Discussione sui Tagliandi

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mah... io proverei a cambiare officina.

Altra cosa: ti hanno fatto vedere le pastiglie sostituite?
Hai mai concordato il fatto che, se emergessero in sede di tagliando lavori extra (tipo, appunto, le pastiglie...) ti debbano chiamare per avere esplicita autorizzazione a procedere???
Quoto! Per 700€ mi fai vedere il pezzo cambiato ma soprattutto prima mi chiami e mi chiedi il consenso a procedere!
 

voltage

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 136cv
Fatto tagliando 90000 km, 770 euro con freni anteriori e posteriori e sostituzione cinghia esterna oltre al solito tagliando.
Fare entrambi freni a questi chilometraggi è assurdo, mai capitato con le mie auto precedenti e faccio praticamente solo extraurbano (e non sono uno col piede sul freno stabile)...meno male che è l'ultimo tagliando prima della scadenza della garanzia, poi abbandonerò le concessionarie...sono cifre altissime!!!
 

billa147

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 1.7 CRD 136hp COMFORT
Fatto tagliando 90000 km, 770 euro con freni anteriori e posteriori e sostituzione cinghia esterna oltre al solito tagliando.
Fare entrambi freni a questi chilometraggi è assurdo, mai capitato con le mie auto precedenti e faccio praticamente solo extraurbano (e non sono uno col piede sul freno stabile)...meno male che è l'ultimo tagliando prima della scadenza della garanzia, poi abbandonerò le concessionarie...sono cifre altissime!!!

Hai sostituito le pastiglie dei freni per la prima volta a 90.000 km? Per curiosità ogni quanti km fai il tagliando?
 

voltage

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 136cv
Il tagliando è da fare ogni 30 mila km/2 anni, io li anticipo di poco, anche se loro puntano a fartelo fare ogni anno...freni prima volta che li faccio, con altre macchine (mazda) li ho fatti molto molto più avanti...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho chiesto un preventivo per il tagliando dei 30 mila... Da fare ai primi di settembre.... Vedremo cosa mi propongono!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
IMG_20170728_123642.jpg

Questo il preventivo per il tagliando dei 30mila... Cosa ne pensate?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, non c'è solo il tagliando, in preventivo....

Detratti i due pezzi dello specchietto (con iva) e la relativa manodopera, tutto sommato, non è poi così alto... no?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Beh, non c'è solo il tagliando, in preventivo....

Detratti i due pezzi dello specchietto (con iva) e la relativa manodopera, tutto sommato, non è poi così alto... no?
Certo, c'è anche lo specchietto e la freccia... Diciamo che mi aspettavo un trattamento migliore sull'olio motore.

Vedo se riesco a fare in modo di procurarmelo... Inoltre 2,5h per fare un tagliando... Gli tiro ben le orecchie! Qualcosa devo pur riuscire a spuntare :p

Fortuna che i tagliandi si fanno ogni 2 anni!

In ogni caso aspetto un altro preventivo e almeno valuto ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vedi l'allegato 24496

Questo il preventivo per il tagliando dei 30mila... Cosa ne pensate?


Altro preventivo (me lo hanno scritto in maiuscolo e lo riporto così.. Pertanto lo riporto in maiuscolo). Ben 71€ di differenza..

BUONGIORNO

COME DA LEI RICHIESTO LE COMUNICO IL PREVENTIVO PER LA RIPARAZIONE DELLA I40

TAGLIANDO 30000KM CON SOSTITUZIONE OLIO MOTORE, FILTRO OLIO, FILTRO ARIA, FILTRO ABITACOLO E TUTTI I CONTROLLI PREVISTI PER LA MANUTENZIONE DEI 30000KM € 287.00

PER QUANTO RIGUARDA LA RIPARAZIONE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE IL VETRO COSTA € 78. LA FRECCIA COSTA €67 E PER LA SOSTITUZIONE CI VORRANNO CIRCA 40€

TEMPO DI ATTESA PER LA RIPARAZIONE 2h PER LA MANUTENZIONE + 1h PER LA RIPARAZIONE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE.

IN CASO DI NECESSITA’ ABBIAMO A DISPOSIZIONE ANCHE UN VEICOLO SOSTITUTIVO. (20 EURO + IVA)

RIMANGO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO

GRAZIE E BUONA GIORNATA
 

Gug

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
15
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I40 style 1.7 crdi 136cv wagon
Te lo hanno scritto tipo Telex di una volta, comunque sulla manodopera sono cari 48 € l'ora, con tutto il rispetto per la categoria, io sono un informatico da 30 anni e prendo 35 € l'ora per l'assistenza..
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
ritirata oggi con il primo tagliando...rispettato il costo preventivato di 340 eurini compreso aggiornamento mappe e aggiornamento motore(questo non lo sapevo);) macchina più scattante di prima,sopratutto in terza marcia, prossimo tagliando tra 2 anni o altri 30.000km (come quello appena fatto) e tra un'annetto controllo gratuito e attenzione..quest'ultimo è necessario per mantenere la garanzia:D... Golden Car...the best in Bologna:p
Io ho appena prenotato il secondo tagliando, 430 incluso filtro olio. Il primo l'ha fatto il precedente proprietario, a Milano, e non ho la più pallida idea di quanto abbia pagato. Mi è preso un colpo quando mi ha detto che per cambiare le pasticche vuole 150€ a coppia! Io domani la porto da un mio meccanico di fiducia che mi cambia quelle anteriori (che so essere alla frutta) a 60...ma sticazzi!
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Io ho appena prenotato il secondo tagliando, 430 incluso filtro olio. Il primo l'ha fatto il precedente proprietario, a Milano, e non ho la più pallida idea di quanto abbia pagato. Mi è preso un colpo quando mi ha detto che per cambiare le pasticche vuole 150€ a coppia! Io domani la porto da un mio meccanico di fiducia che mi cambia quelle anteriori (che so essere alla frutta) a 60...ma sticazzi!
ti capisco...purtroppo i prezzi nelle officine ufficiali di qualsiasi marca sono certamente più alti, anch'io farò come te ma solo quando la garanzia sarà scaduta.;)
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
ti capisco...purtroppo i prezzi nelle officine ufficiali di qualsiasi marca sono certamente più alti, anch'io farò come te ma solo quando la garanzia sarà scaduta.;)
Si ok, ma non penso che il cambio di pastiglie sia invalidante per quanto riguarda la garanzia. Cioè pagare il doppio è allucinante. 150€ una coppia di pastiglie...andiamo...
Per quanto riguarda il tagliando mi accodo e faccio tutto in regola fino al 2020.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Si ok, ma non penso che il cambio di pastiglie sia invalidante per quanto riguarda la garanzia. Cioè pagare il doppio è allucinante. 150€ una coppia di pastiglie...andiamo...
Per quanto riguarda il tagliando mi accodo e faccio tutto in regola fino al 2020.
Francamente non so dirti se il cambio pastiglie sia invalidante o no sulla garanzia, spero anch'io di no ma magari informati prima per sicurezza e nel caso fammi sapere. Ciao
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il cambio pastiglie l ho effettuato da Norauto gia più volte, con regolare fattura e ricambi specificati la garanzia non decade
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Il cambio pastiglie l ho effettuato da Norauto gia più volte, con regolare fattura e ricambi specificati la garanzia non decade

Immaginavo.... Grazie.

Francamente non so dirti se il cambio pastiglie sia invalidante o no sulla garanzia, spero anch'io di no ma magari informati prima per sicurezza e nel caso fammi sapere. Ciao

Ti faccio sapere, tanto vado da Golden car anche io XD
 
M

Mass

Francamente non so dirti se il cambio pastiglie sia invalidante o no sulla garanzia, spero anch'io di no ma magari informati prima per sicurezza e nel caso fammi sapere. Ciao

Comunque la garanzia sulle pastiglie ed i dischi freno dovrebbe essere di due anni e non di cinque.
Essendo materiali di normale usura, dovrebbero essere nella lista dei due anni assieme al disco frizione, ecc....
Quindi direi nella seconda parte della garanzia (quella dei 3 anni oltre i primi 2), si può tranquillamente fare il tagliando standard (olio, filtro olio, ecc...) in officina autorizzata per usufriure dei 3 anni extra sul motore, ma fare le pastiglie dove si vuole, tanto sarebbero comunque escluse dalla garanzia
:)
 
Alto Basso