Discussioni sui tagliandi e manutenzione

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
A me ancora non hanno dato prezzi indicativi...... certo, se Reggio non è troppo lontano, magari con i 60 euro di differenza ci puoi fare una bella gita fuori porta :)
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
A me ancora non hanno dato prezzi indicativi...... certo, se Reggio non è troppo lontano, magari con i 60 euro di differenza ci puoi fare una bella gita fuori porta :)
va considerato che solo traghettare costa €35 A/R :!:
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
cavolo! Ma non è troppo 140€ per il primo tagliando??
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Salve, mi chiedevo una cosa, per noi è possibile fare il tagliando presso un'officina autorizzata Kia e viceversa chi ha una kia presso un'officina Hyundai?
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Vi aggiorno informandovi che ho effettuato la scorsa settimana il primo tagliando alla mia venga 1.6 crdi: costo 307 euro!!! Ora il fattore che ha influenzato più di tutti è stata la manodopera sul quale ci hanno ampiamente marciato...
L'auto ha 19.000 km e il tagliando l'ìho voluto anticipare io poichè era il primo (sui crdi il tagliando è ogni 30.000 km o 1 anno mi raccomando non vi fate fregare da chi dice 20 o, peggio, 15.000). Per i prossimi tagliandi mi rivolerò senza ombra di dubbio al bosch service.
Vi allego la fattura:

scansione0001lh.jpg
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Vi aggiorno informandovi che ho effettuato la scorsa settimana il primo tagliando alla mia venga 1.6 crdi: costo 307 euro!!! Ora il fattore che ha influenzato più di tutti è stata la manodopera sul quale ci hanno ampiamente marciato...
L'auto ha 19.000 km e il tagliando l'ìho voluto anticipare io poichè era il primo (sui crdi il tagliando è ogni 30.000 km o 1 anno mi raccomando non vi fate fregare da chi dice 20 o, peggio, 15.000). Per i prossimi tagliandi mi rivolerò senza ombra di dubbio al bosch service.
Vi allego la fattura:

scansione0001lh.jpg

Allucinante, sono semplicemente dei ladri, la prossima volta cambia senza pensarci.
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Allucinante, sono semplicemente dei ladri, la prossima volta cambia senza pensarci.

Concordo, in kia non fanno pagare l'estensione di garanzia ma poi alcune concessionarie recuperano caricando i costi dei tagliandi in questo modo.
Se si va in un Bosch Service mi sembra che la garanzia dei 7 anni continua ad essere riconosciuta, chissà se con Hyundai vale lo stesso discorso.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Oggio ho chiamato il numero verde di Hyundai. Gli ho chiesto dove è possibile fare i tagliandi e mi è stato risposto che è possibile farli sia nei centri hyundai che in qualunque altra officina purchè nella fattura specifichi che ha utilizzato solo ricambi e componenti originali hyundai.
Questo m'interessa perchè vorrei portare la macchina a fare i tagliandi presso un' officina non ufficiale hyundai. Ho scelto proprio questa officina perchè sono stati gli unici ad accettare di farmi un preventivo del costo del parabrezza(devo chiedere un risarcimento danni al Consorzio Autostrade Siciliane), senza chiedermi in cambia denaro. Quindi premierò la loro serietà (che oggi è una perla rara) facendomi fare i tagliandi
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Oggio ho chiamato il numero verde di Hyundai. Gli ho chiesto dove è possibile fare i tagliandi e mi è stato risposto che è possibile farli sia nei centri hyundai che in qualunque altra officina purchè nella fattura specifichi che ha utilizzato solo ricambi e componenti originali hyundai.
Questo m'interessa perchè vorrei portare la macchina a fare i tagliandi presso un' officina non ufficiale hyundai. Ho scelto proprio questa officina perchè sono stati gli unici ad accettare di farmi un preventivo del costo del parabrezza(devo chiedere un risarcimento danni al Consorzio Autostrade Siciliane), senza chiedermi in cambia denaro. Quindi premierò la loro serietà (che oggi è una perla rara) facendomi fare i tagliandi

Farei lo stesso anche io...bravo...
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Oggio ho chiamato il numero verde di Hyundai. Gli ho chiesto dove è possibile fare i tagliandi e mi è stato risposto che è possibile farli sia nei centri hyundai che in qualunque altra officina purchè nella fattura specifichi che ha utilizzato solo ricambi e componenti originali hyundai.
Questo m'interessa perchè vorrei portare la macchina a fare i tagliandi presso un' officina non ufficiale hyundai. Ho scelto proprio questa officina perchè sono stati gli unici ad accettare di farmi un preventivo del costo del parabrezza(devo chiedere un risarcimento danni al Consorzio Autostrade Siciliane), senza chiedermi in cambia denaro. Quindi premierò la loro serietà (che oggi è una perla rara) facendomi fare i tagliandi

anche io sono daccordo con te.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Se faccio il tagliando in un'officina non Hyundai, hanno il software per l'aggiornamento della centralina? Forse sarebbe più conveniente fare i tagliandi nei centri autorizzati hyundai?
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
A me è stato detto da un concessionario Hyundai che il tagliando posso farlo in qualunque centro autorizzato a patto che rilasci la certificazione e che utilizzi parti originali Hyundai. Ovviamente questo discorso è stato preceduto da:" come concessionario dovrei dirti che puoi farlo solo nelle officine Hyundai......."
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Dopo la legge Bersani, puoi farlo in qualsiasi officina e devi usare pezzi originali per non far decadere la garanzia.
Non credo abbiano i software di aggiornamento, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Di certo se ci dovessero essere delle azioni di richiamo comunque saresti contattato dalla tua concessionaria.
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Dopo la legge Bersani, puoi farlo in qualsiasi officina e devi usare pezzi originali per non far decadere la garanzia.
Non credo abbiano i software di aggiornamento, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Di certo se ci dovessero essere delle azioni di richiamo comunque saresti contattato dalla tua concessionaria.

La legge Bersani, se non erro, però si riferisce ai 3 anni minimi obbligatori, la paura in questo caso era se facendo così si mantenesse il diritto ai 5 anni della Hyundai, 2 in più di quelli "coperti" dalla legge Bersani. Correggetemi se sbaglio.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
buon giorno sono un nuovo iscritto in attesa (4 giorni) di una ix20 crdi 90cv
girando per i conce alla ricerca del miglior prezzo su pronta consegna, ne ho trovato uno nei pressi di bassano del grappa che mi ha mostrato un listino prezzi dei tagliandi su ix20 crdi.
l'impressione era che i prezzi fossero gia' fissati dalla casa madre.
questi erano a prezzo alternato escluso quello con cambio cinghia ed erano 125 euro per gli anni 1/3/5 e 240 euro gli anni 2/4 con quello della cinghia 400 euro.
se l'era inventato lui o c'è qualcosa di vero?
 

lucy78

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
buon giorno sono un nuovo iscritto in attesa (4 giorni) di una ix20 crdi 90cv
girando per i conce alla ricerca del miglior prezzo su pronta consegna, ne ho trovato uno nei pressi di bassano del grappa che mi ha mostrato un listino prezzi dei tagliandi su ix20 crdi.
l'impressione era che i prezzi fossero gia' fissati dalla casa madre.
questi erano a prezzo alternato escluso quello con cambio cinghia ed erano 125 euro per gli anni 1/3/5 e 240 euro gli anni 2/4 con quello della cinghia 400 euro.
se l'era inventato lui o c'è qualcosa di vero?


veramente a me il venditore ha detto che la cinghia nn esiste più ed è stata sostituita da una catena x cui è stato eliminato il cambio della cinghia di distribuzione.....parliamo della stessa cosa?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Può darsi che intendesse la cinghia dei servizi, comunque sia non va cambiata ogni anno, ma ogni tot km.
Il tuo concessionario forse non ha le idee chiare, recati presso un altro concessionario e chiedi maggiori dettagli sul costo dei tagliandi.

Ti invito a inserire il modello della tua auto in firma.
Grazie x la collaborazione.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
buon giorno sono un nuovo iscritto in attesa (4 giorni) di una ix20 crdi 90cv
girando per i conce alla ricerca del miglior prezzo su pronta consegna, ne ho trovato uno nei pressi di bassano del grappa che mi ha mostrato un listino prezzi dei tagliandi su ix20 crdi.
l'impressione era che i prezzi fossero gia' fissati dalla casa madre.
questi erano a prezzo alternato escluso quello con cambio cinghia ed erano 125 euro per gli anni 1/3/5 e 240 euro gli anni 2/4 con quello della cinghia 400 euro.
se l'era inventato lui o c'è qualcosa di vero?

cambio cinghia ogni 2 anni e 400 euro per un tagliando?

impossibile!
 
Alto Basso