Discussioni sui Tagliandi

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Io faccio 25mila km annui quindi il controllo lo faccio a 15mila e a 30mila cambio l'olio (15/16 mesi)
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
Io di km ne faccio 5000 l'anno... quindi mi trovo nella condizione d'uso "gravoso" con la lettera L...ergo sicuramente tagliando a 2 anni e cambio olio intermedio a 12 mesi... sono stato bravo a leggere??? :)
Domanda: quanto può costare un cambio olio/filtri?
Grazie.
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
Volevo sapere se qualcuno ha fatto tagliandi e il loro costo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi sono informato in officina.

Il tagliando normale costa 240, se hai anche il filtro gasolio 330.

Escludendo eventuali pastiglie freni, cinghie ecc.

Il costo manodopera suggerito è di 46 euro.
Alcune officine ufficiali fanno 40-41.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Mi sono informato in officina.

Il tagliando normale costa 240, se hai anche il filtro gasolio 330.

Escludendo eventuali pastiglie freni, cinghie ecc.

Il costo manodopera suggerito è di 46 euro.
Alcune officine ufficiali fanno 40-41.
Ammazza 90 euro il solo filtro gasolio, prepariamoci a dei salassi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

alex58

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd 136cv xpossible + i20 econext
Se i prezzi sono questi direi che sono in linea con gli altri....
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Neanche tanto visto che costa 69 euro +iva di listino.
Sarà che ero abituato ai costi di manutenzione della fiesta fatta dal meccanico di fiducia, al massimo per cambio olio e filtri spendevo 150 euro
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Sarà che ero abituato ai costi di manutenzione della fiesta fatta dal meccanico di fiducia, al massimo per cambio olio e filtri spendevo 150 euro
Se il tuo meccanico è autorizzato, ed usa ricambi originali ,la garanzia non decade.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Se il tuo meccanico è autorizzato, ed usa ricambi originali ,la garanzia non decade.
No purtroppo è uno di quei meccanici anziani tuttofare senza autorizzazioni da parte di nessun marchio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sarà che ero abituato ai costi di manutenzione della fiesta fatta dal meccanico di fiducia, al massimo per cambio olio e filtri spendevo 150 euro
Ma era diesel?
Perché un filtro gasolio fai fatica a trovarlo a meno di 60 euro
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ma era diesel?
Perché un filtro gasolio fai fatica a trovarlo a meno di 60 euro
Si diesel il collaudato 1400 tdci. Ovviamente non mettevo i ricambi originsli Ford ma prodotti comunque di marca acquistati dal ricambista generico
 

Cristopher15

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Buona sera a tutti... Volevo chiedere il costo del tagliando alla nuova tucson xpossible 116 cavalli diesel... Grazie
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Buona sera a tutti... Volevo chiedere il costo del tagliando alla nuova tucson xpossible 116 cavalli diesel... Grazie
Chiami in concessionaria e chiedi scusa..
PS: sezione sbagliata
PPS: manca la presentazione
Benvenuto
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Ciao,
indipendentemente se è o no la sezione sbagliata io rispondo perché è argomento che interessa anche a me
In concessionaria lo avevo chiesto x evitare sorprese dato che faccio oltre 30.000 km/anno e mi hanno parlato di cifre tra i 250 ed i 350 eur, diciamo 250 i primi due tagliandi e 350 i tre successivi fino al 5 che volevo segnare a contratto ma ho evitato. Mi limiterò a rinfacciarlo e chiedere mantengano le promesse nel caso saranno più alte.
Da un riscontro fatto con un meccanico che lavorava alla concessionaria è molto probabile che la cifra sia tra i 400 e 500 eur ogni anno o 30.000 km
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao,
indipendentemente se è o no la sezione sbagliata io rispondo perché è argomento che interessa anche a me
In concessionaria lo avevo chiesto x evitare sorprese dato che faccio oltre 30.000 km/anno e mi hanno parlato di cifre tra i 250 ed i 350 eur, diciamo 250 i primi due tagliandi e 350 i tre successivi fino al 5 che volevo segnare a contratto ma ho evitato. Mi limiterò a rinfacciarlo e chiedere mantengano le promesse nel caso saranno più alte.
Da un riscontro fatto con un meccanico che lavorava alla concessionaria è molto probabile che la cifra sia tra i 400 e 500 eur ogni anno o 30.000 km

Perchè hai intenzione di fare due tagliandi all'anno, vero? :rolleyes:
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Se vi può essereutile si può risparmiare più di 100€ sul tagliando se comperate l'olio che c'è scritto sul libretto dell'auto cosi non si perde la garanzia e lo portate in concessionaria quando fate il tagliando e fate usare il vostro olio che avrete pagato solo 5/7€ al litro e no i 18/20€ che fanno pagare loro rimane solo da pagare poichi € per lo smaltimento del vecchio olio esausto, per i 3 tagliandi fatti sull IX 35 tutti fatti in officina Hyunday ho risparmiato dai 100 ai 120€ ogni volta;);)
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
:rolleyes:Volevo aggiungere una cosa non si tratta di essere tirchi per portarsi l'olio da casa si tratta secondo me di correttezza perchè le officine comprano l'olio in fusti da 200 Litri lo pagano non più di 3/4€ al litro e dopo lo fanno pagare 18/20€
Provate a chidere quando fanno il preventivo per il tagliando quanto vi costa l'olio motore, rimarrete stupiti dalla risposta, non me ne vogliano le officine ma se lo fate pagare di meno non ci sarebbe altre persone come me che se lo potrano da casa:oops::oops::oops::oops:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
:rolleyes:Volevo aggiungere una cosa non si tratta di essere tirchi per portarsi l'olio da casa si tratta secondo me di correttezza perchè le officine comprano l'olio in fusti da 200 Litri lo pagano non più di 3/4€ al litro e dopo lo fanno pagare 18/20€
Provate a chidere quando fanno il preventivo per il tagliando quanto vi costa l'olio motore, rimarrete stupiti dalla risposta, non me ne vogliano le officine ma se lo fate pagare di meno non ci sarebbe altre persone come me che se lo potrano da casa:oops::oops::oops::oops:
Sacrosanto.
Mai fatto, ma mi fai venir voglia di iniziare a farlo.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
:rolleyes:Volevo aggiungere una cosa non si tratta di essere tirchi per portarsi l'olio da casa si tratta secondo me di correttezza perchè le officine comprano l'olio in fusti da 200 Litri lo pagano non più di 3/4€ al litro e dopo lo fanno pagare 18/20€
Provate a chidere quando fanno il preventivo per il tagliando quanto vi costa l'olio motore, rimarrete stupiti dalla risposta, non me ne vogliano le officine ma se lo fate pagare di meno non ci sarebbe altre persone come me che se lo potrano da casa:oops::oops::oops::oops:


effettivamente... http://www.amazon.it/Total-Lubrific...89&sr=8-2&keywords=olio+motore+sintetico+5w40
 
Alto Basso