Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi i livelli di richiami sono diversificati.
Quelli con indice di pericolosità si inseriscono nella campagna richiami, altrimenti si fanno le comunicazioni interne alle officine.
Ciao
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Un saluto a tutti, solo per un chiarimento. Hyundai suddivide gli interventi sui veicoli già circolanti in richiami ed operazioni di servizio. I primi, effettivamente visibili con la procedura sul sito e per i quali viene inviata una lettera raccomandata, vengono emessi per particolari problemi che coinvolgono la sicurezza dei veicoli, ed hanno carattere di urgenza. Le operazioni di servizio, invece, vengono effettuate sui veicoli a titolo di aggiornamento tecnico al primo passaggio in officina del veicolo. Attualmente sulle ix35 ci sono due campagne di servizio, una riguarda un aggiornamento software della centralina motore - solo sui diesel 136hp - e l'altra la sostituzione degli ammortizzatori posteriori - sia sulle 2wd che sulle 4wd. Gli ammortizzatori vengono sostituiti causa la possibilità che si manifesti una rumorosità sullo sconnesso. Hyundai è tra le poche Case automobilistiche che ha sempre effettuato aggiornamenti tecnici gratuiti sul parco circolante, con regolarità, senza attendere che gli eventuali si evidenzino a garanzia scaduta. Posso assicurarvi che il servizio post-vendita è in costante miglioramento, sia sotto il profilo della disponibilità delle parti di ricambio che nella comunicazione con le Concessionarie e nella formazione del personale. Alla prossima!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Era quello che avevo appena detto sintetizzando.
Grazie ancora per il chiarimento tecnico (complimenti).
Ciao :)
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Un saluto a tutti, solo per un chiarimento. Hyundai suddivide gli interventi sui veicoli già circolanti in richiami ed operazioni di servizio. I primi, effettivamente visibili con la procedura sul sito e per i quali viene inviata una lettera raccomandata, vengono emessi per particolari problemi che coinvolgono la sicurezza dei veicoli, ed hanno carattere di urgenza. Le operazioni di servizio, invece, vengono effettuate sui veicoli a titolo di aggiornamento tecnico al primo passaggio in officina del veicolo. Attualmente sulle ix35 ci sono due campagne di servizio, una riguarda un aggiornamento software della centralina motore - solo sui diesel 136hp - e l'altra la sostituzione degli ammortizzatori posteriori - sia sulle 2wd che sulle 4wd. Gli ammortizzatori vengono sostituiti causa la possibilità che si manifesti una rumorosità sullo sconnesso. Hyundai è tra le poche Case automobilistiche che ha sempre effettuato aggiornamenti tecnici gratuiti sul parco circolante, con regolarità, senza attendere che gli eventuali si evidenzino a garanzia scaduta. Posso assicurarvi che il servizio post-vendita è in costante miglioramento, sia sotto il profilo della disponibilità delle parti di ricambio che nella comunicazione con le Concessionarie e nella formazione del personale. Alla prossima!

tutto bello e tutto giusto ma ora oltre le belle parole ed alla teoria bisogna far seguire la pratica e vediamo in concreto come si comporterà l'assistenza; io sono di Roma e come prima impressione è tutt'altro che positiva spero però questa volta di essere smentito concretamente dai fatti ......;)
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
...si..vediamo come si comportano... se non ricordo male, caro Maxfer, a Te neanche il cavetto ipod hanno dato ( non previsto, ma a molti l'hanno dato)... se il mio concessionario si comporta bene, passi dal mio ( ma si potrà passare da un conce ad un altro per questo tipo di interventi? o sei costretto ad andare dove l'hai comprata?
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Bargi, ma se mi ringrazio da solo compare a lato? vediamo...
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
...si..vediamo come si comportano... se non ricordo male, caro Maxfer, a Te neanche il cavetto ipod hanno dato ( non previsto, ma a molti l'hanno dato)... se il mio concessionario si comporta bene, passi dal mio ( ma si potrà passare da un conce ad un altro per questo tipo di interventi? o sei costretto ad andare dove l'hai comprata?

ricordi benissimo caro; in genere per queste cose si potrebbe andare da qualsiasi concessionario hyundai .....; comunque stamane ho chiamato la mia concessionaria tre quarti d'ora di attesa alla fine hanno voluto sapere il telaio e mi dovevano richiamare per farmi sapere se rientrava nelle campagne di richiamo ovviamente non mi ha chiamato nessuno per cui domani richiamerò io ..:cool:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Caio fatemi capire bene, io che non ho notato nulla di strano quando vado in conc devo dirgliero io oppure sono loro ad intervenire senza un mio cenno?
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
Caio fatemi capire bene, io che non ho notato nulla di strano quando vado in conc devo dirgliero io oppure sono loro ad intervenire senza un mio cenno?

in officina quando inseriscono il numero di telaio a computer ti dicono quali interventi risultano da eseguire (questo è quello che è capitato a me nell'officina della mia concessionaria)
ciao, Giorgio
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Si grazie mi sono informato alla conc, è esattamente così con il telaio controllano quanti e quali interventi fare ciao giorgio
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Un saluto a tutti, solo per un chiarimento. Hyundai suddivide gli interventi sui veicoli già circolanti in richiami ed operazioni di servizio. I primi, effettivamente visibili con la procedura sul sito e per i quali viene inviata una lettera raccomandata, vengono emessi per particolari problemi che coinvolgono la sicurezza dei veicoli, ed hanno carattere di urgenza. Le operazioni di servizio, invece, vengono effettuate sui veicoli a titolo di aggiornamento tecnico al primo passaggio in officina del veicolo. Attualmente sulle ix35 ci sono due campagne di servizio, una riguarda un aggiornamento software della centralina motore - solo sui diesel 136hp - e l'altra la sostituzione degli ammortizzatori posteriori - sia sulle 2wd che sulle 4wd. Gli ammortizzatori vengono sostituiti causa la possibilità che si manifesti una rumorosità sullo sconnesso. Hyundai è tra le poche Case automobilistiche che ha sempre effettuato aggiornamenti tecnici gratuiti sul parco circolante, con regolarità, senza attendere che gli eventuali si evidenzino a garanzia scaduta. Posso assicurarvi che il servizio post-vendita è in costante miglioramento, sia sotto il profilo della disponibilità delle parti di ricambio che nella comunicazione con le Concessionarie e nella formazione del personale. Alla prossima!

se è cosi' sono contento di aver acquistato hyundai
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
per la precisione 3 azioni di servizio una e' per il pedale della frizione ma solo sui primissimi modelli.
ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
per la precisione 3 azioni di servizio una e' per il pedale della frizione ma solo sui primissimi modelli.
ciao

Grazie fai, è possibile avere i telai?
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
dovete passare in conce perche' è un'azione di servizio
ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ma solo se possiedi i primissimi esemplari ciao
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Hyundai è tra le poche Case automobilistiche che ha sempre effettuato aggiornamenti tecnici gratuiti sul parco circolante, con regolarità, senza attendere che gli eventuali si evidenzino a garanzia scaduta. Posso assicurarvi che il servizio post-vendita è in costante miglioramento, sia sotto il profilo della disponibilità delle parti di ricambio che nella comunicazione con le Concessionarie e nella formazione del personale.

Ottimo! Confermi quella che è una percezione comune a seguito dell'arrivo di Hyundai Motor Company.
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
gli aggiornamenti tecnici in hyundai ci sono sempre stati anche prima dell'avvento di hmc
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Ciao FAIX,

..Posso assicurarvi che il servizio post-vendita è in costante miglioramento, sia sotto il profilo della disponibilità delle parti di ricambio che nella comunicazione con le Concessionarie e nella formazione del personale.

Mi riferisco a questo passaggio, la differenza si nota!
 
Alto Basso