Discussioni su pregi, difetti e anomalie

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Io più la guido e più l'amo.

Esattamente 4 anni fa guidavo sulle strade della Sardegna una POLO, all'epoca era l'ultima versione uscita. Aveva 12mila km, pochi mesi di vita.
Acquistai da NORAUTO un duplicatore di accendisigari perché mi serviva tenere carico il TOMTOM e un minifrigo che mi raffreddava le bevande per il viaggio.
Dopo 5 minuti mi si è bruciato un fusibile che era anche quello dei fari e della illuminazione interna abitacolo. A parte il posto incul@tissimo per raggiungere la scatola fusibili e il fastidio che ha portato il tutto a distanza di anni ho riacquistato questa volta un triplicatore di accendisigari, cinese, 4 €, attaccato alla i20 questa mattina alle 7:30, vista la partenza imminente per le vacanze ho voluto attaccarci l'impossibile per testare e andare giù sicuro, TOMTOM, minifrigo e nel 3° slot disponibile caricabatterie cellulare visto che era scarico pure quello, ho staccato tutto 5 minuti fa, si è caricato tutto perfettamente, ho viaggiato da casa a lavoro a GPL con la radio accesa e le luci di posizione inserite.
Un sorriso a 44 denti quando sono sceso e ho messo l'antifurto, come nella pubblicità della BMW solo che ho speso la metà della metà per una Hyundai.

Vale come pregio? :D
 

gianfry65

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
posseggo una i20 1,6 crdi. rumori nella media , pedale frizione spugnoso,pedale del freno con effetto scalino al momento di pigiarlo e poi la terza marcia che vibra (difetto riparato in garanzia-cambiati i leveraggi ma il rumore non e' andato via l'officina non sa cosa fare dice che al momento non c'e' soluzione).consumi ottimi in media 5,2 litri x 100 km.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Io più la guido e più l'amo.

Esattamente 4 anni fa guidavo sulle strade della Sardegna una POLO, all'epoca era l'ultima versione uscita. Aveva 12mila km, pochi mesi di vita.
Acquistai da NORAUTO un duplicatore di accendisigari perché mi serviva tenere carico il TOMTOM e un minifrigo che mi raffreddava le bevande per il viaggio.
Dopo 5 minuti mi si è bruciato un fusibile che era anche quello dei fari e della illuminazione interna abitacolo. A parte il posto incul@tissimo per raggiungere la scatola fusibili e il fastidio che ha portato il tutto a distanza di anni ho riacquistato questa volta un triplicatore di accendisigari, cinese, 4 €, attaccato alla i20 questa mattina alle 7:30, vista la partenza imminente per le vacanze ho voluto attaccarci l'impossibile per testare e andare giù sicuro, TOMTOM, minifrigo e nel 3° slot disponibile caricabatterie cellulare visto che era scarico pure quello, ho staccato tutto 5 minuti fa, si è caricato tutto perfettamente, ho viaggiato da casa a lavoro a GPL con la radio accesa e le luci di posizione inserite.
Un sorriso a 44 denti quando sono sceso e ho messo l'antifurto, come nella pubblicità della BMW solo che ho speso la metà della metà per una Hyundai.

Vale come pregio? :D

sì! :)
 

Hadrianvs

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 2
Salve a tutti!
A qualcuno si è mai accesa la spia del motore?? (quella gialla, nella parte sinistra)
Dopo aver messo 40 euro di benzina a 1,70/Litro (!?), il secondo giorno si è accesa, e rimasta cosi per tutto il giorno (senza notare nessun cambiamento di prestazioni) poi la mattina dopo, andando verso l'officina si è spenta, per poi riaccendersi di pomeriggio (praticamente ha solo lampeggiato 3-4 volte per poi spegnersi). Avevo appuntamento alla Hyundai pero ho rinunciato, visto che si era spenta e la Diagnosi costava "solo" 60 euro...Comunque quelli dell'officina mi hanno detto che se si spegne e la macchina va come prima non è niente di grave, potrei tranquillamente ignorarla.
Che ne dite? Sara la benzina "da poco", forse "arricchita" con l'acqua?
Grazie
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se si è accesa dopo un rifornimento è probabile che la causa sia proprio la benzina sporca, magari ha causato mancata accensione o qualche altra irregolarità. L'errore dovrebbe però rimanere in memoria anche se la spia si spegne e la diagnosi la puoi anche fare fuori dalla rete ufficiale a costi inferiori.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
con 60€ ti compri uno strumento di diagnosi OBD su ebay, che poi ti resta per sempre, un acquisto consigliatissimo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Salve a tutti!
A qualcuno si è mai accesa la spia del motore?? (quella gialla, nella parte sinistra)
Dopo aver messo 40 euro di benzina a 1,70/Litro (!?), il secondo giorno si è accesa, e rimasta cosi per tutto il giorno (senza notare nessun cambiamento di prestazioni) poi la mattina dopo, andando verso l'officina si è spenta, per poi riaccendersi di pomeriggio (praticamente ha solo lampeggiato 3-4 volte per poi spegnersi). Avevo appuntamento alla Hyundai pero ho rinunciato, visto che si era spenta e la Diagnosi costava "solo" 60 euro...Comunque quelli dell'officina mi hanno detto che se si spegne e la macchina va come prima non è niente di grave, potrei tranquillamente ignorarla.
Che ne dite? Sara la benzina "da poco", forse "arricchita" con l'acqua?
Grazie

e ci risiamo con questa storia...:)

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7321-Spia-check-motore-Lampeggiante
 

bobbg

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è normale che dopo due anni e oltre 40.000km, ogni tanto, quando mi fermo, aleggia un odore di plastica bruciata. Questo me lo fa da quando l'ho comprata e sempre ogni tanto, non di frequente, anzi. Andando a naso non riesco a capire da dove proviene... Inizialmente mi dissero che è normale che una macchina nuova sentisse di bruciato, ma dopo due anni che la uso è ancora normale? Non mi fà nessun problema la macchina, neanche le spie del cruscotto non hanno mai segnalato nulla, cosa può essere? Per il resto, a parte alcuni problemi risolti, ritengo la mia i20 la migliore auto che ho avuto. Grazie!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Probabilmente e' la rigenerazione del filtro antiparticolato.
 

bobbg

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Anche se lo sento di fuori dall'abitacolo? All'interno non sento nulla. Se fosse quello non c'è da preoccuparsi? L'ho già cambiato il filtro antiparticolato nei tagliandi scorsi. Grazie per la risposta.
 

plinio

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Catena da sostituire

Salve,
nessuno di voi ha riportato il seguente problema:
- catena di distribuzione rumorosa che striscia, perchè allentatasi inspiegabilmente, sul carterino e lo ha addirittura rovinato internamente?
Questo è successo ad un mio conoscente a neanche 100.000 km.
Sapete se ci sia per caso qualche richiamo da parte della casa madre per questa problematica?
Grazie
 

plinio

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Ah stavo dimenticando per adesso c'è da valutare se cambiando soltanto la catena e pochi altri pezzi si risolve oppure se ci sia bisogno di un intervento più corposo!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Puoi darci qualche informazione aggiuntiva? Quale motorizzazione, tipo di alimentazione, manutenzione eseguita? Utilizzo prevalente dell'auto?

Grazie
 

plinio

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Puoi darci qualche informazione aggiuntiva? Quale motorizzazione, tipo di alimentazione, manutenzione eseguita? Utilizzo prevalente dell'auto?

Grazie
Versione 1200 benzina/gpl del 2009, manutenzione regolare.
Parlo di eventuale richiamo da casa madre in quanto è un danno incredibile ai km e nel modo in cui si è presentato.
Carterino metallico rovinato internamente dallo sfregamento della catena su di esso, catena allentatasi inspiegabilmente.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Di richiami per questa problematica non ne ho sentito parlare, però è sicuramente un caso da valutare direttamente con un ispettore Hyundai.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Versione 1200 benzina/gpl del 2009, manutenzione regolare.
Parlo di eventuale richiamo da casa madre in quanto è un danno incredibile ai km e nel modo in cui si è presentato.
Carterino metallico rovinato internamente dallo sfregamento della catena su di esso, catena allentatasi inspiegabilmente.

:shock: PAURA :shock: PAURA :shock:

È esattamente la mia motorizzazione e anno... sono a 53mila km per ora...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Io a parte qualche volta che si inseriva il GPL appena accesa e quindi soffocava spegnendosi non ho trovato difetti particolari.
Tornassi indietro la prenderei SEMPRE, la farei prendere anche alla donna, magari però 5 porte, e forse anche con specchi elettrici, ma quest'ultimi non necessari, alla fine li lascio sempre nella stessa posizione.
 
Alto Basso