Display difettoso?

Klauzz

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti,

è la seconda volta che mi capita. Mentre sto viaggiando, all'improvviso il display dell'autoradio diventa così (vedi le foto).
Ho allegato due foto (con e senza il bottone DARK premuto).
Come potete notare sia con il tasto DARK premuto o meno il display risulta comunque rovinato.
Al momento mi è successo 2 volte in queste precise condizioni:

- è successo d'estate, temperatura esterna molto calda
- è successo dopo circa un'ora e mezza di viaggio, con climatizzatore attivo.
- il climatizzatore era acceso con potenza 2, impostato su freddo massimo, e con uscita dell'aria frontale e sui piedi. Per frontale intendo da tutte le bocchetta di fronte ai sedili anteriori comprese quelle a sinistra e a destra dell'autoradio.

Tutte e due le volte in cui mi è accaduto, è tornato a posto perfettamente il giorno dopo.

A qualcuno di voi è già successo?
La macchina è ancora in garanzia. L'ho acquistata da un anno, quindi ho ancora 4 anni... solo che se non si flippa totalmente non posso certo andare a chiederne la sostituzione... :(

Secondo voi può dipendere dalla temperatura troppo fredda che esce dalle bocchette proprio in parte all'autoradio? Oppure al contrario per il sole che vi batte sopra?

Attendo vostri commenti.

Grazie
Kla
 

Allegati

  • dark_btn_off.jpg
    dark_btn_off.jpg
    72 KB · Visite: 18
  • dark_btn_on.jpg
    dark_btn_on.jpg
    69,8 KB · Visite: 13

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
hai fatto le foto! vai in concessionario e le fai vedere, e pretendi la sostituzione con annessa, almeno una controllata all elettronica!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Klauzz la cosa e' molto strana....
non penso che sia il caldo o il freddo a provocare la cosa,
potrebbe essere:
a) il display difettoso, quindi autoradio da cambiare;
b) qualche cavo che non e' ben serrato;

Se il display e' accessibile allora potrebbero dare una controllata a qlc cavetto..
se e' tutto un blocco, mi sa che debbano cambiarla.

Non ti resta che passare per un officina...forse ti chiederanno di lasciarla....
Facci sapere cosa ti dicono.
Ciao.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
hai fatto le foto! vai in concessionario e le fai vedere, e pretendi la sostituzione con annessa, almeno una controllata all elettronica!

giola mica si puo' pretendere la sostituzione!
E' l'officina che decide, basti che il problema sia risolto.
 

Klauzz

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Grazie per le dritte ragazzi!
Vi farò sapere.

Klauzz
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
solitamente lasciando la macchina sotto il sole estivo quando la riprendi può succede che il display sia leggermente più scuro, ma la situazione torna nella normalità come la temperatura scende a livelli umani, bastano 5-10 minuti andando con i finestrini aperti oppure accendere l'aria condizionata, idem può accadere con temperature molto sotto lo zero, ma in ogni caso non si comporta come la tua...probabilmente non verrà sostituita ma mandata in un centro riparazione per far tutte le verifiche del caso ed eventualmente riparata, solitamente per le autoradio funziona così
 

Klauzz

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Grazie per la precisazione Magicosnafuz :)

Visto il comportamento anomalo e difficile da dimostrare (tranne che con i miei scatti fatti con il cell) al momento vedo se tenere il tutto sotto controllo oppure portare la macchina in concessionaria.
Il problema è: dal momento che non visualizzeranno il difetto, faranno questa verifica oppure mi terranno la macchina via per giorni senza far nulla? Di questi tempi tutto è possibile... E non ci vuole poi tanto per immaginarlo:)
L'ideale è sperare che il display salti del tutto :) e magari nel giro di 4 anni!!! Speriamo:)
Intanto vi ringrazio tutti per il supporto.
Terrò questo post aggiornato se avrò degli sviluppi da segnalarvi.

Klauzz
 
Alto Basso