Discussione sui Tagliandi

Valerio Schiavone

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Sound Edition
Quindi domycol mi stai dicendo ke anke se il tagliando non lo effettua la concessionaria da dove ho comprato l'auto, la garanzia non decade??
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
In teoria non solo non decade la garanzia se fai il tagliando da un concessionario hyundai diverso da quello dove l'hai comprata, ma non dovrebbe decadere anche se lo fai in una qualsiasi officina autorizzata purché ti montino pezzi originali. Poi in pratica se lo fai in hyundai (qualsiasi concessionaria va bene) hai sicuramente meno problemi.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non solo originali ma anche equivalenti
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
In teoria non solo non decade la garanzia se fai il tagliando da un concessionario hyundai diverso da quello dove l'hai comprata, ma non dovrebbe decadere anche se lo fai in una qualsiasi officina autorizzata purché ti montino pezzi originali. Poi in pratica se lo fai in hyundai (qualsiasi concessionaria va bene) hai sicuramente meno problemi.

Già...peccato che ti trattano come se avessi la peste se ti rivolgi ad un concessionario diverso da quello in cui l hai acquistata...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Per me non è stato così, a Limena sono stati gentili e professionali nonostante l'auto l'avessi preso altrove
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Già...peccato che ti trattano come se avessi la peste se ti rivolgi ad un concessionario diverso da quello in cui l hai acquistata...

Con la crisi che c'è farebbero bene a trattare il cliente con i guanti. Comunque dobbiamo essere anche noi a non farci trattare a pesci in faccia. Il denaro che portiamo loro é buono e se una concessionaria non lo vuole lo daremo a un'altra
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Con la crisi che c'è farebbero bene a trattare il cliente con i guanti. Comunque dobbiamo essere anche noi a non farci trattare a pesci in faccia. Il denaro che portiamo loro é buono e se una concessionaria non lo vuole lo daremo a un'altra
Hai perfettamente ragione. Io credo che non farò più i tagliandi in concessionaria (350 euro per volta mi sembrano troppi, ogni 10 mila kilometri)...ne ho ancora due da fare, poi li farò da norauto o midas che preservano la garanzia e costano circa un terzo. Se poi avrò bisogno di usufruire di quest' ultima (tocco ferro), telefonerò a tutti i concessionari hyundai di zona fino a che non mi accettano l' auto in garanzia.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Hai perfettamente ragione. Io credo che non farò più i tagliandi in concessionaria (350 euro per volta mi sembrano troppi, ogni 10 mila kilometri)...ne ho ancora due da fare, poi li farò da norauto o midas che preservano la garanzia e costano circa un terzo. Se poi avrò bisogno di usufruire di quest' ultima (tocco ferro), telefonerò a tutti i concessionari hyundai di zona fino a che non mi accettano l' auto in garanzia.

Perché ogni 10000 km il tagliando?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Perché ogni 10000 km il tagliando?
Perché io faccio 10 mila kilometri all' anno, e il tagliando é da fare ogni 20 mila kilometri o una volta all' anno, in base a quello che "scade" prima. Siccome a me scade prima la cadenza annuale che quella kilometrica, lo faccio ogni 10 mila...
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Scusa se te l'ho chiesto. Ma sul libretto uso e manutenzione della mia i30 diesel c'è ogni 30000 o due anni. Pensavo che fosse così per tutte le hyundai
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Anche per il benzina è biennale, con un cambio olio e filtro se non si raggiungono i chilometri da farsi ogni anno. Quindi negli anni dispari solo cambio olio e filtro e nei pari tagliando.
 

Hadrianvs

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 2
Salve a tutti, dopo quasi quattro anni, 54000 km e tre brutte esperienze riguarda le officine Hyundai, il quarto tagliando lo vorrei fare in una officina qualsiasi.
Nessuno però non mi ha accolto "a braccia aperte" cioè non sanno cosa dirmi dei ricambi, andrebbe bene se comprate su ebay (filtri+olio), con fatture?
Dovrei per forza comprare i ricambi originali Hyundai o vanno bene anche un'altro marchio, per esempio NIPPARTS (che costano meno), cosa mi consigliate?
Per l'olio va bene Castrol Edge FST 5W40 (Tappo Rosso)?
La garanzia residua è di un anno
GRAZIE!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Se trovi il meccanico che lo fa va bene! Occhio che devono essere indicati in fattura tutti i codici dei componenti utilizzati, nonché la ceck-list dei controlli effettuati.
 

Bruce81

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GPL 2016
Ciao a tutti, possiedo una Hyundi i20 GPL acquistata a febbraio 2016, l'altro giorno ho effettuato il primo tagliando dei 15.000 km... mi sono amaramente pentito di aver acquistato Hyundai.

Data: 27/02/17
KM percorsi: 14800
Interventi eseguiti:
4lt olio 5w30 Total Quartz Ineo €15 al litro + IVA
filtro olio € 6 + IVA
Filtro aria € 29.80 + IVA
Guarnizione tappo coppa olio € 0.80 + IVA
Liquido tergicristalli (specificamente non richiesto perchè già presente) € 5.00 + IVA
Protettivo benzina € 22.40 + IVA
COSTI:
Manodopera € 50 + IVA a ora (totalmente fuori di testa, forse solo Volvo e Mercedes chiedono 60 € di manodopera ad ora)
Oneri Vari: € 9.50 + IVA (non so che cosa mi hanno fatto pagare)
OFFICINA:
COMMENTI: Nella mia città, Potenza, pagare 60 € di manodopera all'ora è da fuori di testa, per quella cifra la macchina me la restituisci lavata, mi offri il caffè e mi paghi anche un'ora di massaggio al collo... sto pensando seriamente di non prolungare la garanzia e di fare i successivi tagliandi in altre officine, molto qualificate e che si prendono la metà di manodopera.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Intanto, benvenuto sul forum, @Bruce81 .

Sarebbe gradita una piccola, tua, presentazione qua . :)


Una precisazione: non dovresti pentirti di aver acquistato Hyundai, quanto di aver scelto male l'officina.
Tra l'altro, se il tagliando è fatto in un'officina certificata e montando pezzi originali o pari all'originale, puoi rivolgerti anche ad altre officine fuori dal mondo Hyundai...

Ma, in finale, quanto ti hanno chiesto, in tutto??? :rolleyes:

Infine, sei nella sottosezione dedicata alla "vecchia" i20....

Dei tagliandi della nuova parliamo qua .
 

necto

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 5p Sound Edition 1.4Crdi 75cv 2011
La cronologia dei miei tagliandi:

1 (9850km) - 300€ olio+filtri
2 (23000km) - 310€ olio+filtri
3 (34000km) - 350€ olio+filtri
4 (43600km) - 380€ olio+filtri(carburante incluso)
5 (57000km) - 425€ olio+filtri+liquido raffreddamento

A cui aggiungere 130€di cambio pastiglie, 90€ per un guasto al sensore del freno appena finita la garanzia e una batteria nuova (non ricambio originale) esattamente al quinto anno ~100€

Olè aggiungerei :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

necto

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 5p Sound Edition 1.4Crdi 75cv 2011
Per me, dal primo all'ultimo sono troppo alti ahah; gliel'ho detto tutte le volte, o l'olio lo vanno a prendere sul lago di garda extra vergine, oppure c'è qualcosa che non va! E si parla di 2 officine distinte. Tutti si sono sempre giustificati dicendo che il listino è quello ufficiale Hyundai non è colpa loro.
 
Alto Basso