Discussioni sui Tagliandi

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Mass, figurati il 29 erano pronte a partire altre 2 tucson... Purtroppo dopo la lotta all'ultimo euro dal Lupi io sono riuscito ad ottenere il prezzo pieno sull usato più 5000 euro di sconto, ma con l'obbligo di acqustare l'auto entro fine anno. Vabbe a me non interessa molto aver l'auto vecchia di 1 anno x un giorno tanto quando la vai rendere indietro non vale nulla ugualmente!

Marchino sicuramente è stata una mossa commerciale, resta comunque il fatto che un'auto non può fare 30000 km con lo stesso olio per di più allungato con il gasolio...! Io ne ho avuto la riprova con la mia ex skoda acquista nel 2013, avrei dovuto fare il tagliando a 28000, ma a 19000 mi si accede la spua olio e era finito. Ok puoi fare un rabbocco ma se permetti su un'auto nuova io lo sostituisco. Poi c'è chi dice la casa dice così e io faccio di conseguenza ma se poi ti ritrovi con dei problemi che la casa non ti riconosce per qualche motivo? Mah i soldi sono vostri e credo spesso sudati, non tirate il collo a sti motori per 100 euro di olio.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
..eh si... ma per loro la scontistica sarà grandiosa!
Altro che... la cifra è questa se non ti sta bene levati di c...
;)
.....avrebbe detto da auto sky!

Approposito ho fatto un po di scatti alla tucson fuori strada che faccio apro un post o c'è già qualcosa a riguardo?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
resta comunque il fatto che un'auto non può fare 30000 km con lo stesso olio per di più allungato con il gasolio...!

se fai 30000 km in due anni tutti in città e compri un diesel moderno mi dispiace dirtelo ma hai completamente sbagliato auto... se il diesel lo usi correttamente (lunghe percorrenze autostradali o su strade scorrimento veloce) il gasolio non ti allunga l'olio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.....avrebbe detto da auto sky!

Approposito ho fatto un po di scatti alla tucson fuori strada che faccio apro un post o c'è già qualcosa a riguardo?
Puoi creare un tuo thread qua.

Grazie!;)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
se fai 30000 km in due anni tutti in città e compri un diesel moderno mi dispiace dirtelo ma hai completamente sbagliato auto... se il diesel lo usi correttamente (lunghe percorrenze autostradali o su strade scorrimento veloce) il gasolio non ti allunga l'olio.

Mah Ora non esageriamo... Io faccio 15000 km minimo considerando che l'ho presa diciamo ad inizio anno e ora ho 5000 km in teoria dovrei oscillare tra i 15 e i 20.000. No credo di aver fatto un' acquisto così sbagliato! Io percorro esclusivamente strade extra urbane per un tot di 80 km giorno.

Ma la rigenerazione non la fa anche percorrendo solo tratti autostradali? Se non sbaglio sul forum ci sono persone che fanno percosi prettamente autostradali e dicono di avere rigenerazioni ogni 300/400 km.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ma la rigenerazione non la fa anche percorrendo solo tratti autostradali? Se non sbaglio sul forum ci sono persone che fanno percosi prettamente autostradali e dicono di avere rigenerazioni ogni 300/400 km

certo che le fa... ma il problema della diluizione dell'olio c'è quando le rigenerazioni vengono interrotte a causa di percorsi brevi. comunque se fai quel tipo di strada, non avrai problemi.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Speriamo...
 
M

Mass

Mah Ora non esageriamo... Io faccio 15000 km minimo considerando che l'ho presa diciamo ad inizio anno e ora ho 5000 km in teoria dovrei oscillare tra i 15 e i 20.000. No credo di aver fatto un' acquisto così sbagliato! Io percorro esclusivamente strade extra urbane per un tot di 80 km giorno.

Ma la rigenerazione non la fa anche percorrendo solo tratti autostradali? Se non sbaglio sul forum ci sono persone che fanno percosi prettamente autostradali e dicono di avere rigenerazioni ogni 300/400 km.

18 mesi.... 29mila KM
Praticamente 20mila / anno
Per i piccoli spostamenti, tragitti con soste e traffico urbano, utilizzo la i10 benzina (8/9 mila KM in 11 mesi).
La Tucson la utilizzo solo per tratte di superstrada ed autostrada... quando monitoravo il DPF ero in linea con le medie di rigenerazione degli altri compari: 300/400 Km
Non è il quantitativo di Km che rende giusto o sbagliato l'acquisto di un diesel con filtro antiparticolato.... ma il modo in cui vengono fatti.
Puoi fare anche 10mila km / anno ...ma se li fai tutti di autostrada non ci sono problemi

Per il discorso dei tagliandi, io sulla Tucson potrei stare sui 30.000 / 24 mesi (come riportato dal libretto pre 2017)
Il concessionario mi indicò: 30.000 / 12 mesi (non chiesi delucidazioni in merito)
Viste le mie percorrenze ed il mio utilizzo.... io mi tengo il parametro dei 12 mesi, che, a meno di una intensificazione dell'utilizzo, dovrebbe significare 20.000 Km circa.
Fatta eccezione per il primo tagliando che ho deciso di farlo intorno ai 15mila, prima di partire per i viaggi estivi di vacanza.
Non ho fenomeni né di consumo né di aumento/diluizione dell'olio motore.... ma non credo che un olio, anche in assenza di problematiche di consumo / aumento, sia in grado di arrivare a 30.000 Km mantenendo un buon grado di qualità.
Così come non credo che possa andare oltre ai 12 mesi.
Insomma, reputo la soglia 12 mesi / 20.000 Km un buon compromesso.... fermo restando il controllo del livello ed eventuali cambi anticipati in caso di problemi.

Quanto sopra ovviamente IMHO
;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
18 mesi.... 29mila KM
Praticamente 20mila / anno
Per i piccoli spostamenti, tragitti con soste e traffico urbano, utilizzo la i10 benzina (8/9 mila KM in 11 mesi).
La Tucson la utilizzo solo per tratte di superstrada ed autostrada... quando monitoravo il DPF ero in linea con le medie di rigenerazione degli altri compari: 300/400 Km
Non è il quantitativo di Km che rende giusto o sbagliato l'acquisto di un diesel con filtro antiparticolato.... ma il modo in cui vengono fatti.
Puoi fare anche 10mila km / anno ...ma se li fai tutti di autostrada non ci sono problemi

Per il discorso dei tagliandi, io sulla Tucson potrei stare sui 30.000 / 24 mesi (come riportato dal libretto pre 2017)
Il concessionario mi indicò: 30.000 / 12 mesi (non chiesi delucidazioni in merito)
Viste le mie percorrenze ed il mio utilizzo.... io mi tengo il parametro dei 12 mesi, che, a meno di una intensificazione dell'utilizzo, dovrebbe significare 20.000 Km circa.
Fatta eccezione per il primo tagliando che ho deciso di farlo intorno ai 15mila, prima di partire per i viaggi estivi di vacanza.
Non ho fenomeni né di consumo né di aumento/diluizione dell'olio motore.... ma non credo che un olio, anche in assenza di problematiche di consumo / aumento, sia in grado di arrivare a 30.000 Km mantenendo un buon grado di qualità.
Così come non credo che possa andare oltre ai 12 mesi.
Insomma, reputo la soglia 12 mesi / 20.000 Km un buon compromesso.... fermo restando il controllo del livello ed eventuali cambi anticipati in caso di problemi.

Quanto sopra ovviamente IMHO
;)

A quanto pare la pensiamo nella stessa maniera! Si, sono troppi 30000 per un olio e troppi per un auto nuova...
Senti mass te che sei qua da più tempo, quante tucson ci sono sul sito non troppo distanti dalle nostre zone? So che verrà fatto un raduno a Torino, ma per chi non può o non vuole fare troppi km ?
Sarebbe carino organizzare qualcosa anche dalle nostre parti! Io avrei in mente 2/3 cosette con uscita su strada bianca e sosta in agriturismo. La butto la...
 
M

Mass

A quanto pare la pensiamo nella stessa maniera! Si, sono troppi 30000 per un olio e troppi per un auto nuova...
Senti mass te che sei qua da più tempo, quante tucson ci sono sul sito non troppo distanti dalle nostre zone? So che verrà fatto un raduno a Torino, ma per chi non può o non vuole fare troppi km ?
Sarebbe carino organizzare qualcosa anche dalle nostre parti! Io avrei in mente 2/3 cosette con uscita su strada bianca e sosta in agriturismo. La butto la...

...iscritti non credo siamo pochi.... ma frequentatori, mi pare non molti toscani o_O
 

Filipe

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
MOTORE: 1.7crdi - 141cv - DCT - 2WD
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 30.000 KM - 9 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 137,68 + IVA 30,29 = 167,97 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 51,00 + IVA OLIO MOTORE TOTAL MC3 5W30 5,0 LITRI
€ 16,90 + IVA FILTRO OLIO
€ 21,90 + IVA FILTRO ABITACOLO CARBONFIBRA
€ 2,00 + IVA. SOLUZIONE TERGI
€. 0,58 + IVA. 0,20l. ANTIGELO -35
€ 14,00 + IVA INJECTION CLEAN PULITURA INIETTORI
€ 1,30 + IVA SMALTIMENTO
€ 30,00 + IVA MANODOPERA. ( 1 ora )

PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare
AUTOFFICINA: AUTORIZZATA HYUNDAI in provincia di Venezia
BREVE COMMENTO: Aspettato in loco poco più di un'oretta , soddisfatto.
Scusa mi puoi dire quale oficina? Sono di brescia ma per lavoro sono a venezia tutte le settimane, a bs mi chiedono 380€ concessionario hyundai. Grazie
 

Aulin79

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Futuro possessore
Leggo di primi tagliandi fatti a diversi chilometraggi entro i 12 mesi eseguiti a 18.000, 20.000, 25.0000 o 30.000 km....ognuno fa come crede? Mah.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Ruschy

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 CV xpossible cerchi 19 pacchetto pelle e sedili elettrici
MOTORE: 2.0 crdi - 136 cv - 4WD M/T
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 18638 KM -10.5 mesi dall acquisto
COSTO SOSTENUTO: 286,88 + IVA 63,11 = 350 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 21,08 + IVA FILTRO OLIO
€ 26,6 + IVA FILTRO A/C
€ 33,58 + IVA FILTRO GASOLIO
€ 11,90 + IVA LIQUIDO FRENI E FRIZIONE
€ 4,26 + IVA MATERIALE DI CONSUMO
€ 4,27 TASSA SMALTIMENTO RIFIUTI
€ 115,6 + IVA OLIO MOTORE 8 LITRI
€ 71,00 + IVA MANODOPERA MANUTENZIONE (1,42)

tutto e' stato scontato del 15%
PARTICOLARI PROBLEMI: avevo un po' di spie accese, che mi sono state azzerate, rilevato cerchi con ET divreso, e segnalato in fattura
AUTOFFICINA: autostore hyundai di Rozzano , Milano, officina e conce SOLO hyundai, il capofficina e' veramente una persona precisa e scrupolosa ... e anche preparata, accettazione, non comment
BREVE COMMENTO: circa 100 euri in meno rispetto al preventivo, sostituito cartografia navi (non corretta la precvedente SD durante l' aggiornamento), pipponi mentali su varie ed eventuali, soprattutto sull uso considerato gravoso dell auto.

si sono raccomandati il prox tagliando a 33K, o entro il 13/12/17 .... anche con un po' di margine ..... quindi ogni 15K.
Ciao.. che vuol dire : rilevato cerchi con ET diverso?
 
M

Mass

Ciao.. che vuol dire : rilevato cerchi con ET diverso?

Il Boni ha messo dei cerchi da 17" con le invernali che hanno caratteristiche diverse dai cerchi da 17" che monta la Tucson di serie.
Nello specifico il parametro ET è differente :)

https://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/3566/et-offset-cerchi/

Il Capo-Officina ha notato la cosa (abb.za semplice visto che i cerchi che ha comprato sono quelli della ix35) e gli ha fatto la nota in fattura :confused:
(La differenza fra i due cerchi, dai nostri calcoli, sarebbe di circa 3mm di sporgenza ruota :oops: :eek:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mass

Leggo di primi tagliandi fatti a diversi chilometraggi entro i 12 mesi eseguiti a 18.000, 20.000, 25.0000 o 30.000 km....ognuno fa come crede? Mah.

Visto che sarai "futuro possessore" di Tucson, le tue scadenze saranno queste

IMG_6416.JPG

Noi che abbiamo la Tucson immatricolata prima del gennaio 2017 abbiamo altre scadenze.

Questa tabella indica le manutenzioni indicate sul libretto e da non sgarrare per evitare eventuali problemi su interventi in garanzia.

Poi alla fine sì.... siamo in un paese libero e anche i tagliandi uno li fa (o non li fa) quando vuole.
Troverai persone che avevano scadenze di 24 mesi / 30.000 Km e che hanno tagliandato prima (il sottoscritto)... alcuni che sono arrivati ai 30.000 Km con lo stesso olio, ecc.... ecc....
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Noi che abbiamo la Tucson immatricolata prima del gennaio 2017 abbiamo altre scadenze.
Quali sono le scadenze per le Tucson immatricolate dopo Gennaio 2017?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso