Display LCD del navigatore - problemi al touch screen

Phonic

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style cambio automatico
il touch screen del display del mio navigatore, non rileva il tocco della dita in diverse posizioni, sopratutto quelle poste lungo i bordi esterni del LCD ed anche quando premo per immettere un valore (ad esempio in una lista di indirizzi) si attiva l'opzione immediatamente superiore a quella prescelta.
Si tratta forse di una non precisa calibrazione dell' LCD, e se nel caso esiste una procedura per effettuare la corretta calibrazione dello stesso.
A qualcuno di voi è capitato il medesimo problema?
grazie!
 

fcera

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40Wagon 1.7 CRDi A/T Style
il touch screen del display del mio navigatore, non rileva il tocco della dita in diverse posizioni, sopratutto quelle poste lungo i bordi esterni del LCD ed anche quando premo per immettere un valore (ad esempio in una lista di indirizzi) si attiva l'opzione immediatamente superiore a quella prescelta.
Si tratta forse di una non precisa calibrazione dell' LCD, e se nel caso esiste una procedura per effettuare la corretta calibrazione dello stesso.
A qualcuno di voi è capitato il medesimo problema?
grazie!

Ciao, anche io ho lo stesso problema da circa un mesetto: in pratica lo schermo touch è diventato inutilizzabile, salvo poi tornare a funzionare casualmente. L'officina mi ha suggerito un reset dell'impianto indicandomi una procedura ma onestamente non ho trovato i comandi a cui facevano riferimento (impostazioni --> sistema --> reset).
Ho inoltre scoperto che il navigatore ha 3 e non 5 anni di garanzia (la macchina ha 3 anni e 4 mesi...) e se volessi cambiarlo dovrei sborsare circa 300 € - da verificare con esattezza. Appena ho un po' di tempo passerò in officina e deciderò cosa fare.
 

Giuseppe guercio

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
I40 style
Salve qualcuno di voi ha risolto il problema anche io stessa cosa non va il touch
 

antonioi40

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
hyundai i40
Ragazzi il problema c'è e siamo in tanti ad averlo, mamma hyundai se ne frega la soluzione è cambiare l'autoradio che se in garanzia ok, ma se fuori garanzia son dolori. Se è fuori garanzia si potrebbe risolvere cambiando l'autoradio con uno aftermarket, c'è solo un problemino cioè non esiste e sei costretto a comprarlo da loro! Il cane che si mangia la coda!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ragazzi il problema c'è e siamo in tanti ad averlo, mamma hyundai se ne frega la soluzione è cambiare l'autoradio che se in garanzia ok, ma se fuori garanzia son dolori. Se è fuori garanzia si potrebbe risolvere cambiando l'autoradio con uno aftermarket, c'è solo un problemino cioè non esiste e sei costretto a comprarlo da loro! Il cane che si mangia la coda!
Ma sei sicuro che aftermarket non esiste?!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il problema è il climatizzatore, nessun autoradio tranne quello originale può controllare la climatizzazione.
Orpo... Non sapevo che con la radio comandassi il climatizzatore.. io ho il restayling, ma nella radio mi dice solo la temperatura e il livello di velocità dell'aria... Ma non controllo nulla altro.

In ogni caso, non avere questi parametri potrebbe essere parecchio seccante.
 

Gug

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
15
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I40 style 1.7 crdi 136cv wagon
La mia è del 2011 problemi come i vostri, il touch un disastro, dopo varie insistenze me lo hanno sostituito in garanzia quando lo era ancora, adesso è ok.
 

USHPRE

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
13
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7crdi 136cv A/T Comfort+Advanced
Ciao a tutti, confermo anche io stesso problema però ho notato una cosa. Se accendo il navigatore e inizio subito spippolare qua e la o a impostare tragitto ecc si impalla e lo schermo non va.
Se invece lo accendo e lo lascio stare finche non ha terminato la ricerca dei dispositivi b.t. Nkn mi da nessun problema di touch sul diplay. Funziona benissimo come se niente fosse. In effetti da quando ho notato questa cosa non ho mai avuto i classici problemi di non funzionamento oppure tocco qui e si attiva la.
Potete provare anche sulle vostre? Avete notato niente del genere?
 

faui40

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i40 1.7crdi styile
Ciao a tutti, ho una i40 del 2012 e anch'io da anni, non sempre, ma frequentemente ho problemi con il touch screen che non seleziona correttamente i campi del menu spesso rendendo impossibile impostare il navigatore o accedere ai menu' della radio. Nel tempo ho provato a pulire lo schermo con prodotti diversi (anche se il touch control resistivo non dovrebbe risentire di problemi di pulizia), ad aggiornare il firmware dell'infotainment e delle mappe, a effettuare la procedura di calibrazione tramite apposita applicazione acquistata in rete per qualche euro, ma il problema si è sempre ripresentato. Recentemente durante una battaglia per inserire dei comandi, ho notato che esercitando una pressione verso il display sulla cornice sotto lo schermo tra il tasto ingranaggio/impostazioni e lo schermo stesso, tutto funzionava regolarmente.
Pertanto ho smontato il gruppo radio (vari video in rete spiegano come fare) e in effetti ho visto che a circa 2/3 sulla destra del lato basso dello schermo entra un cavo piatto a 4 fili per la gestione del touch screen. tenendo premuto questo cavo piatto nel punto di inserzione tutto funziona bene. Per risolvere definitivamente il problema ho inserito un pezzetto di cartoncino che fa da spessore premendo il display nel punto in cui entra il cavo piatto. Da allora sono passati alcuni mesi e il touch screen ha sempre funzionato perfettamente per cui mi sentirei sicuro di dire che, almeno nel mio caso il problema era falsi contatti nel punto in cui il cavo piatto a 4 fili entra nel display. Prima di smontare tutto potete verificare su premendo la cornice sotto il display il problema sparisce. Buona fortuna
 
Alto Basso