Discussioni sui Tagliandi

Discussione in 'Tucson (2015) - Motore Alimentazione Tagliandi' iniziata da leor79, 12 Gen 2016.

1. FRANCO17

FRANCO17 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    1.7 xpossible dct 141cv
    Bisogna ora vedere i costi di questi tagliandi e le differenze dei servizi offerti. Ne sentiremo delle belle :rolleyes:

A markofantin piace questo elemento.
  2. Gilles27

Gilles27 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 141 CV dct
    IMG_6356.JPG IMG_6356.JPG Queste sono le foto dal libretto di garanzia e manutenzione 2017

Files Allegati:

3. Gilles27

Gilles27 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 141 CV dct
    Scusate , ho fatto un po' di confusione nel caricare le foto , comunque il libretto mi sembra chiaro , in concessionaria però il venditore , persona gentile e preparata , ha fatto confusione e mi ha impostato sul cdb 20000 km od 12 mesi .
    Ora devo riuscire a reimpostare a 30000, cosa che non sono riuscito , anzi né approfitto per chiedervi aiuto , ho seguito le istruzioni del libretto di uso vettura , ma non sono riuscito , tengo premuto per 5 secondi il tasto OK ma non si resetta nulla!

Files Allegati:

4. Lupo66

Lupo66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Nuova Tucson
    Conoscete una onesta a Roma zona eur

5. Bego

Bego Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDi 2WD 115cv Classic + ADV Pack + Polar White
    Buongiorno a tutti.
    La mia bellissima e nuovissima Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD Polar White è finalmente arrivata e me la sto letteralmente godendo da tre giorni.
    Ho un quesito da porvi sul primo tagliando in quanto mi sento "quasi" preso per i fondelli dal Concessionario.
    Praticamente uno dei motivi ( ma non il principale ) per cui ho scelto questa macchina è anche il fatto di fare tagliandi ogni 30.000 km (faccio più o meno 35/40 mila km annui). Infatti all'atto dell'ordine, il 12 gennaio, il venditore mi confermava che i tagliandi sarebbero stati effettuati ogni 30.000 km.
    Mercoledi 8 febbraio mi arriva "la bimba", me la consegnano e all'atto della consegna mi dicono che il tagliando, dopo nuove indicazioni dalla Hyundai, deve essere fatto ogni 20.000 km. A mie rimostranze il venditore mi risponde che non dipende da loro ma dalla casa madre. Con les pelotas che mi iniziano a frullare a mille gli ricordo che all'atto dell'ordine (neanche un mese prima) mi avevano confermato i 30.000 km e che quando riceverò' la telefonata dalla Hyundai sulla valutazione del loro operato (dare voto 10 altrimenti il 9 equivale ad una loro bocciatura) ne terrò' conto e anzi chiederò a loro sulla questione dei tagliandi. A questa mia affermazione il venditore ritratta subito e mi dice che anche se faccio il tagliando a 25.000 km non cambia nulla e mi rimane attiva la garanzia di 5 anni.

Vostra opinione o esperienze simili?
    Grazie

6. Lupo66

Lupo66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Nuova Tucson
    Qualcuno può indicarmi una officina autorizzata a Roma onesta zona Eur o vicino ? Per il primo tagliando ?
    Grazie

7. Lupo66

Lupo66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Nuova Tucson
    A me hanno detto di fare il tagliando a 15 Km, ma non ho dato tanta importanza aspetto almeno 20 mila

8. Lupo66

Lupo66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Nuova Tucson
    Perché c'è scritto sul libretto 30 mille Km
    E ti chiedono di farlo prima?

9. Gilles27

Gilles27 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 141 CV dct
    Perché non era correttamente informato , così mi già risposto quando gli ho girato le foto del libretto per email...

10. aryco

aryco Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    807
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
    Ciao, non aprire nuovi treadher quando ce ne sono già altri.
    C'è già un ampia discussione sui tagliandi.
    Per quanto ti ha detto il concessionario sembra essere vero.
    Leggi qui dal post n.340 in avanti...si parla proprio di questo.
    https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/page-17

A markofantin e Bego piace questo messaggio.
  11. Bego

Bego Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDi 2WD 115cv Classic + ADV Pack + Polar White
    A markofantin piace questo elemento.
  12. Bragia

Bragia Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
    Io l'ho immatricolata il 15.09.2016 perciò dovrei rientrare nei 30.000 km
    In concessionaria mi dissero di non preoccuparmi perché il computer di bordo mi avrebbe segnalato per tempo quando effettuare il tagliando
    Per curiosità ho verificato adesso dopo 5 mesi ed 11.000 km e mi accorgo che tra 4.000 km cioè a 15.000 avrò il primo ( inutile dire che non arriverò a 12 mesi ma prima a 15.000 )
    Il secondo spero di farlo a 45.000 e visto i commenti precedenti starò attento e lo segnalerò alla concessionaria
    Se mi fanno storie andrò da quelli vicini, sempre che non mi spennino x non averla comprata da loro ...
    1.7 Crdi DCT 141 CV

13. Elleds

Elleds Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Provincia:
    Lucca LU
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 Xp Crdi 115 Cv Polar White
    Io sono quasi a 20.000 e il primo anno mi scadrebbe a Giugno 2017
    Sono un po' indeciso se andare adesso a fare solo cambio olio e controllo gratuito oppure aspettare Giugno dove indicativamente arriverò a circa 25.000.
    Dei 20.000 praticamente 3/4 sono autostrada velocità molto moderata.
    Consigli?

14. GIONNI123

GIONNI123 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362
    Provincia:
    Lecce LE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
    x Elleds

Ognuno fa come gli pare... io dico che se vai dal concessionario ufficiale ti conviene fare tutto.... quindi forse e' meglio che aspetti Giugno ...

15. Bragia

Bragia Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
    Buongiorno,
    rileggo qualche vecchio post e mi accorgo che alcuni parlano di un controllo gratuito ...
    Ho cercato sul manuale ma non trovo niente, il concessionario quando ho ritirato l'auto ( Sett 2016 ) mi disse di non preoccuparmi dei tagliandi che il computer di bordo me li avrebbe segnalati automaticamente
    Adesso dopo 5 mesi e 11.000 km vedo che la manutenzione è prevista a 15.000 oppure 196 giorni
    Si ricordo bene, forse letto in altra parte, dal 01.01.2017 i tagliandi sono impostati dalla casa ogni 20.000 km dopo una lamentela dei concessionari perché in precedenza era ogni 30.000 km
    Che cosa si intende per CONTROLLO GRATUITO ? questo segnalato a 15.000 rientra nella manutenzione ordinaria oppure sono obbligato a farla in concessionaria per mantenere la garanzia ?
    Ovviamente queste domande se le faccio ai concessionari NON avrò una risposta che andrà contro i loro interessi
    Qualcuno ha approfondito ?
    In caso contrario credo che scriverò direttamente alla casa madre

16. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    Il controllo gratuito consiste nel fatto che vai in officina, ti aprono il cofano e ti guardano: livello refrigerante, livello liquido freni e livello olio.
    Se non lo hai mai fatto ti consiglio di prendere l'abitudine di farlo... da solo ovviamente... ti ci vogliono 2 minuti.
    Se lo fai in officina i tempi si dilatano... con la noia di dover andare lì... scomodo a meno che tu non viva accanto a loro.
    Il controllo non viene annotato sul libretto... quindi che tu lo abbia fatto o meno non tocca in alcun modo la garnzia.
    Olterutto, condizioni di garanzia alla mano, i controlli sono gratuiti sono previsti per tutta la durata della garanzia... annuali.
    Insomma... concludendo sono una ca@@@ta.
    Il tagliando, per quanto ne abbiamo capito, tu che hai auto pre 01/01/17 dovresti farlo secondo le vecchie scadenze: 30mila/24 mesi.
    Il tuo cdb a quanto pare è stato impostato in officina a scadenza 365 giorni / 26000 km.
    Ogni officina ci ha messo cosa ha voluto... alcuni anche nulla, visto che il dato deve essere impostato a mano.
    Insomma...fai come credi... tanto qui il caos sulle scadenze delle manutenzioni regna sovrano!
    ;)

17. Gilles27

Gilles27 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 141 CV dct
    Sul libretto Manutenzione e garanzia , per le vetture immatricolate 2017 , stabilisce i tagliandi ogni 12 mesi e per i diesel ogni 15000 oppure 30000 a scelta del cliente , in base al programma scelto : chilometraggio standard , oppure alto chilometraggio , cambiano in officina le operazioni da fare in base al programma scelto e di conseguenza anche il costo del tagliando

Files Allegati:

18. Gilles27

Gilles27 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 141 CV dct
    Sbagliata foto , scusate

19. markofantin

Socio Premium