Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
A me hanno dato appuntamento per un controllo a 3.000 km. e poi il primo tagliando a 20.000km o se non raggiunti a un anno.
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
a me hanno detto 15.000 Km, anche se nel libretto c'è scritto ben altro.. comunque ai 15000 ci vado, ma sicuramente prima non mi vedranno... Quoto! :p
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
tizyfa ha scritto:
Ragazzi, per fare un po' di chiarezza sui tagliandi, ho appena contattato la Hyundai con il seguente messaggio:

Salve,
vorrei avere informazioni più precise riguardo al primo tagliando da eseguire sulla mia IX35 2.0 CRDi 136 CV 2WD Comfort. Sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che in caso di utilizzo normale del veicolo (il mio caso) il primo tagliando dovrebbe essere fatto a 30000 Km ma il concessionario da cui ho ritirato l'auto mi ha comunicato invece come chilometraggio per il primo tagliando 15000 Km. Come ulteriore conferma di questa discrepanza di informazioni, sul forum specifico di questo modello di auto (https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=35&sid=66f348dae892cdc364cd183c62647a17) ho trovato molti altri acquirenti che hanno ricevuto informazioni poco chiare da parte dei concessionari Hyundai relativamente alla tempistica del primo tagliando: ad alcuni clienti è stato comunicato 15000 Km, ad altri 30000 Km e altri clienti ancora addirittura 3000 Km o 5000 Km.
Mi sembra che ci sia abbastanza confusione su questo aspetto all'interno della Vostra rete di vendita, vi chiederei pertanto cortesemente di indicarmi quali sono le tempistiche corrette da rispettare per eseguire i vari tagliandi in modo da non invalidare la garanzia sull'auto.

Grazie

Adesso aspetto una loro risposta....



Ragazzi è inutile inviare e mail su queste cosa nessuno vi risponderà.
Ho la sensazione che l'argomento sia scottante.
Ho provato a chiedere anche al nostro Italo80 nell'altro thd (chiedi ad italo) ma non ho avuto nessuna risposta.
Il giro d'affari è alto sui tagliandi e ogni concessionaria fa di testa sua mettendo da parte la professionalità, chiarezza e correttezza nei confronti dei propri clienti.
Quindi io vi consiglio di fare come meglio credete, l'importante è attenervi alla programmazione di tagliandi ai Km previsti senza far decadere la garanzia.
Ciao.
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
ciao a me hanno detto manutenzioni una volta all'anno anno o ogni 15.000 km e mi sembrava quello che c'era scritto sul libretto
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
maaaaaaaaaaaa nemmeno io ci capisco più niente a riguardo di controlli e tagliandi.Però dico almeno un controllo al serraggio bulloni alla testata ed altre cose se si dovrebbero fare dopo (tot) km di moto sia del motore ke auto,il cambio olio e filtro(dove qualcuno dice di farlo per causa di impurità del motore nuovo)a quanti km si dovrebbe fare questa manutenzione?Secondo mè per come mi disse il conce a 15000 sono un pò troppi.Io credo ke fra i 3000 e 5000 andrebbe bene.Voi ke ne pensate?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
A te quanto hanno detto lucio81'
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Secondo mè per come mi disse il conce a 15000
bargi di preciso nn abbiamo approfondito l'argomento.Mi disse il primo tagl.15000km,e io li dissì ke però prima di andare in ferie la portavo lì per una controllatina e lui mi disse ke potevo andare tranquillamente.Però appena scendo ad av vado a kiedere kiarimenti al riguardo del
dico almeno un controllo al serraggio bulloni alla testata ed altre cose se si dovrebbero fare dopo (tot) km di moto sia del motore ke auto,il cambio olio e filtro(dove qualcuno dice di farlo per causa di impurità del motore nuovo)a quanti km si dovrebbe fare questa manutenzione
tu cosa ne pensi?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Io seguo quello che mi ha detto il capo officina, 5000 km con cambio olio e filtri e controllo generale poi 30.000 o 2 anni.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
secondo me e la cosa più giusta da fare....
Io seguo quello che mi ha detto il capo officina, 5000 km con cambio olio e filtri e controllo generale poi 30.000 o 2 anni.
mi informerò e vediamo cosa dice a me.........
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ok facci sapere.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@Sasino
Per cortesia puoi inserire il tu tagliando dei 3000 che hai già fatto.
Grazie
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ciao a tutti,felici possessori di ix-35,
il tagliando dei 1500/3000/4500/5000 ufficialmente non esiste. ufficialmente i modelli diesel hanno i tagliandi programmati ogni 30000 o ogni due anni (guardate i libretti di manutenzione).
per quanto riuarda il tagliandino iniziale solitamente e' solo consigliato dai concessionari per i vari motivi anche da voi descritti,oltre a cambiare olio e filtro(sui 160 euro il filtro olio incide per circa 33euro quindi 160-33:8= costo olio al litro) l'offinina controlla tutta una serie di serraggi e livelli dopo il superamento del cosidetto rodaggio.
questo controllo e' solitamente consigliato non e' una sola ma aiuta ad aumentare l'affidabilita' del mezzo.
ciao :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
FAIX ha scritto:
ciao a tutti,felici possessori di ix-35,
il tagliando dei 1500/3000/4500/5000 ufficialmente non esiste. ufficialmente i modelli diesel hanno i tagliandi programmati ogni 30000 o ogni due anni (guardate i libretti di manutenzione).
per quanto riuarda il tagliandino iniziale solitamente e' solo consigliato dai concessionari per i vari motivi anche da voi descritti,oltre a cambiare olio e filtro(sui 160 euro il filtro olio incide per circa 33euro quindi 160-33:8= costo olio al litro) l'offinina controlla tutta una serie di serraggi e livelli dopo il superamento del cosidetto rodaggio.
questo controllo e' solitamente consigliato non e' una sola ma aiuta ad aumentare l'affidabilita' del mezzo.
ciao :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

... infatti!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie FAIX per il tuo consiglio.
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Il mio conce mi ha detto che x quanto riguarda il discorso del tagliando dobbiamo cmq considerare un anno piuttosto che i km poiche' il libretto dove c'e' scritto che il tagliando si deve fare a 30000 km dovrebbe essere a livello europeo. Sara' vero? Bohhhhhh.
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
vcoreano ha scritto:
Il mio conce mi ha detto che x quanto riguarda il discorso del tagliando dobbiamo cmq considerare un anno piuttosto che i km poiche' il libretto dove c'e' scritto che il tagliando si deve fare a 30000 km dovrebbe essere a livello europeo. Sara' vero? Bohhhhhh.

Scusami ................ nel senso che le IX35 prodotte per l'Europa sono più robuste :shock: e possono fare i tagliandi ogni 2 anni mentre in Italia, che notoriamente sta in Africa ( :wink: ), le fanno più delicate :shock: per cui bisogna fare i tagliandi ogni anno???? :evil: :evil: :cry: :cry:
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Beh era una sua supposizione il fatto che il libretto lo fanno uguale x tutti i paesi. E' come x molte cose del manuale che poi tra parentesi c'è scritto "se in dotazione". Cmq potrebbe avermi detto una balla come tante altre.
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ciao precisazione,leggete il libretto di manutenzione.
se viene usato l'olio adeguato(castrol magnatec profesional b4 5w40 ) i tagliandi vanno eseguiti nel diesel a 30000/2anni, mentre se non si usano olii adeguati i tagliandi vanno eseguiti a 15000 o 1anno,la capacita della coppa dell'olio e' di 8l
ciao
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
FAIX ha scritto:
ciao precisazione,leggete il libretto di manutenzione.
se viene usato l'olio adeguato(castrol magnatec profesional b4 5w40 ) i tagliandi vanno eseguiti nel diesel a 30000/2anni
, mentre se non si usano olii adeguati i tagliandi vanno eseguiti a 15000 o 1anno,la capacita della coppa dell'olio e' di 8l
ciao

ciao FAIX io sul libretto quello che tu dici non l'ho visto scritto anche perchè sul libretto si parla addirittura di olio Shell, eventualmente se il tuo parla di Castrol puoi scannerizzare la pagina ed inserirla thanks!! :thanks:

per la cronaca poi inserisco la risposta datami dalla Castrol da me interpellata quando ho chiesto loro che tipo di oilio usare per il motore della IX35 2.0 CRDI 136 CV:


"Egr. Sig. FXXXXX,
la ringraziamo per averci contattato.

il prodotto che le consiglio di utilizzare è Castrol Magnatec Professional B4 5W-40 reperibile presso i concessionari e le officine autorizzate Hyundai.

Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori delucidazioni

Cordiali Saluti
Chiara Cxxxxxxxxxx
Technical Assistant - Italy
Castrol - BP Italia SPA
via Verona 12/14
20010 Cornaredo (MI)
Italy

e-mail: chiara.xxxxxxxxxxx@castrol.com
BP Italia S.p.A. - Sede Legale via A. Cechov, 50/2- I - 20151 Milano, Iscritta nel Registro delle Imprese di Milano al n.01144480587 - Società sottoposta a direzione e coordinamento di BP P.l.c., 1 St James's Square, London, SW1Y 4PD, UK. "
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ottimo Max.
 
Alto Basso