Discussioni sui Tagliandi

Aulin79

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Futuro possessore
Visto che sarai "futuro possessore" di Tucson, le tue scadenze saranno queste

Vedi l'allegato 23869

Noi che abbiamo la Tucson immatricolata prima del gennaio 2017 abbiamo altre scadenze.

Questa tabella indica le manutenzioni indicate sul libretto e da non sgarrare per evitare eventuali problemi su interventi in garanzia.

Poi alla fine sì.... siamo in un paese libero e anche i tagliandi uno li fa (o non li fa) quando vuole.
Troverai persone che avevano scadenze di 24 mesi / 30.000 Km e che hanno tagliandato prima (il sottoscritto)... alcuni che sono arrivati ai 30.000 Km con lo stesso olio, ecc.... ecc....

Perfetto.. ora è più chiaro! Rientrerò sicuro nell'alto chilometraggio da più di 30.000 all'anno!
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Portata in officina per 1 tagliando km. 11520 ed 1 anno di vita.
La concessionaria mi ha detto che va fatto a 30.000 km e/o 2 anni e mi hanno fatto solo controllo generale e livello liquidi ed azione di servizio 60c034 aggiornamento software navigatore.
 
M

Mass

Portata in officina per 1 tagliando km. 11520 ed 1 anno di vita.
La concessionaria mi ha detto che va fatto a 30.000 km e/o 2 anni e mi hanno fatto solo controllo generale e livello liquidi ed azione di servizio 60c034 aggiornamento software navigatore.

"Va fatto" non è corretto... diciamo che "non è indicato andare oltre" (i 24 mesi / 30000 km).
Poi uno è libero di farlo anche prima
:)
...se fosse un obbligo in molti non avremmo ancora tagliandato...
Io ho fatto il primo a 14mila / 9 mesi.
Mi appresto a fare il secondo con auto di 32000 km (quindi 18mila percorsi dal primo)... l'auto ha 18 mesi.
Fai un po te... ;)
 

Lele65

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson x-possible 2.0 4wd AT + safety pack
effettuato il primo tagliando al 2000 con cambio automatico
mano d'opera 61,50
olio motore 152
filtro antipolline 27
filtro olio 25
filtro aria 15
materiali dui consumo 6
il tutto più iva
totale 350,00

il prossimo fra un anno o 20.000 km
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
effettuato il primo tagliando al 2000 con cambio automatico
mano d'opera 61,50
olio motore 152
filtro antipolline 27
filtro olio 25
filtro aria 15
materiali dui consumo 6
il tutto più iva
totale 350,00

il prossimo fra un anno o 20.000 km
Bella mazzata...!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
rexpo ma quindi valuti bene il conce di via baseggio? Non parlo solo di costo tagliando ma in generale.
Io ci passai solo per il controllo dei 2000 km circa visto che l'ho acquistata da loro e sinceramente non mi hanno fatto una bella impressione parlo del settore officina.
Molto bene invece mi hanno parlato di un'altra li vicino.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
rexpo ma quindi valuti bene il conce di via baseggio? Non parlo solo di costo tagliando ma in generale.
Io ci passai solo per il controllo dei 2000 km circa visto che l'ho acquistata da loro e sinceramente non mi hanno fatto una bella impressione parlo del settore officina.
Molto bene invece mi hanno parlato di un'altra li vicino.
Non conosco assolutamente il conc. di via Baseggio, io sono a Roma.
Per lo stesso tagliando ho speso molto meno, vedi "Scheda tagliandi Tucson".
Non capisco come si faccia a non informarsi prima, farsi fare dei preventivi in varie officine o almeno chiedere di scontare del 10/20% le varie voci.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Non conosco assolutamente il conc. di via Baseggio, io sono a Roma.

Si vero chiedo venia mi sono espresso male, via baseggio è proprio la via dove si trova il conce di Largo Luchino Visconti, 8-16 - Roma.
Parliamo dello stesso e avevo appunto visto la tua scheda per quello ti chiedevo come lo reputi .
Anche io acquistata li.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Si vero chiedo venia mi sono espresso male, via baseggio è proprio la via dove si trova il conce di Largo Luchino Visconti, 8-16 - Roma.
Parliamo dello stesso e avevo appunto visto la tua scheda per quello ti chiedevo come lo reputi .
Anche io acquistata li.
Scusa, avevo capito male e non avevo visto che anche tu sei di Roma.
Il concessionario Only Hyu lo reputo ottimo, sono 10 anni che li conosco, prima con la Rav4 e ora con la Tucson.
Hanno due officine separate (Toyota/Hyundai) ma negli stessi locali.
Ho acquistato da loro le due auto e fatto sempre assistenza e tagliandi con la massima soddisfazione e buoni prezzi, insistendo un po' con gli sconti da applicare.
Parla con Alessio (capo officina) è molto disponibile e preparato.
Per il primo tagliando della Tucson, a 15.000 km., ho speso meno di 200 euro.
Nell'ultima visita per sostituire il terzo stop, un rivestimento interno del sedile di guida e regolare gli abbaglianti (tutto in garanzia), su richiesta mi hanno dato, dalle 10.00 alle 17.30, un'auto sostitutiva gratuita.
Non posso che consigliarli.
 
M

Mass

MOTORE: 1.7 CRDI - 115 cv
N° TAGLIANDO - KM - TEMPO: 2° tagliando - 32.000 KM - 20 mesi di vita auto (11 mesi / 18.000 Km dal tagliando precedente)
COSTO SOSTENUTO: € 183,14 + IVA € 40,29 = € 223,43 (Pagato € 220,00)
INTERVENTI ESEGUITI:
€ 50,70 + IVA - MANODOPERA
€ 81,09 + IVA - OLIO MOTORE 5W30 - DIESEL (5,30 LT)
€ 13,52 + IVA - FILTRO OLIO
€ 36,80 + IVA - FILTER CARTRIDGE (Filtro carburante - Sostituito su mia richiesta)
€ 1,03 + IVA - BRIGEL LAVAVETRO
GRATUITO: SOSTITUZIONE LIQUIDO FRENI

PARTICOLARI PROBLEMI: nessuno
AUTOFFICINA: GRUPPO NELLI - Ufficiale Hyundai Pisa
BREVE COMMENTO:
Tagliando anticipato rispetto alle tempistiche previste.
Molto soddisfatto della officina, per professionalità, gentilezza e disponibilità.
Filtro A/C: sostituito in proprio. Intervento escluso in accordo con l'officina.
Filtro aria motore: sostituito in proprio. Intervento non previsto dalle tabelle
Filrto carburante: sostituzione non prevista dalle tabelle. Intervento da me richiesto.
Liquido freni: i 2 anni sarebbero scaduti ad ottobre. Sostituito gratuitamente dalla officina.
Preventivo rispettato e cifra totale spesa a parer mio ottima, in rapporto al quantitativo di interventi fatti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

garearmando

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10 login 1.0 A/T polar white
MOTORE: 1.7 CRDI - 115 cv
N° TAGLIANDO - KM - TEMPO: 2° tagliando - 32.000 KM - 20 mesi di vita auto (11 mesi / 18.000 Km dal tagliando precedente)
COSTO SOSTENUTO: € 183,14 + IVA € 40,29 = € 223,43 (Pagato € 220,00)
INTERVENTI ESEGUITI:
€ 50,70 + IVA - MANODOPERA
€ 81,09 + IVA - OLIO MOTORE 5W30 - DIESEL (5,30 LT)
€ 13,52 + IVA - FILTRO OLIO
€ 36,80 + IVA - FILTER CARTRIDGE (Filtro carburante - Sostituito su mia richiesta)
€ 1,03 + IVA - BRIGEL LAVAVETRO
GRATUITO: SOSTITUZIONE LIQUIDO FRENI

PARTICOLARI PROBLEMI: nessuno
AUTOFFICINA: GRUPPO NELLI - Ufficiale Hyundai Pisa
BREVE COMMENTO:
Tagliando anticipato rispetto alle tempistiche previste.
Molto soddisfatto della officina, per professionalità, gentilezza e disponibilità.
Filtro A/C: sostituito in proprio. Intervento escluso in accordo con l'officina.
Filtro aria motore: sostituito in proprio. Intervento non previsto dalle tabelle
Filrto carburante: sostituzione non prevista dalle tabelle. Intervento da me richiesto.
Liquido freni: i 2 anni sarebbero scaduti ad ottobre. Sostituito gratuitamente dalla officina.
Preventivo rispettato e cifra totale spesa a parer mio ottima, in rapporto al quantitativo di interventi fatti.
io direi eccellente non ottimo, io ho speso quasi uguale a te con un "mille" benzina e sostituendo solo l'olio motore e il suo filtro!
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
prenotato il tagliando... scade domani 1 anno (dalla prima immatricolazione), ma responsabile del concessionario in vacanza e solo lui puo' aggiornare il gps :D
alla fine tagliando si fa a luglio, danno auto di cortesia gratis... sara' vero? vedremo tra 3 settimane,,, intanto i 25.500km magari si avvicinano di piu ai 30.000km :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
prenotato il tagliando... scade domani 1 anno (dalla prima immatricolazione), ma responsabile del concessionario in vacanza e solo lui puo' aggiornare il gps :D
alla fine tagliando si fa a luglio, danno auto di cortesia gratis... sara' vero? vedremo tra 3 settimane,,, intanto i 25.500km magari si avvicinano di piu ai 30.000km :)
Hai chiesto un preventivo?
 

Aulin79

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Futuro possessore
Io riporto le testuali parole del concessionario durante il ritiro della mia 2.0 4wd 136 Cv Giovedì scorso:
" Ci vediamo fra un anno o a 20.000 Km ".
Mi sa che mi vede presto...:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io riporto le testuali parole del concessionario durante il ritiro della mia 2.0 4wd 136 Cv Giovedì scorso:
" Ci vediamo fra un anno o a 20.000 Km ".
Mi sa che mi vede presto...:)
Ma il 2 Mila non ha 1 anno (2 se prima del 31.12.16) o 30mila?
 

kozar

Utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4WD Comfort M/T Phantom Black
Io riporto le testuali parole del concessionario durante il ritiro della mia 2.0 4wd 136 Cv Giovedì scorso:
" Ci vediamo fra un anno o a 20.000 Km ".
Mi sa che mi vede presto...:)

Anche a me hanno detto 1 anno o 20.000 km.
 
Alto Basso