Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
anche io devo sostituirli,oggi ho richiamato e mi è stato detto che la casa madre dice che stanno arrivando ma loro non li hanno ancora,cmq ha precisato che sono assegnati con il numero di telaio quindi nessuno passa avanti.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Un mese fa la concessionaria mi ha ordinato gli ammortizzatori posteriori per la sostituzione prevista dall'azione di servizio, a tutt'oggi però non mi sa ancora dire quando arriveranno. Vorrei sapere da chi gli ha già sostituiti se vi hanno fatto aspettare molto. Grazie.
Circa un mese
Ciao
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Stamattina ho fatto eseguire l'ultimo aggiornamento della centralina (azione di servizio) e ho notato effettivamente che quel leggero scuotimento in fase di spegnimento non si avverte più.
Ho notato anche che adesso i cambi di marcia (in scalata) vengono segnalati intorno ai 1.250 giri (prima sotto i 1000) e quel seghettamento con marce basse (segnalato da Maxfer) non si avverte più.
Ho fatto pochi chilometri (statale e urbano) dopo l'aggiornamento e non appena avrò modo di guidarla più a lungo vi dirò le altre variazioni riscontrate.
Tempo impiegato per l'aggiornamento 10 minuti.
Ciao Giancarlo :)

Allora lo dico sia a lucio81 che ad arielu ieri sono andato a fare l'Azione di Servizio Codice 00CS16RO che è quella specifica che riguarda l'ultimo aggiornamento della centralina e devo confermare quanto già scritto in precedenza da qualcun'altro, ovvero che il problema che lamentavo delle vibrazioni, scossoni, ecc. ripartendo da basso numero di giri, ieri dopo aver fatto questa azione di servizio non me lo ha più fatto, così come la leggera vibrazione in qualsiasi marcia tra i 1.800 e 2.000 giri è quasi inavvertibile; ho notato anche che ora il tachimetro segnala di inserire la marcia inferiore a circa 1.100/1.200 giri cioè molto prima che in precedenza dove a volte neanche lo segnalava o lo segnalava all'incirca ai 900 giri o più sotto.
Con il numero di telaio hanno visto da terminale che la mia rientra, come già sapevo, nell'altra azione di servizio codice 00CS05 che riguarda la sostituzione degli ammortizzatori posteriori che la concessionaria ha provveduto ad ordinare e mi chiameranno quando li avranno in sede per operare la sostituzione.
Ciao Max
Vedi l'allegato 2731

Anche io avvertivo in accelerazione a basso regime (1000 giri) quei leggeri scossoni, scuotimenti, vibrazioni o come li si vuole chiamare, ma li imputavo al cambio marcia superiore ad un numero di giri del motore troppo basso. Sulla base delle vs indicazioni, oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento (azione di servizio) sulla centralina motore prevista per il 136cv. Il meccanico al termine delle operazioni mi diceva che l'aggiornamento per qualche motivo non era riuscito, che avrebbe richiesto lumi all'ispettore Hyundai e che si sarebbe ritentato la prossima settimana. Nonostante ciò, dopo l'intervento ho guidato l'auto per qualche decina di km in città e il difetto delle vibrazioni sembra sparito. Dopo aver avuto la prima sensazione positiva ho appositamente fatto diverse accelerazione cambiando in terza e quarta a meno di 1000 giri e gli scossoni di prima non li avverto più.
Mistero della scienza e della tecnica. Boh?
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Anche io avvertivo in accelerazione a basso regime (1000 giri) quei leggeri scossoni, scuotimenti, vibrazioni o come li si vuole chiamare, ma li imputavo al cambio marcia superiore ad un numero di giri del motore troppo basso. Sulla base delle vs indicazioni, oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento (azione di servizio) sulla centralina motore prevista per il 136cv. Il meccanico al termine delle operazioni mi diceva che l'aggiornamento per qualche motivo non era riuscito, che avrebbe richiesto lumi all'ispettore Hyundai e che si sarebbe ritentato la prossima settimana. Nonostante ciò, dopo l'intervento ho guidato l'auto per qualche decina di km in città e il difetto delle vibrazioni sembra sparito. Dopo aver avuto la prima sensazione positiva ho appositamente fatto diverse accelerazione cambiando in terza e quarta a meno di 1000 giri e gli scossoni di prima non li avverto più.
Mistero della scienza e della tecnica. Boh?

hai notato anke se l'indicatore di scalare marcia adesso te lo kiama già a 1100/1200 giri,come hanno scritto i nostri amici bargi e maxfer???????
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
hai notato anke se l'indicatore di scalare marcia adesso te lo kiama già a 1100/1200 giri,come hanno scritto i nostri amici bargi e maxfer???????

veramente non ci ho fatto caso, mi è venuto in mente dopo questo particolare. Domani ci guardo. Ciao.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
hai notato anke se l'indicatore di scalare marcia adesso te lo kiama già a 1100/1200 giri,come hanno scritto i nostri amici bargi e maxfer???????

.......adesso addirittura se stai in seconda a volte dice di mettere in prima, cosa che in precedenza non ho mai visto; ma c'è qualcun'altro che ha fatto questo ultimo aggiornamento ed ha notato oltre alla indicazioni di cambiare marcia anche altri miglioramneti? Io sto notando che a freddo comunque il minimo continua ad essere irregolare....... certo che dopo tutti i problemi che si sono avuti con varie case in anni precedenti con questo benedetto volano bimassa pensavo che almeno la hyundai o chi per lei lo avessero soppiantato o si fossero trovate alternative valide cosa che invece non vedo.....
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
.......adesso addirittura se stai in seconda a volte dice di mettere in prima, cosa che in precedenza non ho mai visto; ma c'è qualcun'altro che ha fatto questo ultimo aggiornamento ed ha notato oltre alla indicazioni di cambiare marcia anche altri miglioramneti? Io sto notando che a freddo comunque il minimo continua ad essere irregolare....... certo che dopo tutti i problemi che si sono avuti con varie case in anni precedenti con questo benedetto volano bimassa pensavo che almeno la hyundai o chi per lei lo avessero soppiantato o si fossero trovate alternative valide cosa che invece non vedo.....

ripeto la mia richiesta è possibile che nessuno che dal 23 dicembre scorso nel frattempo ancora non abbia fatto il nuovo aggiornamento sulla centralina? io la cosa che continuo a notare è che a freddo, 8 volte su 10, visto che oramai ci faccio caso tutte le mattine, quando la lancetta si avvicina ai 1000 giri la macchina traballa fino a che i giri non scendono sotto i 1000, se qualcun'altro avverte questa sensazione.......:thx:
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
ripeto la mia richiesta è possibile che nessuno che dal 23 dicembre scorso nel frattempo ancora non abbia fatto il nuovo aggiornamento sulla centralina? io la cosa che continuo a notare è che a freddo, 8 volte su 10, visto che oramai ci faccio caso tutte le mattine, quando la lancetta si avvicina ai 1000 giri la macchina traballa fino a che i giri non scendono sotto i 1000, se qualcun'altro avverte questa sensazione.......:thx:

Io il secondo aggiornamento ancora lo devo fare,sicuramente al primo tagliando.Nn sò se già l'ho detto ma quel traballamento come dici tu a freddo vicino ai 1000 giri lo fà anke a me e scompare quando scendono sotto i 900giri."Forse e normale".In più.....può anke essere una mia impressione,ma durante la guida a volte sembra silenziosa e alkune volte +rumorosa.Qualkuno ha notato questa differenza?
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
per motivi di tempo non l'ho ancora fatto
questo mese lo faro' sicuramente
vi faro' sapere
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
...scusate, per farla breve, ma questi aggiornamenti conviene o non conviene farli per chi non ne ha fatto nemmeno uno? grazie in anticipo
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
...scusate, per farla breve, ma questi aggiornamenti conviene o non conviene farli per chi non ne ha fatto nemmeno uno? grazie in anticipo

Ciao Logician io penso che se la casa li consiglia un motivo ci sarà, però se tu non riscontri problemi di seghettamenti vari tienila così ma considera che poi al primo tagliando sicuramente ti faranno questo aggiornamento alla centralina come segnalato da terminale ...
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Ciao Logician io penso che se la casa li consiglia un motivo ci sarà, però se tu non riscontri problemi di seghettamenti vari tienila così ma considera che poi al primo tagliando sicuramente ti faranno questo aggiornamento alla centralina come segnalato da terminale ...

Ciao Maxfer e buon anno,
io non ho problemi di motore, ma altri ( cofano che vibra a 140-150, in primis), a breve faccio il tagliando, ma se coloro che hanno fatto gli aggiornamenti vedono un regresso nel comportamento del motore, allora gli faccio risparmiare tempo e non mi faccio fare l'aggiornamento della centralina
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Ciao Maxfer e buon anno,
io non ho problemi di motore, ma altri ( cofano che vibra a 140-150, in primis), a breve faccio il tagliando, ma se coloro che hanno fatto gli aggiornamenti vedono un regresso nel comportamento del motore, allora gli faccio risparmiare tempo e non mi faccio fare l'aggiornamento della centralina

Ciao e buon anno pure a te,
ti ripeto che se tu non hai mai notato problemi nel ripartire da basso numero di giri tientela così ;) , io ti posso dire che da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento il problema dei seghettamenti non si è più riproposto o piuttosto l'ho notato solo qualche volta ripartendo dalla quinta o dalla quarta marcia da un numero di giri effettivamente troppo basso, e l'altra cosa evidente che si nota a differenza di prima è che il computer ti indica di inserire la marcia superiore dai 2000 giri in su e ti consiglia di scalare marcia molto prima rispetto a prima dell'aggiornamento centralina. Mi spiace per il fatto del cofano che vibra, cosa da me invece fortunatamente in quasi 8000 Km mai riscontrata, a differenza di rumoretti e scrocchiamenti vari :( dal cruscotto, pannelli ecc. ecc. che stanno mano mano uscendo, ma per quello ancora risolvo con il volume dell'autoradio ........ ;)
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Vorrei chiedere a chi ha già effettuato la sostituzione degli ammortizzatori e relativi bulloni(per i 4x4) la tempistica di attesa per i pezzi di ricambio,precisando che io è da inizio ottobre che hanno ordinato i pezzi ma ad oggi nessuna novità a riguardo.Devo alzare la voce, e con chi?oppure i tempi di attesa sono normali?Il concessionario mi ha detto che quando arriveranno mi chiama,e che i pezzi sono già associati al mio telaio e non possono montarli a nessuno oltre che su la mia vettura,devo crederci?
 

tony63GE

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Provincia
Genova GE
ciao marcicus le campagne di risanamento di solito riguardano una partita di vetture da nm di telaio tot a nm di telaio tot .se però sono sotto con le cosegne la precedenza và alla catena di montaggio.poi alle makkine da risanare.ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Vorrei chiedere a chi ha già effettuato la sostituzione degli ammortizzatori e relativi bulloni(per i 4x4) la tempistica di attesa per i pezzi di ricambio,precisando che io è da inizio ottobre che hanno ordinato i pezzi ma ad oggi nessuna novità a riguardo.Devo alzare la voce, e con chi?oppure i tempi di attesa sono normali?Il concessionario mi ha detto che quando arriveranno mi chiama,e che i pezzi sono già associati al mio telaio e non possono montarli a nessuno oltre che su la mia vettura,devo crederci?

Ciao, im miei sono arrivati in una decina di giorni (solo amm.ri post.)
Non credo sia normale che tu stia attendendo tutto questo tempo.
Ti conviene alzare la voce e segnalare il tutto alla Hyundai.
Ciao :)
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Ciao, im miei sono arrivati in una decina di giorni (solo amm.ri post.)
Non credo sia normale che tu stia attendendo tutto questo tempo.
Ti conviene alzare la voce e segnalare il tutto alla Hyundai.
Ciao :)

Grazie Bargi,tengo a precisare che hai primi di dicembre ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato che hyundai gli dice che stanno arrivando ma a loro non gli arrivano mai e mi hanno specificato che appena arrivano mi chiamano_Ok per 1/2 mesi ma 4....!!!!Secondo te a chi mi devo rivolgere,cioè mi spiego, hai dei recapiti e a quale settore di hyundai dovrei rivolgermi per lamentarmi?.Volevo cmq precisare che è il mio vicino di casa a cui mi sono rivolto, perchè lavora nella concessionaria non come meccanico ma ufficio(dovrebbe essere vendite) e sono quasi certo che quello che mi riferisce sia il vero.Un pò di mesi fà chiamai hyundai e mi rispose una signora per sottoporgli il problema dell'omologazione dei pneumatici da 235(cmq a riguardo nessuna novità).Pensi che dovrei contattare ancora questa persona?Grazie infinite per qualsiasi dritta a riguardo.Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie Bargi,tengo a precisare che hai primi di dicembre ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato che hyundai gli dice che stanno arrivando ma a loro non gli arrivano mai e mi hanno specificato che appena arrivano mi chiamano_Ok per 1/2 mesi ma 4....!!!!Secondo te a chi mi devo rivolgere,cioè mi spiego, hai dei recapiti e a quale settore di hyundai dovrei rivolgermi per lamentarmi?.Volevo cmq precisare che è il mio vicino di casa a cui mi sono rivolto, perchè lavora nella concessionaria non come meccanico ma ufficio(dovrebbe essere vendite) e sono quasi certo che quello che mi riferisce sia il vero.Un pò di mesi fà chiamai hyundai e mi rispose una signora per sottoporgli il problema dell'omologazione dei pneumatici da 235(cmq a riguardo nessuna novità).Pensi che dovrei contattare ancora questa persona?Grazie infinite per qualsiasi dritta a riguardo.Ciao

Puoi utilizzare i canali ufficiali sul sito Hyundai (post-vendita).
Comunque una chiamatina alla gentile signora non dispiacerebbe!!
Ciao :)
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ho fatto l'aggiornamento della centralina "riguardante il volano bimassa".
Le differenze l'ho notate subito e sono proprio quelle già citate da alcuni amici del forum ke hanno già fatto questo aggioramento.Il ke l'indicatore di scalare la marcia se prima me lo indicava dai 1000 giri in sotto adesso lo indica già a 1250 giri,invece x salire di marcia prima la dava già sopra i 1600 giri,adesso la da quasi a 2000 giri.Un'altra differenza ke ho notata e nello spegnere il motore,di cui prima si sentiva ke si arrestasse di botto provocandone in alcuni casi quel rumore di scuotimento,invece adesso fà qualke giro in + a vuoto fermandosi dolcemente.
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
ordine ammortizzatori posteriori

Ciao a tutti,la concessionaria mi ha ordinato gli ammortizzatori la prima settimana di Novembre e ieri ho deciso di telefonare al numero verde per inoltrare un reclamo in quanto dopo 3 mesi devono ancora arrivare,uno scandalo!!!!
 
Alto Basso