santicuti
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- terracan 2900 crdi 2003
ho un terracan 2900 crdi 150cv del 2004,
sino a 210000 km mai nessun problema motore,
30 giorni fa (probabilmente a causa gasolio sporco in prov lecce) prima si è accesa la spia check per 3 gg (ma senza alcun problema o calo sul motore) e poi si è spenta per strada senza più riaccendersi.
il meccanico ha proceduto a verificare filtro (cambiato) pulizia serbatoio, rifare pompa ed iniettori (pompa aveva smeriglio ed è stata rifatta e gli iniettori erano tutti e 4 tappati e sono stati rifatti).
il meccanico monta pompa ed iniettori e la macchina riparte ma, accesa per un ora manda in pressione circuito di rafferddamento (in pressione solo, non con ebollizzione ma con acqua a temperatuta)
il meccanico smonta testata e nota guarnizione leggermente bruziacchiata)
il meccanico fa sistemare la testata, la fa provare a freddo ed a caldo, cambia guarnizione e rimonta tutto.
con testata "testata" e con nuova guarnizione la macchina parte ma il problema della pressione nel circuito acqua di rafferddamento permane, con acqua in gran pressione ma a temperatura corretta.
il meccanico controlla pompa acqua e termostato ma sono ok.
non so più cosa fare.
qualcuno ha avuto pari problemi ?
qualcuno ha suggerimenti sulla causa e/o sulla possibile soluzione?
grazie
sino a 210000 km mai nessun problema motore,
30 giorni fa (probabilmente a causa gasolio sporco in prov lecce) prima si è accesa la spia check per 3 gg (ma senza alcun problema o calo sul motore) e poi si è spenta per strada senza più riaccendersi.
il meccanico ha proceduto a verificare filtro (cambiato) pulizia serbatoio, rifare pompa ed iniettori (pompa aveva smeriglio ed è stata rifatta e gli iniettori erano tutti e 4 tappati e sono stati rifatti).
il meccanico monta pompa ed iniettori e la macchina riparte ma, accesa per un ora manda in pressione circuito di rafferddamento (in pressione solo, non con ebollizzione ma con acqua a temperatuta)
il meccanico smonta testata e nota guarnizione leggermente bruziacchiata)
il meccanico fa sistemare la testata, la fa provare a freddo ed a caldo, cambia guarnizione e rimonta tutto.
con testata "testata" e con nuova guarnizione la macchina parte ma il problema della pressione nel circuito acqua di rafferddamento permane, con acqua in gran pressione ma a temperatura corretta.
il meccanico controlla pompa acqua e termostato ma sono ok.
non so più cosa fare.
qualcuno ha avuto pari problemi ?
qualcuno ha suggerimenti sulla causa e/o sulla possibile soluzione?
grazie