Discussioni sui Tagliandi

BigBanano

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Speriamo Tucson 1.7 CRDI 2WD
Ho letto tutto il 3ed (ed anche il sito Hyundai) ma non ho ancora chiaro il tutto, tra l'altro non vorrei che il conce da cui mi appresto a prendere la mia Tucson faccia il furbo.
In fase di trattativa mi ha detto "non posso scendere oltre col prezzo ma il primo tagliando te lo omaggio io, in fondo sono sempre 150/200 €uro risparmiati".
Leggendo qui ed anche il sito Hyundai c'è scritto che ogni anno (per 5 anni) sono previsti check-up gratuiti (che non ho capito bene in cosa consistono).
Non vorrei che mi spacci questo check-up (appunto gratuito) con il 1° tagliando (dei 2 anni o i 30.000km).
Secondo voi come devo interpretarlo?
Lo sentirò giovedì in tarda mattinata per accordarci su quando firmare la proposta d'acquisto, vorrei arrivare preparato sull'argomento e leggere le vostre opinioni in merito...
Grazie e tutti!
 
Ultima modifica:

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ho letto tutto il 3ed (ed anche il sito Hyundai) ma non ho ancora chiaro il tutto, tra l'altro non vorrei che il conce da cui mi appresto a prendere la mia Tucson faccia il furbo.
In fase di trattativa mi ha detto "non posso scendere oltre col prezzo ma il primo tagliando te lo omaggio io, in fondo sono sempre 150/200 €uro risparmiati".
Leggendo qui ed anche il sito Hyundai c'è scritto che ogni anno (per 5 anni) sono previsti check-up gratuiti (che non ho capito bene in cosa consistono).
Non vorrei che mi spacci questo check-up (appunto gratuito) con il 1° tagliando (dei 2 anni o i 30.000km).
Secondo voi come devo interpretarlo?
Lo sentirò giovedì in tarda mattinata per accordarci su quando firmare la proposta d'acquisto, vorrei arrivare preparato sull'argomento e leggere le vostre opinioni in merito...
Grazie e tutti!
I controlli sono gratuiti, senza appuntamento e senza scadenze. Si tratta di semplici check up. Ovviamente eventuali materiali soggetti a usura da cambiare sono a pagamento.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
ragazzi parliamo anche di costi;)

A me per il primo tagliando hanno chiesto 380euro!!

Vi chiedo di informarvi anche dalle vostre parti e scriverlo, cosi possiamo valutare meglio come gestiscono la questione.. e chi esagera!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
380 euro per fare cosa?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ragazzi parliamo anche di costi;)

A me per il primo tagliando hanno chiesto 380euro!!

Vi chiedo di informarvi anche dalle vostre parti e scriverlo, cosi possiamo valutare meglio come gestiscono la questione.. e chi esagera!

Bè, non so quanto olio ci sia nel 1700, ma i tagliandi della IX35 2.0 (motore gemello di quello della mia Tucson) sono costati tra i 350 e i 370 euro.
Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo e le solite minuterie (liquido lavavetri, guarnizione tappo scarico olio), oltre ovviamente alla manodopera.

Quindi, Mauros, hai già 30.000 km o hai deciso di farlo a 15.000?
 

BigBanano

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Speriamo Tucson 1.7 CRDI 2WD
Ho parlato col conce: per la validità della garanzia i tagliandi vanno fatti ogni anno, non ho capito allora la storia dei "2 anni o 30.000km".

Comunque dal sito Hyundai "Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai"
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
A ridaje....
 

Chemicalbiker

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV - XPossible - Polar White
Non ci sto capendo piu' niente...

20-3000 annuale/ogni due....
garanzia, assistenza stradale

Ogni quanto va fatto sto benedetto tagliando PER RESTARE IN GARANZIA?
(non parlo di manutenzione corretta del motore..ho capito che sono 30000 e 2 anni, parlo di GARANZIA !)

arriverà una risposta univoca? sperEm :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
a riguardo del costo tagliandi, la parte che realmente la fa da padrona e' la manodopera, i pezzi di ricambio hanno ovviamente lo stesso prezzo in quanto originale.

vi faccio un esempio con la vecchia mitsubishi. mandopoera officina a milano, quasi 60 euro l' ora (ovviametne c'era pure differenza tra il 4wd e il 2wd, vorrei capire perche se cambio solo olio e filtro), offiicna in liguria della concesssionaria dove l'ho acquiestata ....intorno ai 40 euri.

ovviamente parliamo sempre di officine autorizzate

fate voi i conti ..... il tagliando a me e' sempre costato sotto i 250 euri ........ e cosi' faro' per hyundai. una volta l' anno la porto in officina da loro.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ogni quanto va fatto sto benedetto tagliando PER RESTARE IN GARANZIA?

Secondo le tempistiche e i chilometraggi indicati nel manuale.
E infilando in mezzo i controlli gratuiti offerti annualmente da Hyundai, magari facendoli segnare sul libretto di garanzia.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ieri ho ritirato la mia e il conce mi ha detto che ai fini della garanzia valgono i 2 anni o 30000 km. All'acquisto però abbiamo diritto ad un anno di assistenza stradale gratuita che si rinnova facendo un tagliando all'anno. Non so quanto sia vera questa seconda cosa ma sembra in linea con quanto trovato da bigbanano sul sito Hyundai.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ieri ho ritirato la mia e il conce mi ha detto che ai fini della garanzia valgono i 2 anni o 30000 km. All'acquisto però abbiamo diritto ad un anno di assistenza stradale gratuita che si rinnova facendo un tagliando all'anno. Non so quanto sia vera questa seconda cosa ma sembra in linea con quanto trovato da bigbanano sul sito Hyundai.
Veramente sul sito dice un controllo gratuito all'anno, e non un tagliando...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
"soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai"
Da questa frase non sembra essere gratuita.
Secondo me facciamo confusione tra garanzia e assistenza stradale.
Per la garanzia tagliando a 2 anni o 30000 km + controllo gratuito ogni anno.
Se vuoi l'assistenza stradale tagliando ogni anno. Se non lo fai perdi solo l'assistenza stradale.
Vediamola in un altro modo..chi fa un uso gravoso della macchina e deve fare i tagliandi ogni anno ha in regalo l'assistenza stradale. (della serie vediamo il bicchiere mezzo pieno:D)
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Il tagliando a pagamento x la garanzia bisogna farlo ogni 30mila km o 24 mesi. Il controllo generale gratuito non è obbligatorio. Tutto qui
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Sito Hyunday Garanzia TRIPLA 5 http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx "Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai" .Si ma il vero problema è un altro : ma quando c...o arriva .Ordinata fine Novembre 2 volte posticipato arrivo ,l'ultimo questa mattina ,siamo arrivati fine Marzo :mad::mad::mad::mad::(:(
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Sito Hyunday Garanzia TRIPLA 5 http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx "Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai" .Si ma il vero problema è un altro : ma quando c...o arriva .Ordinata fine Novembre 2 volte posticipato arrivo ,l'ultimo questa mattina ,siamo arrivati fine Marzo :mad::mad::mad::mad::(:(
La mia l'avevano rimandata a fine febbraio e invece all'improvviso si è materializzata a Livorno..l'ho presa ieri..:)Tenete duro che poi quando arriva è una goduria...:cool:
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
La mia l'avevano rimandata a fine febbraio e invece all'improvviso si è materializzata a Livorno..l'ho presa ieri..:)Tenete duro che poi quando arriva è una goduria...:cool:
Grazie per l'incoraggiamento ,speriamo sia veramente così ,una goduria :rolleyes:
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Ragazzi, parlo di esperienza personale Toyota motorizzazione benzina 6 cilindri.
Primo cambio olio a 1000 Km (mille).
Secondo cambio olio a 5000 Km
Terzo cambio olio a 7500 Km
Successivi ogni 15000 Km
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ragazzi, parlo di esperienza personale Toyota motorizzazione benzina 6 cilindri.
Primo cambio olio a 1000 Km (mille).
Secondo cambio olio a 5000 Km
Terzo cambio olio a 7500 Km
Successivi ogni 15000 Km
ma la toyota era una moto :D:D:D:D:D:D ?????
ti sto prendendo in giro .... con il problema del DPF, in 5K kM io l olio l ho dovuto cambiare 3 volte .... no comment ....
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
anche se in ritardo, rispondo...... non ho 30k km ma ho chiesto un preventivo e mi hanno risposto 380euro per il 1°tagliando!
da quanto leggo sembra esagerato?
 
Alto Basso