Discussione sui Tagliandi

voltage

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 136cv
Sinceramente vedendo i prezzi che dicevano qua nel forum per il primo tagliando dei 30mila sono andato abbastanza tranquillo, poi nella concessionaria/officina Mazda dove andavo con la mia macchina precedente non ho mai avuto nessun problema anzi, quindi diciamo che mi sono trovato spiazzato.
Aggiungo una cosa, grave per me, il signore ha provato anche a raccontarmela dicendo che il tagliando va fatto ogni anno per mantenere la garanzia...di fronte alle mie risposte solo al momento del pagamento mi ha detto che si era sbagliato e va fatto ogni 2 anni/30mila km...sto parlando di concessionaria/officina ufficiale, questa cosa è gravissima per me, difficilmente tornerò pur avendo acquistato l'auto lì.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Secondo me dobbiamo dire oltre a quanto abbiamo speso anche il nome dell'officina dove abbiamo fatto il tagliando (qualcuno l'ha fatto). Può sembrare scorretto ma in realtà il fatto che i furbetti vengano messi alla gogna in un forum come questo potrebbe dare un grossa spinta alla redenzione di quei concessionari che vogliono approfittare di noi.
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Primo tagliando a 26000 km a 300 euro.. Provincia di Alessandria
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Fortunatamente alla mia I40 il tagliando l'hanno fatto in Hyundai prima di consegnarmela (è un auto aziendale) confermandomi il secondo tagliando dopo 2 anni o 30k km.. (ignarra motors colleferro), prima ero in possesso di una ix20 comprata nuova (romana auto roma) mi dissero che il tagliando era a 15000 km ma era inventato dal concessionario.. Su tutti i libretti di manutenzione viene scritto che e' da considerare l'uso piu' o meno gravoso dell'auto.. Il mio consiglio l'olio e' il sangue dell'auto e uno deve fare cio' che si sente.. per la garanzia come per tutto vale x legge quello che e' scritto.. se sul libretto sono due anni o 30k km.. Il tagliando obbligatorio per la garanzia e' quello
 

mmienzo

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 CRDI
Sera a tutti volevo avere qualche piccola informazione sui tagliandi della mia prossima ix35 1,7 CRDI xpossible
mi è stato prospettato dalla concessionaria che a 5000 km ci sara un controllo e ai 15000km/ 1ANNO il tagliando vero e proprio.
Ma trovandomi a parlare con un collega di Bari anche lui in possesso di una ix35 1.7 CRDI xpossible mi diceva che il tagliando per alla sua macchina è stato fatto ai 30000km come richiesto dalla sua concessionaria.
Sapete dirmi come devo comportarmi?Forse la concessionaria fa la furbetta?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sera a tutti volevo avere qualche piccola informazione sui tagliandi della mia prossima ix35 1,7 CRDI xpossible
mi è stato prospettato dalla concessionaria che a 5000 km ci sara un controllo e ai 15000km/ 1ANNO il tagliando vero e proprio.
Ma trovandomi a parlare con un collega di Bari anche lui in possesso di una ix35 1.7 CRDI xpossible mi diceva che il tagliando per alla sua macchina è stato fatto ai 30000km come richiesto dalla sua concessionaria.
Sapete dirmi come devo comportarmi?Forse la concessionaria fa la furbetta?


Per cortesia un po d'attenzione quando scrivi i messaggi, questa è la sezione i40 e NON ix35-
Il tuo quesito andava postato QUI.
Grazie
 

voltage

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 136cv
Prima rivincita alla concessionaria: mi ha chiamato hyundai per un sondaggio di gradimento sapendo che avevo fatto il tagliando e gli ho dato un bel voto pessimo alla connessionaria in questione, loro ovviamente mi hanno chiesto il motivo ed ho spiegato tutto!
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Appena ritirata l'auto dal tagliando dei 30mila km...

Costo € 314,00

:cop:
 

USHPRE

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
13
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7crdi 136cv A/T Comfort+Advanced
Salve a tutti, portata stamani l'ammiraglia per il primo tagliando (20000km e 24mesi) alla concessionaria AF Motors Sestu CA. E' il primo, vedremo come sarà.....per esperienza passata, mi ricontrollero' ogni vite che doveva essere toccata.....ci aggiorniamo.
 

USHPRE

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
13
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7crdi 136cv A/T Comfort+Advanced
Fatto tagliando, che avevo compreso nell'acquisto dell'auto. Comunque:
Filtro olio 20,07€
Filtro antipolline 28,36€
Olio sint 5w30 5,5l 127,55€
Filtro aria 34,36€
Esecuzione tagl. 26,84€
Filtro gasolio......se ne sono dimenticati, o meglio, il sistema non glielo caricava da sostituire a questo tagliando, ma invece lo è. Sarà fatto alla sostituzione del volante che squama ed ed è stato comunque annotato in fattura.
Quindi tutto sommato non mi posso lamentare, vanno controllati dopo il lavoro, ma sono stati comunque disponibili.
Altra nota positiva, il fanale destro, a seguito di una riparazione all'attacco superiore, faceva trafilare umidità quando pioveva. Mi è stato comunque sostituito con uno nuovo a spese della casa.
Dai, tutto sommato direi positivo, vanno seguiti, ma positivo.
 

leogio

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7crdi 136cv style
Secondo tagliando, 2 anni, 22000km,
prezzo 300€
Ho chiesto vari preventivi a Milano e provincia, ma non sono riuscito a ottenere un prezzo migliore.
Visto il basso numero di km annuo e l'uso quasi esclusivo in autostrada, su tragitti medio lunghi, credo che il prossimo lo farò tra 2 anni.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Occhio che perdi la garanzia!
 

fcera

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40Wagon 1.7 CRDi A/T Style
Appena effettuato il primo tagliando di 2 anni/30mila km presso la concessionaria di Prato. Costo totale 290 euro.
Il capo officina è stato molto professionale e cortese, mi ha fatto il preventivo (rispettato), abbiamo effettuato insieme l'ispezione dell'auto all'accettazione. Mi hanno omaggiato di una bottiglietta di liquido lavavetri e mi hanno anche lavato il motore. Mi ritengo soddisfatto!
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Salve a tutti
Fatto tagliando a 23k km e 16 mesi passati. Il tagliando regolare piu verifica filtro polline (il secondo che lo cambio. Il primo filtro cambiato, causa cattivi odori in abitacolo, i furbetti di prima, da dove ho preso la macchina, mi hanno messo uno del gruppo FIAT, modificato). Totale 352 euro. Soddisfatto ma un po stupito per il prezzo del'olio: 18,46 euro al litro e sono andati dentro 5,4 litri. Una rapina a parere mio ma mi hanno detto che prossima volta mi posso portare l'olio... se trovo quello esatto. Che ancora non ho trovato.
Comunque mi ritengo soddisfatto. Cortesia - che mi ha mancato alla precedente officina, e tempi rispetati. E in piu macchina ritornata pulita.
Ah! Come si chiama? Officina AUTOMAR Torino.
 

ninoi40

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
7
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i40 wagon - Business - 1.7 - 136cv - manuale - bianca
Salve a tutti.
Ho da poco effettuato il primo tagliando a 20.000 km.
direte voi... 20000 non sono ne 15000 ne 30000.
infatti è stato un kilometraggio che ho concordato con l'officina visto che comunque ne faccio un uso quasi intensivo.
È stato effettuato cambio olio, filtro olio, fiktro aria Il tutto per € 209.
Ritengo ottimo prezzo.
1000 km dopo mi hanno ordinato il motore nuovo ......
Su questo ho creato apposita discussione.
 

voltage

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 136cv
Fatto oggi il tagliando dei 60 mila km, buon prezzo (290 euro), nettamente migliore del primo (400 euro), l'unica cosa che hanno segnato il prossimo tagliando fra 15 mila km/1 anno...io questa cosa non la capisco, è ogni 30 mila km/2 anni ma poi ti dicono di farlo ogni anno...bah, in fase di acquisto uno sceglie di acquistare un modello o un altro anche in base ai costi di manutenzione, ma le idee mi sembrano un po' confuse...
 

max16

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 141cv 7dtc business
Io comunque non ho ancora capito quando bisogna farlo ... Se a15 o 30 ... Ma poi sul mio cruscotto mi esce 20 ... È un conto alla rovescia di un anno .... E che cacchio ...
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
... Ma poi sul mio cruscotto mi esce 20 ... È un conto alla rovescia di un anno...

Sulla mia i30 quello scadenziario è programmabile tramite i comandi sul volante.
 

max16

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 141cv 7dtc business
Mmmmm questo non lo so.... Non ci avevo pensato ops !!!! Magari si può fare anche dalla mia ... Anzi sicuramente .... Scusate la cavolata allora !
 

billa147

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 1.7 CRD 136hp COMFORT
Io comunque non ho ancora capito quando bisogna farlo ... Se a15 o 30 ... Ma poi sul mio cruscotto mi esce 20 ... È un conto alla rovescia di un anno .... E che cacchio ...

Ciao max16, io ho la I40 vecchio modello, allestimento Comfort. Dove vedi sul cruscotto lo scadenziario per il prossimo tagliando??
 
Alto Basso