Discussioni su Optional e Dotazioni

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
grazie

io penso che questa funzione si possa implementare ,mi informerò meglio con l'off.
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
meglio ancora se lo chiediamo agli amici del forum.
che ne pensi?
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Avrei un paio di domande:

- Sono indeciso se prendere il pack 2 per la telecamera sul retrovisore o prendere direttamente il pack 1 e il navigatore, la retrocamera sul display del navigatore mi intriga di più. Il navigatore è di buona qualità? O per meglio dire è di marca?

- Non ho trovato in nessun listino il prezzo dei vetri oscurati, il conce mi dice 350 euro, sapete dove posso fare un riscontro? :?:
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Avrei un paio di domande:

- Sono indeciso se prendere il pack 2 per la telecamera sul retrovisore o prendere direttamente il pack 1 e il navigatore, la retrocamera sul display del navigatore mi intriga di più. Il navigatore è di buona qualità? O per meglio dire è di marca?

- Non ho trovato in nessun listino il prezzo dei vetri oscurati, il conce mi dice 350 euro, sapete dove posso fare un riscontro? :?:

Io prenderei il pack1 + navigatore, il display della telecamera nello specchietto è un po piccolo.
Il navigatore è Hyundai, utilizza mappe Navteq, il software è aggiornabile dal sito Hyundai.
In alternativa a listino a breve sarà diponibile il navivatore 2din codice:LOC2DINIX20 in collaborazione con pioneer dal costo di 1250+iva


 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Avrei un paio di domande:

- Sono indeciso se prendere il pack 2 per la telecamera sul retrovisore o prendere direttamente il pack 1 e il navigatore, la retrocamera sul display del navigatore mi intriga di più. Il navigatore è di buona qualità? O per meglio dire è di marca?

- Non ho trovato in nessun listino il prezzo dei vetri oscurati, il conce mi dice 350 euro, sapete dove posso fare un riscontro? :?:

io andrei sul pack 2 senza ombra di dubbio!

tuttavia sul listino della ix20 si parla di "SISTEMA DI NAVIGAZIONE DISPLAY 6,5" CON TELECAMERA POSTERIORE"

non vorrei che prendendo il navigatore, automaticamente c'è anche la retrocamera.
però mi sembra strano questo abbinamento...

---

altriementi, come dice maxsilver, ci sarà a breve un navigatore della pioneer disponibile.
 

dandepa

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
no. sulla mia restano in posizione aperta.

ho, immagino come te, telecomando per chiusura centralizzata + allarme.

PUOI specificare meglio ?
ovvero si tratta proprio di allarme con sirena o clacson ??
funziona all'apertura delle porte o ha anche dei sensori interni ?
sul cruise control come funziona ?
una volta raggiunta la velocità desiderata si preme un pulsante e la velocità viene mantenuta o.k.
ma quando freni per tornare a quella velocità basta premere ancora il pulsante o si deve prima accelerare alla velocità voluta ?
ciao
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
PUOI specificare meglio ?
ovvero si tratta proprio di allarme con sirena o clacson ??
funziona all'apertura delle porte o ha anche dei sensori interni ?
sul cruise control come funziona ?
una volta raggiunta la velocità desiderata si preme un pulsante e la velocità viene mantenuta o.k.
ma quando freni per tornare a quella velocità basta premere ancora il pulsante o si deve prima accelerare alla velocità voluta ?
ciao

sull' allestimento "confort" è compreso l'allarme (oltre all'immobilizer).
l' allarme suona con clacson quando si aprono le portiere/baule/cofano.
non è volumetrico (=sensori interni).

--

il cruise control PRIMA si attiva premendo un tasto sul volante.
quindi si porta l'auto alla velocitò desiderata e si IMPOSTA la velocità del cruise control premendo il tasto "set" e così si mantiene poi la velocità impostata.
se si frena e si scende di velocità, per tornare alla velocità precedentemente impostata va semplicemente premuto il tasto "res".

in altre parole funziona come il cruise control che ho provato su altre auto...
 

dandepa

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sull' allestimento "confort" è compreso l'allarme (oltre all'immobilizer).
l' allarme suona con clacson quando si aprono le portiere/baule/cofano.
non è volumetrico (=sensori interni).

--

il cruise control PRIMA si attiva premendo un tasto sul volante.
quindi si porta l'auto alla velocitò desiderata e si IMPOSTA la velocità del cruise control premendo il tasto "set" e così si mantiene poi la velocità impostata.
se si frena e si scende di velocità, per tornare alla velocità precedentemente impostata va semplicemente premuto il tasto "res".

in altre parole funziona come il cruise control che ho provato su altre auto...
tutto chiaro, grazie mille.
puoi dare qualche chiarimento sul funzionamento del sistema bluethoot ? quanti cell si possono interfacciare ?
la rubrica viene scaricata e mantenuta in memoria ?
per effettuare una chiamata come si procede ?
ciao
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
tutto chiaro, grazie mille.
puoi dare qualche chiarimento sul funzionamento del sistema bluethoot ? quanti cell si possono interfacciare ?
la rubrica viene scaricata e mantenuta in memoria ?
per effettuare una chiamata come si procede ?
ciao

sul sistema bluetooth non posso esserti di aiuto...perchè è l'unica cosa che non uso e probabilmente non userò mai. e pertanto non letto con atteznione il capitolo relativo ad esso sul manuale cartaceo.

ci sono 3 tasti sul volante:
- con uno interagisci con il sistema
- con uno avvii la telefonata (verde)
- con uno termini la telefonata (rosso)

le eventuali impostazioni si regolano mediante il display della radio.

cmq se non ricordo male 5-6 cel si possono interfacciare e si può anche dare la priorità.
la rubrica si può scaricare (ma non so se rimane in memoria... penso di sì)
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Io prenderei il pack1 + navigatore, il display della telecamera nello specchietto è un po piccolo.
Il navigatore è Hyundai, utilizza mappe Navteq, il software è aggiornabile dal sito Hyundai.
In alternativa a listino a breve sarà diponibile il navivatore 2din codice:LOC2DINIX20 in collaborazione con pioneer dal costo di 1250+iva



Io non so nemmeno cosa sono le mappe Navteq! :wallb:

In sostanza questo navigatore è di buona qualità o è meglio un tom tom?
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
joker le mappe navteq sono ottime, magari cercherei più di capire se è di facile funzionamento il navigatore, se il segnale viene preso anche in condizioni di nuvolosità, ecc...
Personalmente quei 1000 euro li spenderei piuttosto per il tetto panoramico e andrei di up2, a meno che non utilizzi molto spesso il gps. Tanto ormai se hai uno smartphone nokia metti il programma di navigazione e aggiorni le mappe gratuitamente e via...

Per quanto riguarda gli interni in tessuto ho guardato un po' autoscout.de e trovato due tipologie:

- tessuto nero/blu con cuciture blu (a meno che non sia pelle quella che vedo!): http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b3fzebbyccsg
- "tristissimo" tessuto nero: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b3frijw1rfyi&asrc=fa

non ditemi che le versioni in tessuto importate in Italia sono come quest'ultima..
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Per quanto riguarda gli interni in tessuto ho guardato un po' autoscout.de e trovato due tipologie:

- tessuto nero/blu con cuciture blu (a meno che non sia pelle quella che vedo!): http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b3fzebbyccsg
- "tristissimo" tessuto nero: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b3frijw1rfyi&asrc=fa

non ditemi che le versioni in tessuto importate in Italia sono come quest'ultima..

il tessuto nero (della mia ix20) è di un bel nero forte e deciso.
diverso quindi da quanto vedo in foto... che sembra più un grigio topo...)
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
joker le mappe navteq sono ottime, magari cercherei più di capire se è di facile funzionamento il navigatore, se il segnale viene preso anche in condizioni di nuvolosità, ecc...
Personalmente quei 1000 euro li spenderei piuttosto per il tetto panoramico e andrei di up2, a meno che non utilizzi molto spesso il gps. Tanto ormai se hai uno smartphone nokia metti il programma di navigazione e aggiorni le mappe gratuitamente e via...

Per quanto riguarda gli interni in tessuto ho guardato un po' autoscout.de e trovato due tipologie:

- tessuto nero/blu con cuciture blu (a meno che non sia pelle quella che vedo!): http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b3fzebbyccsg
- "tristissimo" tessuto nero: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b3frijw1rfyi&asrc=fa

non ditemi che le versioni in tessuto importate in Italia sono come quest'ultima..

In realtà non mi capita di aver bisogno spesso del navigatore, principalmente è per il display della telecamera che vorrei prenderlo, quello del retrovisore mi sembra un po' piccolo. Però per spendere sti 1000 euro in più almeno il navigatore deve essere di buona qualità senò vado per il pack2 con retrocamera e se mi bisogna un navigatore prendo 200 euro di tom tom!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
In realtà non mi capita di aver bisogno spesso del navigatore, principalmente è per il display della telecamera che vorrei prenderlo, quello del retrovisore mi sembra un po' piccolo. Però per spendere sti 1000 euro in più almeno il navigatore deve essere di buona qualità senò vado per il pack2 con retrocamera e se mi bisogna un navigatore prendo 200 euro di tom tom!

l'immagine della retrocamera DENTRO LO SPECCHIETTO RETROVISORE è più accettabile ed io la trovo una cosa geniale!
praticamente inserendo la retromarcia, automaticamente si atttivano i sensori parcheggio posteriore + retrocamera:
automaticamente circa 1/3 dello specchietto retrovisore viene utilizzato come visualizzatore delle immagini provenienti dalla retrocamera.
inoltre sul l'immagine trasmessa dalla retrocamera vengono inseriti tre indicazioni di 3 colori diversi (rosso, giallo, verde) che indicano orientativamente l'effettiva distanza dall'ostacolo (40, 80, 120cm).
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Le 3 linee di colore rosso verde e gialle, e più in generale le immagini che sono visualizzate sul display dello specchietto retrovisore o sul navigatore sono uguali.
Per la scelta è soggettiva, il vantaggio di avere un navigatore incorporato nell'auto è che non lo devi sempre togliere, il display è da 6,5 mentre nei navigatori classici è circa 4,3 inoltre è possibile aggiornarlo gratuitamente dal sito hyundai.
Se però si preferisce il tetto vetro e lo specchietto retrovisore con integrata la telecamera, sono scelte.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Se però si preferisce il tetto vetro e lo specchietto retrovisore con integrata la telecamera, sono scelte.

concordo!

è tutto molto soggettivo quando si scelgono gli optional ...tenendo conto che sesi può risparmiare qualcosa male mai si fa! ;-)
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
ciao ragazzi,
ho potuto notare che con i finestrini abbassati ,chiudendo l'auto con il tlc,i finestrini non si chiudono,ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che bisogna montare un modulo aggiuntivo. datemi conferma sè da voi funziona ò quello che mi hanno detto in concessionaria è vero

Mi hanno detto anche gli specchietti retrovisori esterni richiudibili non sono telecomandabili,
fatemi sapere
grazie

p.s. faccio presente che nella ford fiesta sia i finestrini che gli specchietti erano telecomandabili
saluti
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
p.s. faccio presente che nella ford fiesta sia i finestrini che gli specchietti erano telecomandabili

saluti


Certo...., tieni presente che anche sulla 307 c'era e sulla ix35 no!
E' vero, bisogna montare il modulo aggiuntivo, chiedi bene in concessionaria quanto costa.


Robysat, per cortesia la prossima volta che vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo intervento utilizza la funzione modifica messaggio,
e poi salva.
Grazie per la collaborazione
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
ciao ragazzi,
ho potuto notare che con i finestrini abbassati ,chiudendo l'auto con il tlc,i finestrini non si chiudono,ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che bisogna montare un modulo aggiuntivo. datemi conferma sè da voi funziona ò quello che mi hanno detto in concessionaria è vero

Mi hanno detto anche gli specchietti retrovisori esterni richiudibili non sono telecomandabili,
fatemi sapere
grazie

p.s. faccio presente che nella ford fiesta sia i finestrini che gli specchietti erano telecomandabili
saluti


Guarda io ho la venga allestimento TX con specchietti ripiegabili elettricamente e ti posso dire che con il telecomando non si possono chiudere ne specchietti ne finestrini. Eppure basterebbe proprio una stupidaggine con avere questa comodità... Sulla peugeot 308 di un mio parente per esempio con il telecomando quando chiudi l'auto gli specchietti si ripiegano e viceversa, per i finestrini sinceramente non saprei... Sono curioso se in qualche modo si può fare sia sulla ix20 sia sulla venga visto che in fin dei conti hanno la stessa elettronica. In compenso ho i fari con la funzione "Coming Home"!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
ciao ragazzi,
ho potuto notare che con i finestrini abbassati ,chiudendo l'auto con il tlc,i finestrini non si chiudono,ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che bisogna montare un modulo aggiuntivo. datemi conferma sè da voi funziona ò quello che mi hanno detto in concessionaria è vero

Mi hanno detto anche gli specchietti retrovisori esterni richiudibili non sono telecomandabili,
fatemi sapere
grazie

p.s. faccio presente che nella ford fiesta sia i finestrini che gli specchietti erano telecomandabili
saluti

1 - i vetri dei finestrini NON si possono alzare usando il telecomando.
purtroppo è così su molte auto.... la ix20 snon sarà nè la prima nè l'ultima...

2 - gli specchietti retrovisori esterni NON si possono chiudere con il telecomando.
anche in questo caso purtroppo è così su molte auto.... la ix20 snon sarà nè la prima nè l'ultima...
 
Alto Basso