Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
london62 ha scritto:
Setriano ha scritto:
Ciao, visto che sono ancora in attesa dell'auto... mi "diletto" a leggere i post degli altri...

Ricordo a tutti che non è assolutamente obbligatorio fare i tagliandi dal concessionario nè tantomeno presso un'officina autorizzata...

Io personalmente ho il mio meccanico (nonché amico nonché compagno di fuoristrada) che mi tengo molto stretto...
Sei sicuro di questo? Anchio vorrei continuare a fare i tagliandi presso il mio meccanico di fiducia che però è concessionario Ford. ciao e grazie

Vi ricordo che per il tagliando ci si può rivolgere al proprio meccanico il quale in fattura deve indicare i particolari sostituiti ed cosa + importante scrivere = "tagliando eseguito secondo prescrizioni della casa costruttrice" (in pratica si deve assumere la responsabilità dei controlli effettuati).
Dopo di chè si è in regola con la Hyundai (o altra azienda...)

Consiglio personale : verificate che il VS meccanico sia realmente competente riguardo il prodotto.
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
italo80 ha scritto:
london62 ha scritto:
Setriano ha scritto:
Ciao, visto che sono ancora in attesa dell'auto... mi "diletto" a leggere i post degli altri...

Ricordo a tutti che non è assolutamente obbligatorio fare i tagliandi dal concessionario nè tantomeno presso un'officina autorizzata...

Io personalmente ho il mio meccanico (nonché amico nonché compagno di fuoristrada) che mi tengo molto stretto...
Sei sicuro di questo? Anchio vorrei continuare a fare i tagliandi presso il mio meccanico di fiducia che però è concessionario Ford. ciao e grazie

Vi ricordo che per il tagliando ci si può rivolgere al proprio meccanico il quale in fattura deve indicare i particolari sostituiti ed cosa + importante scrivere = "tagliando eseguito secondo prescrizioni della casa costruttrice" (in pratica si deve assumere la responsabilità dei controlli effettuati).
Dopo di chè si è in regola con la Hyundai (o altra azienda...)

Consiglio personale : verificate che il VS meccanico sia realmente competente riguardo il prodotto.
Grazie per la notizia, anche perchè la concessionaria Hyundai dove ho acquistato la ix35 è distante 8km. mentre il mio meccanico è a soli 500 m. comunque verificherò la sua competenza Hyundai.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
anche perchè la concessionaria Hyundai dove ho acquistato la ix35 è distante 8km. mentre il mio meccanico è a soli 500 m.
beato te,anke il mio meccanico e a 500 metri,ma la conce hyundai a 40 km....
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Bargilero ha scritto:
Bisogna chiedere a quei ragazzoni che hanno già ritirato di guardare sul libretto di manutenzione. Ma non ci sperate molto perchè sono troppo impeganti ad andare su e giù con la 53XY!!!!! :D

Sono un "ragazzone" che ha ritirato la macchina ma il libretto di manutenzione della macchina, per la parte caratteristiche meccaniche, prestazioni, consumi ecc. è veramente lacunoso. Ci sono 31 pagine per spiegare il funzionamento della radio e neanche unqa riga su caratteristiche del motore, cambio, prestazioni,consumi ecc.
Queste caratteristiche si leggono solo su quelle pagine che si scaricano da internet ma normalmente, come fanno gli altri costruttori, si trovano nel manuale che ufficialmente viene consegnato con la vettura. Sarebbe molto più corretto.

Bargilero, a proposito di correttezza quale risposta ufficiale ha dato Hyundai alle nostre mail sulla questione freni?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
FRANCE, ma perchè posti 2 volte i tuoi messaggi???

Ad oggi non mi è arrivata nessuna risposta.
La risposta me la sto dando da me guidandola tutti i giorni.
Al momento nessun problema o cedimento dei freni.
Ciao Giancarlo.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Bargilero ha scritto:
FRANCE, ma perchè posti 2 volte i tuoi messaggi???
Chiedo umilmente scusa; prometto che non lo farò più.
Grazie e saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
FRANCE ha scritto:
Chiedo umilmente scusa; prometto che non lo farò più.
Grazie e saluti

Addirittura!!!!! :shock:
Non era una ca..ta, avevo notato anche nell'altro thread che avevi postato 2 volte lo stesso messaggio e te lo detto.
Ciao Giancarlo :D
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
london62 ha scritto:
Setriano ha scritto:
Ciao, visto che sono ancora in attesa dell'auto... mi "diletto" a leggere i post degli altri...

Ricordo a tutti che non è assolutamente obbligatorio fare i tagliandi dal concessionario nè tantomeno presso un'officina autorizzata...

Io personalmente ho il mio meccanico (nonché amico nonché compagno di fuoristrada) che mi tengo molto stretto...
Sei sicuro di questo? Anchio vorrei continuare a fare i tagliandi presso il mio meccanico di fiducia che però è concessionario Ford. ciao e grazie

Certo che sono sicuro... è ormai da anni che si può fare dove si vuole grazie alla Direttiva Monti...

Per la precisione: Regolamento (CE) n. 1400/2002 del 31 luglio 2002 relativo all'applicazione dell'articolo 81, paragrafo 3, del trattato a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico (chiamato anche Direttiva Monti).

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: MTI

ccacci

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Benevento BN
Quoto Setriano. :up:
 

bocant

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Ritirata l'automobile mi è stato raccomandato, anche con un appunto scritto, che il primo tagliando (tutto a mio carico) è a 15000 o entro un anno, facendomi intendere pena la decadenza stessa della garanzia. Non è a benzina.
 

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
bocant ha scritto:
Ritirata l'automobile mi è stato raccomandato, anche con un appunto scritto, che il primo tagliando (tutto a mio carico) è a 15000 o entro un anno, facendomi intendere pena la decadenza stessa della garanzia. Non è a benzina.

Confermo che anche a me hanno detto questo, 15000 Km o al massimo 1 anno. E in effetti, come rilevato da qualcun'altro nel forum, questo cozza con quello che è riportato sul libretto di uso e manutenzione (30000 Km in condizioni di uso normale, 15000 Km in condizioni di utilizzo gravose). Siccome uso la macchina solo per andare a lavorare o la massimo fare qualche viaggetto, su strade ben asfaltate ritengo che sia una condizione di utilizzo normale e quindi soggetta ai 30000 Km. Comunque mi voglio inmformare meglio, vicino a me c'e' un officina autorizzata Hyundai, voglio sentire anche loro in proposito...
Ah, il mio modello è una 2.0 CRDi 136 CV 2WD.
 

GeRhiNo

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
nella colt 1.5 DID 3 cilindri 6,5KG...
 

sasino

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Effettuato il primo controllo gratuito a 3000 km, mi hanno sostituito 8 kg. di olio motore + il filtro dell'olio, il tutto pagando 160,00 euro (130 per l'olio e 30 euro x il filtro); ho avuto un grande dubbio perchè nel libretto d'istruzione e manutenzione è raccomandato l'olio SHELL 5W/30, ma mi riferiva il capofficina, che il libretto è sbagliato per l'italia e che l'olio raccomandato è il CASTROL 5W/40 ditta convenzionata con la hyundai per l'italia, poichè è ottimo in base al clima, condizioni atmosferiche, etcc. diverse da altri paesi europei.
A me è stato scritto sul libretto di manutenzione che il prox tagliando dovrò effettuarlo tra 24 mesi o al raggiungimento di 30.000 km.......chi ha fatto già il primo controllo e se vi hanno confermato quello che mi è stato detto stamattina?grazie a tutti.-
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Effettuato il primo controllo gratuito a 3000 km, mi hanno sostituito 8 kg. di olio motore + il filtro dell'olio, il tutto pagando 160,00 euro (130 per l'olio e 30 euro x il filtro);

Alla faccia... :shock:
 

sasino

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Alla faccia... :shock:[/quote]


è normale perchè all'interno del motore ci possono essere residui vari e poi ti posso dire che con la sostituzione dell'olio oggi ho percorso 280 km e il consumo del diesel è diminuito portandosi a una media di circa 15,50/16 km/lt., precedentemente mi faceva tra i 14/15 km/lt. in ciclo combinato
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
è normale perchè all'interno del motore ci possono essere residui vari e poi ti posso dire che con la sostituzione dell'olio oggi ho percorso 280 km e il consumo del diesel è diminuito portandosi a una media di circa 15,50/16 km/lt., precedentemente mi faceva tra i 14/15 km/lt. in ciclo combinato

Si si certo ma credevo bastassero 5/6 di litri d'olio e non 8!
Ma se è necessario...
Ciao
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
sasino ha scritto:
Effettuato il primo controllo gratuito a 3000 km, mi hanno sostituito 8 kg. di olio motore + il filtro dell'olio, il tutto pagando 160,00 euro ...


...non so... ma secondo me questi controlli gratuiti sanno tanto di sola e di doppioni dei tagliandi... :shock:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non caspisco questa diversità di programma manutenzione. A me è stato detto che il primo tagliando dovevo farlo a 5.000 (cambio olio e filtro) e il successivo a 15.000.
Ma non sono tutte uguali queste 53XY?????
mah!!!!!!
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Bargilero ha scritto:
Non caspisco questa diversità di programma manutenzione. A me è stato detto che il primo tagliando dovevo farlo a 5.000 (cambio olio e filtro) e il successivo a 15.000.
Ma non sono tutte uguali queste 53XY?????
mah!!!!!!

Mah! A me hanno detto A 15.000 PUNTO E BASTA!!

In effetti, considerando che i Conce ci guadagnano (in proporzione) più con i tagliandi che non con la vendita ........... puzza sicuramente di SOLA!!!!
Il discorso di un "OPPORTUNO" cambio d'olio suona "ragionevole", MA si dovrebbe attestare intorno ai 5000 km per POI saltare ai 30.000 degli altri ...............................
Con tutte queste variazioni sul tema Hyundai NON ci fa certo buona buona figura......................
 

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Ragazzi, per fare un po' di chiarezza sui tagliandi, ho appena contattato la Hyundai con il seguente messaggio:

Salve,
vorrei avere informazioni più precise riguardo al primo tagliando da eseguire sulla mia IX35 2.0 CRDi 136 CV 2WD Comfort. Sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che in caso di utilizzo normale del veicolo (il mio caso) il primo tagliando dovrebbe essere fatto a 30000 Km ma il concessionario da cui ho ritirato l'auto mi ha comunicato invece come chilometraggio per il primo tagliando 15000 Km. Come ulteriore conferma di questa discrepanza di informazioni, sul forum specifico di questo modello di auto (https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=35&sid=66f348dae892cdc364cd183c62647a17) ho trovato molti altri acquirenti che hanno ricevuto informazioni poco chiare da parte dei concessionari Hyundai relativamente alla tempistica del primo tagliando: ad alcuni clienti è stato comunicato 15000 Km, ad altri 30000 Km e altri clienti ancora addirittura 3000 Km o 5000 Km.
Mi sembra che ci sia abbastanza confusione su questo aspetto all'interno della Vostra rete di vendita, vi chiederei pertanto cortesemente di indicarmi quali sono le tempistiche corrette da rispettare per eseguire i vari tagliandi in modo da non invalidare la garanzia sull'auto.

Grazie

Adesso aspetto una loro risposta....
 
Alto Basso