era inutile andarglielo a dire,secondo me), Ho chiesto la regolazione del minimo motore perche a GPL era basso; loro dicono di averlo fatto, ma da quel che vedo sul contagiri è lo stesso di prima.
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Costo tagliando primo anno 130 euro.
 

Random

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Effettuato il secondo tagliando alla mia i10 GPL, spesi ben 283 euro. La macchina ha 2 anni di vita e un chilometraggio molto limitato, sono a 15mila chilometri. Il prezzo del tagliando è aumentato anche dal tagliando all'impianto GPL, previsto appunto ai 15mila km. La lista degli interventi è la seguente

10w40 olio motore 3,5 litri: 35.90 euro
Filtro olio: 5.47 euro
Filtro aria: 20.41 euro
Filtro abitacolo: 16.90 euro
Candela x 4: 17.22 euro
Olio freni: 7.17 euro
Filtro GPL brc48270: 4.20 euro
Filtro GPL brc9105: 16 euro
Materiale consumo e smaltimento: 3,5 euro

Totale ricambi: 128,18 euro

Tagliando 02: 57,74 euro
Tagliando gpl: 44.91 euro
Hi-scan (non so cosa sia): 5 euro

Non l'avevo fatto notare quando ho portato l'auto, ma è stato fatto sparire il cigolio della cintura di sicurezza
 

gipi1964

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
i10 1100 no GPL
8500 km
132 euro
completamente assurdo.
Ok ci sta il fatto del mantenimento della garanzia ma pagare 55 euro 3 lt. d'olio
lo capirei solo se avessi la McLaren di Hamilton (o la Ferrari di Alonso).
Ho detto chiaramente e senza giri di parole che non mi vedranno piu', se l'auto
continuera' a non aver difetti evidenti (unico problema cigolio attacco cinture) l'anno prossimo
la portero' da chi fa prezzi onesti anche se perdero' il 3.o anno.
Addio assistenza Hyundai.
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
La mia compagna ha una I10 del giugno 2009, con 23500 km all'attivo. Oggi ha fatto il tagliando presso la concessionaria Hyundai (ma anche Kia e Mitsubishi) di Prato, il secondo tagliando. Costo 240euro per sostituzione olio (indicati 3,5kg), f.olio, f.aria, candele, f.antipolline, 2 h di lavoro. Mi aspettavo di trovare nel documento fiscale il lavoro di regolazione delle candele, ma non ne ho trovato traccia. L'accettatore ha detto che sono stati fatti tutti i controlli anche del gpl, quindi controllo del gioco valvole e quanto necessario. Se davvero in 2 ore riescono a fare tutta 'sta roba, bravi anche se qualche dubbio ossia che il controllo delle valvole sia stato non con strumenti ma "ad orecchio" e che il filtro gpl siano stato neanche considerato. Anche al primo tagliando fu detta la stessa cosa, ma nessuna indicazione scritta di lavori su GPL. A quelli che hanno fatto il secondo tagliando, vorrei sapere quanto avete speso e quali lavori vi sono stati fatturati.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
poco più su Random scrive

Effettuato il secondo tagliando alla mia i10 GPL, spesi ben 283 euro. La macchina ha 2 anni di vita e un chilometraggio molto limitato, sono a 15mila chilometri. Il prezzo del tagliando è aumentato anche dal tagliando all'impianto GPL, previsto appunto ai 15mila km. La lista degli interventi è la seguente

10w40 olio motore 3,5 litri: 35.90 euro
Filtro olio: 5.47 euro
Filtro aria: 20.41 euro
Filtro abitacolo: 16.90 euro
Candela x 4: 17.22 euro
Olio freni: 7.17 euro
Filtro GPL brc48270: 4.20 euro
Filtro GPL brc9105: 16 euro
Materiale consumo e smaltimento: 3,5 euro

Totale ricambi: 128,18 euro

Tagliando 02: 57,74 euro
Tagliando gpl: 44.91 euro
Hi-scan (non so cosa sia): 5 euro

Non l'avevo fatto notare quando ho portato l'auto, ma è stato fatto sparire il cigolio della cintura di sicurezza
 

Ventinove

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Attenzione tagliando Torino

ciao a tutti. Vorrei segnalare la scorrettezza - a quanto leggo - dell'officina di Torino che al primo tagliando mi ha chiesto ben 250 euro! E io scemo che non ho saputo ribattere...
 

Ventinove

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
La prossima settimana andrò in officina per ritirare il libretto del gpl (che ho dovuto richiedere). Qualche suggerimento su cosa dirgli a proposito del costo primo tagliando di cui sopra?
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Buon giorno a tutti il tagliando dei 5000 è cosa inventata dalle auto-officine al max si effettua un controllo dei livelli, mentre a 15000 il tagliando va da 90 a 130 euro, quello a 30000 è più caro perchè si devono sostituire più parti es: filtro gas per le GPL candele ecc. Vi dico queste cose perchè le ho passate tutte sono a 36000 km la vettura nel complesso si è dimostrata ottima con consumi bassi. A mio modo di vedere il tagliando in officine Hyundai va bene fino a quando la vettura è in garanzia poi se avete un meccanico di fiducia che non lavora a 35-40 euro l'ora vi conviene cambiare intanto la manutenzione è sempre la stessa è un qualsiasi meccanico che sa fare il suo lavoro manterrà efficiente la vostra autovettura. SAluti
 

robyrizzo

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
buonasera a tutti quando ho acquistato la mia Hyundai i10 sul libretto di garanzia e manutenzione mi hanno scritto le scadenza per i tagliandi - la prima a Km 1500 controllo gratuito
(a voce mi è stato consigliato però cambio olio e filtro , circa € 65,00... paga solo il materiale)
scusate ma chiedo secondo voi se è necessario veramente cambiare olio e filtro a Km 1500 (acquistata 31/07/11)
saluti e grazie mille
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
buonasera a tutti quando ho acquistato la mia Hyundai i10 sul libretto di garanzia e manutenzione mi hanno scritto le scadenza per i tagliandi - la prima a Km 1500 controllo gratuito
(a voce mi è stato consigliato però cambio olio e filtro , circa € 65,00... paga solo il materiale)
scusate ma chiedo secondo voi se è necessario veramente cambiare olio e filtro a Km 1500 (acquistata 31/07/11)
saluti e grazie mille
ciao
personalmente ho effettuato il primo tagliando ad un anno anche se i km erano bassi (6500km)...sul forum la voce prevalente era che quello a 1500km era inutile...spesso consigliato da alcune officine per far cassa.
se spulci tra le discussioni riguardanti i tagliandi trovi qualcosa.
GiorGia
 

robyrizzo

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
ciao
personalmente ho effettuato il primo tagliando ad un anno anche se i km erano bassi (6500km)...sul forum la voce prevalente era che quello a 1500km era inutile...spesso consigliato da alcune officine per far cassa.
se spulci tra le discussioni riguardanti i tagliandi trovi qualcosa.
GiorGia

grazie mille,
penso proprio che farò fare solo un controllo veloce senza cambio olio e filtro, facendo notare uno scricchiolio .... parte in plastica cintura di sicurezza
lato guida (ma sembra che sia un problema comune a tanti) e probabile che segua i vs. consigli anche qua
( spruzzata di ....al profumo di vaniglia) buona giornata
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
bene.
si sulla cintura di sicurezza in molti sono andati di spruzzo...io non ci ho messo mai nulla perchè lo avvertivo solo quando guidava una persona più alta di me ahahaha e ad oggi dopo 2anni...il rumorino è svanito da sè ;)
buona giornata a te :)
 

picaro2009

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Primo Tagliando

Salve a tutti,

Ho effettuato il primo tagliando ...cambio olio (SHELL HELIX HX 7 10W40 ) + filtro + filtro aria compresa manodopera costo 210 euro .. a me pare troppo . che ne pensate?

Picaro
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Esageratissimo!!!!!
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
esagerato assai!
spero che per primo tagliando non intendi quello suggerito da qualche concessionaria a 1500km!
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Un pò troppo, non ci sono altre officine autorizzate Hyundai in zzona ?
 

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
bene.
si sulla cintura di sicurezza in molti sono andati di spruzzo...io non ci ho messo mai nulla perchè lo avvertivo solo quando guidava una persona più alta di me ahahaha e ad oggi dopo 2anni...il rumorino è svanito da sè ;)
buona giornata a te :)
detto così mi sembra un pò hard!...comunque ti quoto perchè anche a me è sparito dopo circa un anno. Cmq il mio primo tagliando è stato a 15000 Km ed è costato 145 eurini....(solo olio e filtro e rabbocchi!!!) La plancia però mi continua a "cinguettare" in corrispondenza del punto di congiunzione tra il gruppo radio e la plancia vera e propria. Se la premo col dito scompare....
 

picaro2009

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
si c'è ne un' altra ..la prossima volta domandero' li ...certo primo tagliando di 15000 come spesa oltre 200 euro è assai...
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
cavolo, mi succede la stessa cosa con la plancia come a max 72...
 
Alto Basso