Discussione sui Tagliandi

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ragazzi oggi ho saputo ke è uscito un aggiornamento al cdb ke annulla l'opzione service ke indica qnd manca al prox tagliando...xke le i40 fanno il primo tagliando i 2 anni oppure 30000 km.. Anzi i 15500 ke segna il display... Qlc sa qlc di più in merito a questa cosa ????ciao
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ohi vi informo pure ke se avete attivato la spunta su manutenzione e poi la togliete vi riazzera il totale e riparte da 15000 km secondo me nn è normale
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
eh eh eh... evidentemente devono ancora mettere a posto qualcosina... :)
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Albis confermi anke tu ciò ke ho scritto oppure è solo nel mio caso???
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Io vorrei tanto confermare... non sai quanto vorrei poter confermare qualcosa... ma purtroppo senza macchina... diventa dura... :(
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ah scusa nn pensavo ke ankora nn eri in possesso...ke tipo hai preso??colore??cmq in bokka al lupo
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
;) - i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Tettuccio apribile - ;)
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Ho fatto il tagliando dei 30k

Ciao,

ieri ho fatto il primo tagliando (Style 1,7 crdi 136 cv con cambio automatico), di seguito le spese (prezzi NON ivati)

RICAMBI
Guarniz. tappo coppa olio 0,74
Filtro olio 9,42
Filtro carb. 35,84
Filtro anti poll. 23,24

MATERIALI VARI
Liquido freni 6,25
Smaltimento olio 2,5
Forniture officina 3,5
Rabbocco liquidi 5
OLIO 5W30 Shell (5,3 lt) 103,35
Additivo carburante 19,9
Liquido tergi 1,3

Manodopera 53,20

TOTALE 264,24
TOTALE CON IVA 319,73

Ciao a tutti

Gabriele
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Mannaggia !!! :(

Tu sei già a 30mila km... io invece la stò ancora aspettando... :x:

Ciao !!! ;)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Mamma mia... già 30.000Km ma quanti ne macini??
Comunque il prezzo mi sembra sugli standard delle altre case automobilistiche.
Visti i miei chilometri, penso che io lo farò tra due anni e con meno di 30.000Km.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Purtroppo il tagliando va fatto a 30000 km oppure ogni 12 mesi. Tutto questo per mantenere i 5 anni di garanzia.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Non mi risulta.
Da libretto leggo 30.000Km o due anni.
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Macino macino.
Ieri per esempio ho fatto Fabriano (AN)- Taranto in giornata. Circa 1200 km.

Uno dei principali motivi che mi ha portato all'acquisto della Hyundai i40 è stata proprio la garanzia 5 anni a chilometraggio illimitato. Potete capire che tra 5 anni, a circa 400000 km, la posso anche buttare.
Per le esperienze avute in passato (Renault, Pegeout, Ford e Volvo) vi posso garantire che qualsiasi macchina dopo i 150k inizia a presentare magagne...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao,

ieri ho fatto il primo tagliando (Style 1,7 crdi 136 cv con cambio automatico), di seguito le spese (prezzi NON ivati)

RICAMBI
Guarniz. tappo coppa olio 0,74
Filtro olio 9,42
Filtro carb. 35,84
Filtro anti poll. 23,24

MATERIALI VARI
Liquido freni 6,25
Smaltimento olio 2,5
Forniture officina 3,5
Rabbocco liquidi 5
OLIO 5W30 Shell (5,3 lt) 103,35
Additivo carburante 19,9
Liquido tergi 1,3

Manodopera 53,20

TOTALE 264,24
TOTALE CON IVA 319,73

Ciao a tutti

Gabriele

Non per fare polemica, ma sarebbe opportuno che le officine chiarissero certe voci nel dettaglio della fattura:

1 - Liquido freni 6,25: il circuito è stagno, quindi se si rabbocca vuol dire che c'è stata una perdita. La sostituzione dell'olio circuito freni si effettua quando quest'ultimo per caratteristiche particolari che ha nel ruolo che svolge, (ossia di non espandersi al variare delle temperature elevate a cui è soggetto per imprimere sempre la stessa pressione nell'impianto), con il tempo assorbe umidità dall'aria presente, oppure dopo un determinato periodo per decadenza delle caratteristiche. Ma non credo che entrambe queste due possibilità siano rientrate nel 1° tagliando...

2 - Forniture officina 3,5: di cosa parliamo? Materiali di consumo? Ossia i guanti in lattice con qualche foglio di carta assorbente? La plastica salva sedili? Non trovo opportuno che si continui a caricare queste voci che mi suonano tanto per arrotondare l'importo in bolletta!

3 - Rabbocco liquidi 5: per rabboccare il circuito di raffreddamento e la vaschetta dei tergicristalli? Oggettivamente mi sembra assurdo pagare cinque euro per un litro e mezzo di acqua, anche perchè la mano d0opera è stata menzionata a parte, assurdo!

4 - OLIO 5W30 Shell (5,3 lt) 103,35: venti euro/litro di olio non è di certo a buon mercato, ma la cosa che mi lascia qualche dubbio sono i 5.3 litri di capienza della coppa dell'olio di un 1.700 visto che il 2.200 della mia SantaFe ne porta poco meno di 6 litri.

5 - Additivo carburante 19,9: primo non è previsto nelle opere da eseguire al tagliando, secondo chi l'ha chiesto?

6 - Liquido tergi 1,3: ma non avevano già caricato il controllo liquidi? Ulteriore aggravio... Bhà!

Mi spiace essere critico, ma su questa fattura si poteva risparmiare un 15/20% che ahimè le officine caricano per giustificare un importo che è senza dubbio esagerato, riflettetici...
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Gconti come sono i suoi consumi dopo aver percorso 30000 km???
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Non per fare polemica, ma sarebbe opportuno che le officine chiarissero certe voci nel dettaglio della fattura:

1 - Liquido freni 6,25: il circuito è stagno, quindi se si rabbocca vuol dire che c'è stata una perdita. La sostituzione dell'olio circuito freni si effettua quando quest'ultimo per caratteristiche particolari che ha nel ruolo che svolge, (ossia di non espandersi al variare delle temperature elevate a cui è soggetto per imprimere sempre la stessa pressione nell'impianto), con il tempo assorbe umidità dall'aria presente, oppure dopo un determinato periodo per decadenza delle caratteristiche. Ma non credo che entrambe queste due possibilità siano rientrate nel 1° tagliando...

Mi spiace essere critico, ma su questa fattura si poteva risparmiare un 15/20% che ahimè le officine caricano per giustificare un importo che è senza dubbio esagerato, riflettetici...

E' nelle specifiche la sostituzione liquido freni. Non ho sotto mano il manuale, ma fa parte delle voci che mi hanno fatto leggere come preventivo, da eseguire dopo 30k.
Per il resto hai ragione e la prossima volta verificherò preventivamente quanto mi hai scritto.
Certamente i 20 euro dell'additivo appena ricapito là glieli faccio presente.

Ad ogni modo, salvo furti clamorosi e fatto salvo il non passare per fesso, visto il mio chilometraggio preferisco non fare mai troppe polemiche e cercare di costruire un buon rapporto col capo officina, anche perchè (l'ho già provato sulla mia pelle) quando inizi ad avere problemi e dove la garanzia non è troppo chiara averceli come amici è meglio

Ciao
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Gconti come sono i suoi consumi dopo aver percorso 30000 km???

Guarda non sono cambiati molto da quando l'ho ritirata.
Il viaggio di ieri, al ritorno, senza traffico e con una andatura tra i 130 e i 150 mi porta 7,2 di cdb.
Se ci sto attento e in autostrada vado a codice dovrei fare i 15 km con un litro.
A 5000 km ne facevo forse 14,5.

In ogni caso avevo postato dei dati più precisi.
Settimana prossima che dovrei avere una andatura più tranquilla li riposto
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Report 1° Tagliando
Ieri ho fatto il primo tagliando ad un anno dall'acquisto. la conc. mi ha mandato una lettera che specificava la necessità di un tagliando annuale per non perdere la garanzia. Premesso che sia vero o meno, un cambio d'olio su i diesel ogni anno è buona cosa.
Il costo mi è sembrato onesto, 210€ iva inclusa...! Con cambio olio, verifica generale dell'auto (sarà vero?), filtro olio con guarnizione, un aggeggino riferito agli iniettori che non ho ben capito ecc...! Il tutto, va detto, con grande cortesia e apparente professionalità, (il responsabile si è ricordato da solo di ordinarmi il tappo copri tergifari che qualcuno si "zanzato")cosa rara almeno nella mia esperienza passata. Mi hanno anche detto che sarò contattato da hyundai per una valutazione del servizio...casa madre controlla!
 
Alto Basso