Disponibilità Ioniq MY2020 (Restyling/Facelift)

Discussione in 'Ioniq - Ordini e consegne' iniziata da LC74, 24 Apr 2019.

1. LC74

LC74 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Renault Laguna Grandtour 1.9dci Initiale
    Buon dì a tutti.

Mi presento: mi chiamo Luigi dalla provincia di Bari, e sono nuovo del forum.

Desideravo chiedere se qualcuno abbia novità in relazione alla disponibilità della nuova Ioniq (facelift per ibrida e plug-in) annunciata a gennaio 2019.

I comunicati stampa parlavano di seconda metà 2019, ma non è chiaro se le prime disponibilità potranno esserci solamente verso la fine dell'anno, o già in estate (luglio-agosto).

Vi ringrazio e mi scuso sin da adesso nel caso il quesito fosse già stato posto in precedenza (ho provato a cercare ma senza successo).

Luigi

2. Sbrinzo

Sbrinzo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Provincia:
    Como CO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq hybrid style intense blue (MY19)
    Ciao e benvenuto
    Per quanto possa valere la mia esperienza, io ho ordinato la mia ioniq lo scorso anno verso metà marzo e ho avuto la fortuna di avere la my19, anche grazie al fatto che avevo scelto una colorazione non troppo richiesta.
    Credo comunque che andando in concessionaria ti sapranno dare indicazioni più precise.

3. i20 coupe`

i20 coupe` Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club

4. LC74

LC74 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Ciao, e grazie per il tuo riscontro. In verità, anche io avevo pensato di ordinarla adesso contando (o sperando) di ricevere direttamente la MY2020; purtroppo le ordinazioni risultano bloccate, pertanto l'unica alternativa era prendere un esemplare in stock, con la certezza però di ricevere una MY2019 (oltre che priva di Premium Pack). Il concessionario non ha saputo dirmi molto salvo che, appunto, le ordinazioni erano al momento bloccate in attesa dei nuovi listini e delle nuove disponibilità.

Cosa abbastanza curiosa, una situazione simile l'ho riscontrata un paio di giorni prima in un concessionario KIA: il venditore mi ha fatto sì un preventivo per la Optima SW PHEV, ma ha anche detto che, quasi certamente, tale modello al momento non era più ordinabile in quanto il sistema non gli restituiva né disponibilità in stock, né proiezioni sulla produzione.

Un'ipotesi alternativa è che vi sia un grave shortage sugli approvvigionamenti delle batterie, tuttavia l'ipotesi dell'avvicendamento fra MY2019 - MY2020 mi sembra comunque quella più credibile e, onestamente, non penso che la Hyundai abbia voglia di perdere potenziali vendite per molti mesi prima di rendere la MY2020 finalmente disponibile, almeno per le prenotazioni...

A Sbrinzo piace questo elemento.
  5. LC74

LC74 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Grazie! :)

6. Sbrinzo

Sbrinzo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Provincia:
    Como CO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq hybrid style intense blue (MY19)
    Più o meno quello che è successo a me l'anno scorso, solo che ho avuto la fortuna di riuscire a piazzare l'ordine subito prima del blocco. Il fatto che chiedessi una colorazione particolare mi ha fatto finire nel limbo in attesa che la produzione (e gli ordini) ripartisse.

A markofantin piace questo elemento.
  7. paolo.g

paolo.g New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    focus zetec
    speriamo che i prezzi del restyling non siano troppo distanti dagli attuali

8. maurymaury

maurymaury Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ Hybrid Comfort
    Esattamente un anno fa sul sito hyundai il modello in promozione costava 19500. Ora il modello in promozione costa 23150. Sul listino non sono informato.

9. Intruder

Intruder Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Provincia:
    Savona SV
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq
    Si parla, in rete quindi da prendere con le pinze, di un 2000€ in più.
    Ho chiamato ancora oggi in concessionaria avendo intenzione di sostituirla: hanno le circolari del prodotto ma non hanno i codici né i listini né la possibilità per via telematica di ordinare Ioniq.
    Il modello MY19 è ordinabile solo se già in Italia in deposito.

10. leon.

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    927
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
  11. paolo.g

paolo.g New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    focus zetec
    2K in più , non sono pochi

12. Intruder

Intruder Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Provincia:
    Savona SV
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq
    Vi è molto di più.

13. SilvioB

SilvioB Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
    A Intruder e spiridione piace questo messaggio.
  14. LC74

LC74 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Grazie per l'aggiornamento sul thread. Li ho visti e scaricati giusto ieri sera. Ho notato anche io che l'unico optional è la vernice pastello o metallizzata/micalizzata.

La prima domanda inevitabile è: possiamo dunque scordarci gli interni in faux leather con sedili ventilati e riscaldati (magari, anche in tonalità chiara/bicolore) o il tettuccio apribile, oppure questi saranno disponibili successivamente a configuratore, almeno in quello della concessionaria? Viene da chiederselo perché, ad esempio, mentre il tettuccio non era più disponibile nel configuratore del sito hunday.it (parlo della Hybrid), lo era invece in quello utilizzato dal concessionario.

La seconda è: a partire da quando saranno ordinabili in concessionaria? Le scontistiche applicate sul MY2019 saranno riproposte anche sul MY2020?

Qualcuno ha già provato a contattare un concessionario per avere info di prima mano?

Grazie mille a tutti.

15. SilvioB

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Sicuramente se ci sono i listini le auto sono ordinabili, ma di sicuro i tempi di consegna saranno dai 3 hai 6 mesi minimo.
    Per i concessionari gli darei qualche settimana per digerire la cosa, alcuni non sanno neanche l'esistenza della my2020

16. LC74

LC74 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    I 3-6 mesi a cui fai riferimento si riferiscono al tempo stimato dell'arrivo degli stock dalla Corea, o per le sole operazioni di consegna (sdoganamento, atto notarile, ecc.)?

Te lo chiedo perché l'ultima volta che ho chiesto al concessionario i tempi di consegna (praticamente il giorno prima di aprire questo thread), mi riferiva di due settimane appena dall'ordine per tutti i veicoli in stock presso il deposito italiano (zona Ancona, se non ho capito male). Ciò che non era in stock, invece, non era neppure ordinabile.

Luigi

17. SilvioB

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    In quel periodo c'erano solo le auto in Stock la produzione delle my2019 era stata sospesa e tutti i nuovi ordini bloccati, infatti non era ordinabile. Adesso dovrebbero aver aperto gli ordini per la my2020, naturalmente restano in stock e salvo esaurimento scorte le my2019.
    Non credo che ci sia qualcosa in stock per le my2020, almeno per adesso, devo anche sondare il terreno. fra 10-12 mesi cominceranno a comparire le pronta consegna.

18. LC74

LC74 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Caspita... Sei mesi sono davvero tanti. Speravo che, vista anche la ridotta disponibilità di allestimenti (due) e di optional (nessuno), si premurassero di rendere disponibile già da subito qualcosa in stock (almeno per le tinte che vanno per la maggiore, tipo il bianco). A questo punto credo diventi improbabile che applichino da subito gli stessi sconti folli che praticavano ad aprile (nel mio caso, -9.000 Euro)... :(

19. Intruder

Intruder Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Provincia:
    Savona SV
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq
    Mi sembra assurdo non ci siano anche perché tutti i modelli usa ma anche sudcoreani li hanno di default senza che debbano essere inseriti come optional.
    SE così fosse, ovvero se non fossero disponibili, nel caso di cambio auto tanti saluti a Hyundai... :(

Tra l'altro questa immagine è presa dal sito italiano:

#19 Intruder, 4 Lug 2019
    Ultima modifica: 4 Lug 2019
  20. SilvioB

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Come al solito in Italia, gli allestimenti e gli optional per la Ioniq sono diversi, già guardando il listino francese come optional ci sono i sedili ventilati in pelle e il tettuccio, questa volta divisi in 2 optional diversi, bisognerà vedere se verranno inseriti successivamente anche in quello italiano.

A Intruder piace questo elemento.

Condividi questa Pagina