Discussioni sui Tagliandi

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Ho ritirato il tucson 1.6 gdi dal 2 tagliando, 25.000km.
Famosa catena di officine auto che garantiscono la preservazione della garanzia ma solo di 2 anni ,che oserei dire sufficienti.
150€ e questa volta non ho pagato il supplemento per avere lo Shell H. mami sono accontentato del loro prodotto Acea
Morale della favola, al secondo tagliando ho l'auto molto più slegata e scattante!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho ritirato il tucson 1.6 gdi dal 2 tagliando, 25.000km.
Famosa catena di officine auto che garantiscono la preservazione della garanzia ma solo di 2 anni ,che oserei dire sufficienti.
150€ e questa volta non ho pagato il supplemento per avere lo Shell H. mami sono accontentato del loro prodotto Acea
Morale della favola, al secondo tagliando ho l'auto molto più slegata e scattante!!!

Non capisco cosa vuol dire che i 2 anni di garanzia sono sufficienti.

Per esempio se ti capita una rottura al quinto anno che sarebbe stata coperta da garanzia, i 2 anni non sono più sufficienti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non capisco cosa vuol dire che i 2 anni di garanzia sono sufficienti.

Per esempio se ti capita una rottura al quinto anno che sarebbe stata coperta da garanzia, i 2 anni non sono più sufficienti.
Ovvio!
Non si può mai dire cosa potrà rompersi o non rompersi.
Ad esempio durante il quinto anno ha smesso di funzionare il motorino che gestisce l'aria calda/fredda lato passeggero. Tutto riparato in garanzia.
(La mia ix fa 5 anni a luglio)
Se ci fossero 7 anni come kia, sarebbe ancora meglio!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Morale: per risparmiare un centinaio di euro in un anno, facciamo anche 200 a voler essere abbondanti, su una macchina di circa 20.000 euro, (pari al 1 % del prezzo di acquisto, 0,54 centesimi al giorno), io accetto di perdere 3 anni di garanzia?

Basterebbe un solo intervento a ripagare questo e molti altri tagliandi...

Ma ognuno agisce come crede. Personalmente ho scelto Hyundai anche per i 5 anni di garanzia, che non sono da poco vista tutta l'elettronica presente nelle automobili moderne.
 
M

Mass

Se ci fossero 7 anni come kia, sarebbe ancora meglio!

KIA son 7 anni, ma 100.000 Km
Se uno ha percorrenze inferiori a 15.000 Km all'anno OK, altrimenti... :)
Generalmente chi ha una vettura diesel, il tetto dei 100.000 lo raggiunge fra i 4 ed i 5 anni.
Quindi direi che (mediamente) chi compra auto diesel non trova garanzie migliori di quelle di Hyundai
:)
Escluso le "garanzie - polizza" (a pagamento) offerte da taluni marchi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
KIA son 7 anni, ma 100.000 Km
Se uno ha percorrenze inferiori a 15.000 Km all'anno OK, altrimenti... :)
Generalmente chi ha una vettura diesel, il tetto dei 100.000 lo raggiunge fra i 4 ed i 5 anni.
Quindi direi che (mediamente) chi compra auto diesel non trova garanzie migliori di quelle di Hyundai
:)
Escluso le "garanzie - polizza" (a pagamento) offerte da taluni marchi

7 anni o 150000km
 
M

Mass

7 anni o 150000km

Ops.... ero convintissimo fossero 100.000 !!
:(

Chiedo scusa, mi rimangio il tutto ! :)
Allora dovrebbe essere meglio KIA, a meno di percorrenze annue "clamorose".... comunque la Tucson con la Sportage non la cambierei nemmeno per 2 anni di garanzia in più ! ;) :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ops.... ero convintissimo fossero 100.000 !!
:(

Chiedo scusa, mi rimangio il tutto ! :)
Allora meglio KIA.... comunque la Tucson con la Sportage non la cambierei nemmeno per 2 anni di garanzia in più ! ;) :)

Direi KIA fino a 20000 circa all'anno, Hyundai se fai un botto di strada.

Condivido il discorso Tucson/Sportage
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
A mio parere se l'auto ha difetti importanti ,emergono praticamente entro i primi 12 mesi, tipo motore ,frizione ecc.. se i guasti dipendono da un uso sconsiderato del mezzo non credo che la garanzia copre determinati rotture.
Se tra 5 anni si dovesse rompere il motorino caldo freddo ,me lo sarei comunque ripagato senza magari contestazioni da parte della casa . Con la probabilità che se non si è rotto prima non si romperà dopo, quantomeno non in un periodo relativamente breve che è quello dei primi 5 anni .
Certo è un azzardo
 
M

Mass

Ognuno fa la proprie scelte ed ha il proprio modo di vedere le cose.
Il tuo @Maurizioxone lo rispetto, ma non lo condivido
:)

5 anni / Km illimitati su un motore non copre solo da guasti dovuti a difetti, ma arriva a toccare la sfera della manutenzione straordinaria.
Tu hai un benzina e fai pochi km OK, ma su una diesel di uno che scorrazza parecchio mi vengono in mente ad esempio la turbina, il sistema fap.
Componenti che, anche con corretta manutenzione, possono tranquillamente rompersi per usura.
Poi non c'è solo il motore. Dopo 4/5 anni possono difettare gruppi ottici od altri componenti esterni o interni che nei primi 1 / 2 anni erano a posto.
:)
Sul forum se ne leggono molte, compresi i casi di frizioni sostituite in garanzia dopo 4 anni perché, anche se parti soggette ad usura, non si erano rotte per usura ma per difettosità.
Però ripeto, ognuno fa le proprie valutazioni
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A mio parere se l'auto ha difetti importanti ,emergono praticamente entro i primi 12 mesi, tipo motore ,frizione ecc.. se i guasti dipendono da un uso sconsiderato del mezzo non credo che la garanzia copre determinati rotture.
Se tra 5 anni si dovesse rompere il motorino caldo freddo ,me lo sarei comunque ripagato senza magari contestazioni da parte della casa . Con la probabilità che se non si è rotto prima non si romperà dopo, quantomeno non in un periodo relativamente breve che è quello dei primi 5 anni .
Certo è un azzardo
Sulla parte meccanica posso essere in parte d'accordo.
Ma quella te la aggiusta anche un bravo meccanico a prezzi onesti.

Il vero problema è l'elettronica: possono esserci anomalie, non così rare, alle centraline non dipendenti da cone viene usata l'auto anche dopo anni, ed in questo caso per forza si deve andare in un'officina della casa di tasca propria.

E lì son dolori.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
La garanzia di cinque anni per me è stata solo un qualcosa di utopistico. Ho avuto qualche difettuccio che mi sono dovuto tenere, la risposta era sempre "è tutto normale".
Mi si è scaricata la batteria dopo poco e la garanzia non mi è stata applicata. Ho scritto una raccomandata a Hyundai Italia ma è stata rifiutata. Alla fine, ho fatto prima a cambiare auto. Il "prodotto" non era male, ma la rete assistenza è indietro anni luce.
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
La garanzia di cinque anni per me è stata solo un qualcosa di utopistico. Ho avuto qualche difettuccio che mi sono dovuto tenere, la risposta era sempre "è tutto normale".
Mi si è scaricata la batteria dopo poco e la garanzia non mi è stata applicata. Ho scritto una raccomandata a Hyundai Italia ma è stata rifiutata. Alla fine, ho fatto prima a cambiare auto. Il "prodotto" non era male, ma la rete assistenza è indietro anni luce.
Credo siano tutte così le case eh, ne ho provate abbastanza e devo dire che quando è il momento della garanzia ... spariscono tutti e non ti passano quasi nulla!
Ma tanto hanno ragione e li capisco, anche se vai in tribunale col perito chi vince alla fine? Loro, sempre!
Per non parlare del fatto che le normative che regolamentano la garanzia in Europa sui prodotti non è che siano particolarmente chiare ed esplicite nella pratica, ergo è tutto opinabile e tutto sindacabile dalle case, non è che siano obbligate a fare X o Y nel caso il cliente presenti un reclamo, possono benissimo dire ... è normale usura o cose così ...
 

Aldo P.

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort
Salve qualcuno sa dirmi invece il secondo tagliando per una Tucson 1.7 quanto possa costare?
Ieri l'ho effettuato pressi Hyundai a Latina ed il prezzo totale è stato di € 496.00
Vi sembra una cifra nella norma?
Mi sono stati sostituiti i filtri e due pasticche...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve qualcuno sa dirmi invece il secondo tagliando per una Tucson 1.7 quanto possa costare?
Ieri l'ho effettuato pressi Hyundai a Latina ed il prezzo totale è stato di € 496.00
Vi sembra una cifra nella norma?
Mi sono stati sostituiti i filtri e due pasticche...

Per il secondo normalmente si va attorno ai 350, se in più ti hanno cambiato le pastiglie (spero fossero 4 però, 2 per disco) la cifra totale ci può stare.

Ma quanti km hai?
Io sono a 65000 è non le ho ancora fatte
 

FPdci

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
26
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0
Sulla mia i10 sono già stati eseguiti, a partire dal terzo anno di garanzia, la sostituzione del paraolio cambio con sostituzione contemporanea, sempre in garanzia, della frizione che a detta della concessionaria in questo caso si imbratta di olio e, per 2 volte, la catena di distribuzione rumorosa con annessi tendicatena e pattino (l’ultima volta poche settimane fa, a circa sei mesi dalla data di scadenza dei 5 anni di garanzia).
 
Ultima modifica:

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Credo siano tutte così le case eh, ne ho provate abbastanza e devo dire che quando è il momento della garanzia ... spariscono tutti e non ti passano quasi nulla!
Ma tanto hanno ragione e li capisco, anche se vai in tribunale col perito chi vince alla fine? Loro, sempre!
Per non parlare del fatto che le normative che regolamentano la garanzia in Europa sui prodotti non è che siano particolarmente chiare ed esplicite nella pratica, ergo è tutto opinabile e tutto sindacabile dalle case, non è che siano obbligate a fare X o Y nel caso il cliente presenti un reclamo, possono benissimo dire ... è normale usura o cose così ...
Più che la casa in sé, dipende dalla concessionaria!
Sul forum abbiamo molte persone che si sono trovate bene con Hyundai perché la concessionaria si è dimostrata disponibile ad ascoltare il cliente. Io ogni volta mi sono scontrato con un muro di gomma.

Ora ho una Peugeot, presa ovviamente nuova, dopo qualche mese una guarnizione dei vetri si stava staccando, sono andato in concessionaria e senza fare storie subito mi hanno sostituito la guarnizione! Poi a ventimila chilometri avvertivo un eccessiva rumorosità sull'assele anteriore, sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori anteriori, senza farmi pagare nulla! Un domani quando dovrò cambiare auto, sicuramente prenderò in considerazione un altra Peugeot perché l'assistenza nella mia zona funziona bene, a differenza di quella Hyundai.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Più che la casa in sé, dipende dalla concessionaria!
Sul forum abbiamo molte persone che si sono trovate bene con Hyundai perché la concessionaria si è dimostrata disponibile ad ascoltare il cliente. Io ogni volta mi sono scontrato con un muro di gomma.

Ora ho una Peugeot, presa ovviamente nuova, dopo qualche mese una guarnizione dei vetri si stava staccando, sono andato in concessionaria e senza fare storie subito mi hanno sostituito la guarnizione! Poi a ventimila chilometri avvertivo un eccessiva rumorosità sull'assele anteriore, sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori anteriori, senza farmi pagare nulla! Un domani quando dovrò cambiare auto, sicuramente prenderò in considerazione un altra Peugeot perché l'assistenza nella mia zona funziona bene, a differenza di quella Hyundai.
3 anni di garanzia totale km illimitati? Il cosìc dei tagliandi? È importante avere una assistenza valida. Può cambiare il giudizio nei Marchio...
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Più che la casa in sé, dipende dalla concessionaria!
Sul forum abbiamo molte persone che si sono trovate bene con Hyundai perché la concessionaria si è dimostrata disponibile ad ascoltare il cliente. Io ogni volta mi sono scontrato con un muro di gomma.

Ora ho una Peugeot, presa ovviamente nuova, dopo qualche mese una guarnizione dei vetri si stava staccando, sono andato in concessionaria e senza fare storie subito mi hanno sostituito la guarnizione! Poi a ventimila chilometri avvertivo un eccessiva rumorosità sull'assele anteriore, sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori anteriori, senza farmi pagare nulla! Un domani quando dovrò cambiare auto, sicuramente prenderò in considerazione un altra Peugeot perché l'assistenza nella mia zona funziona bene, a differenza di quella Hyundai.
Io ad esempio ho avuto pure una Opel e vi posso assicurare, tanto per dirne una, che loro in garanzia non mi hanno mai passato nulla e ho avuto alcuni problemi pure seri all'auto quindi ... entro i primi 2 anni intendo ... purtroppo non tutti sono uguali e molto spesso lasci perdere le vie legali per evitare ulteriori costi
 
Alto Basso