Disponibilità Ioniq MY2020 (Restyling/Facelift)

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La richiesta negli ultimi anni di hyundai è stata altissima, se cercate sul forum quando uscì la ix35... le attese arrivarono ad oltre 9 mesi!
Poi piano piano riuscirono a ridurre le liste.
Le i30N Performance, per dire un ultimo esempio, in Germania hanno saturato in 4 mesi le richieste programmate di 1 anno.
Purtroppo prevedere come andrà il mercato è molto difficile, ma questo è sinonimo di un prodotto e un marchio in crescita.
Anche l'attenzione che pian piano stanno mostrando verso il forum e il club è molto indicativo.

Grazie alle segnalazioni dell'associazione hanno risolto alcuni problemi e cercano di tenere d'occhio chi lavora per migliorare piano piano il servizio.
Un lavoro che spero sia, immagino lento... ma progressivo e costante! ;)
 

Marco F

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid....spero!
Buongiorno a tutti.
Vi ho sempre letto con molta attenzione ed interesse, questo è il mio primo post.
Vorrei sapere se avete novità relativamente alla possibilità di acquistare una Ioniq, vito che tutti i concessionari da me contattati, anche tramite il sito Hyundai, (zona Roma, Latina ed anche Emilia) mi dicono "le facciamo sapere in un paio di giorni" e poi spariscono.
se va avanti così dovrò rivolgermi a toyota, a malincuore.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buongiorno a tutti.
Vi ho sempre letto con molta attenzione ed interesse, questo è il mio primo post.
Vorrei sapere se avete novità relativamente alla possibilità di acquistare una Ioniq, vito che tutti i concessionari da me contattati, anche tramite il sito Hyundai, (zona Roma, Latina ed anche Emilia) mi dicono "le facciamo sapere in un paio di giorni" e poi spariscono.
se va avanti così dovrò rivolgermi a toyota, a malincuore.....

Scusa, ma non ho capito....

Tu sei andato in Concessionaria, fisicamente???

Se si, chiedi di fare un ordine e fatti dare i tempi di consegna.

D'altro canto, non stai scrivendo, ad esempio, dalla Sardegna (tre Concessionarie in croce su 24.000 kmq di territorio e, ovviamente, senza regioni confinanti... :blink: ) .
 

Marco F

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid....spero!
Scusa, ma non ho capito....

Tu sei andato in Concessionaria, fisicamente???

Se si, chiedi di fare un ordine e fatti dare i tempi di consegna.

D'altro canto, non stai scrivendo, ad esempio, dalla Sardegna (tre Concessionarie in croce su 24.000 kmq di territorio e, ovviamente, senza regioni confinanti... :blink: ) .


No, i contatti sono stati tutti telefonici, avrebbero dovuto richiamare per andare in concessionaria per appuntamento. ma niente di tutto ciò.
Per quanto riguarda il numero di concessionari, non credere che il lazio stia messo meglio, sono due o tre gruppi e non di più.....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
[cut]
Sardegna (tre Concessionarie in croce su 24.000 kmq di territorio e, ovviamente, senza regioni confinanti... :blink: ) .
Ma, scusa, la Sardegna non confina (quasi) con la Corsica?
Magari Hyundai France ha più notizie...
 
Ultima modifica:

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
@Marco F Mi sembra strano un utente FB è andato in concessionario e ha ordinato la nuova Ioniq, consegna ottobre, già tutto firmato e ordine partito.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, i contatti sono stati tutti telefonici, avrebbero dovuto richiamare per andare in concessionaria per appuntamento. ma niente di tutto ciò.
Per quanto riguarda il numero di concessionari, non credere che il lazio stia messo meglio, sono due o tre gruppi e non di più.....

Per telefono non ti dicono neanche che ora è....

Bisogna andare di persona, sedersi e far capire di essere realmente interessati all'acquisto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma, scusa, la Sardegna non confina (quasi) con la Corsica?
Magari Hyundai France ha più notizie...

Je ne pais parler francais, e neanche gallurese.

Per cui...:D

Poi, da casa mia, sino Santa Teresa di Gallura (imbarco per Bonifacio) sono circa 3 ore di strada.

E per la metà, sono poco più che mulattiere!:D
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
@Marco F Mi sembra strano un utente FB è andato in concessionario e ha ordinato la nuova Ioniq, consegna ottobre, già tutto firmato e ordine partito.
Ma come? A me hanno detto che i listini aggiornati e le promozioni per la my2020 saranno disponibili non prima di ottobre!!! E ci sono passato di persona!!
Siamo messi bene in Liguria....
 

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Scusami ma: Liguria dove?
Il concessionario di Savona, per dire, i listini li ha.
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
A Genova.
Probabilmente ero passato dal conce troppo presto (tre giorni dopo l'uscita del modello su internet). Boh... così mi avevano detto.
Magari sono stati troppo pessimisti. Ci riproverò..... ;-)
 

Vituccio

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style
Per la nuova Ioniq MY20 a me hanno proposto 30k euro, versione plug-in allestimento Prime, COMPRESO SCONTO STATALE DI 2,5k euro con rottamazione e sconto società (che dovrebbe essere lo sconto massimo possibile).
Quindi il prezzo effettivo del concessionario sarebbe 32,5k euro con sconto società (sconto da listino del 18%).
Che ne pensate?
Da notare che meno di un anno fa, per la stessa vettura (plug-in Style) mi avevano chiesto 27,5k euro con sconto società.
Quindi oggi che ci sono gli incentivi di 2,5k euro hanno alzato le richieste di ben 5k euro (di cui circa 1k euro di aumento di listino e il resto con la scusa che è modello nuovo, che oggi l'ibrido è più richiesto, bla bla bla).

Voi avete avuto preventivi per la nuova Ioniq?
Potete indicare prezzo e versione/allestimento?
 

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Hai guardato le offerte de G.A.I.?
 

Vituccio

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style
Hai guardato le offerte de G.A.I.?
Ho dato un occhio al sito del GAI - Gruppo Acquisto Ibrido e non hanno "offerte" ma solo una promessa di far risparmiare circa 1.000 euro acquistando in gruppo presso i loro concessionari di fiducia.

Però in passato ho avuto una esperienza NEGATIVA col GAI, che descrivo di seguito.

Mi ero interessato ed avevo seguito attivamente un gruppo del GAI. Dopo una lunga attesa sono arrivati i preventivi. Da quel momento in poi sono stato tartassato di solleciti a versare la quota associativa (15 euro), nonostante il loro regolamento citi testualmente:
"Quanto costa aderire al GAI?
Nulla. Solo se alla fine deciderete di acquistare con noi, per poter beneficiare dello sconto, vi chiederemo una quota di iscrizione all’Associazione GAI di 15 euro."

Io ero seriamente interessato ad acquistare ma avevo bisogno di alcuni ultimi chiarimenti sugli allestimenti e sulle condizioni di rottamazione di un'auto di un familiare, pertanto ho posto dei quesiti al concessionario scelto dai GAI (il più vicino al sud Italia purtroppo era solo a Perugia), di cui il GAI aveva pubblicato i contatti diretti.
Indovinate chi mi risponde e cosa mi dice?
Alle domande poste al concessionario mi risponde invece il GAI, via email e via telefono, DICENDOMI PERENTORIAMENTE che se non verso la quota di iscrizione al GAI non sono tenuto ad avere alcun chiarimento!
Ma come? erano solo gli ultimi chiarimenti prima di ordinare l'auto con il GAI, necessari per la scelta definitiva di acquisto..... e il GAI scrive nel suo regolamento che solo dopo aver definitivamente deciso di acquistare va versata la quota.... e questi signori invece mi trattano così?
Ovviamente non era un problema per me pagare 15 euro, ma per principio ho preferito lasciar perdere perché non si sono comportati correttamente.
Inoltre per soli 1.000 euro di sconto forse non valeva la pena affidarmi a un rapporto "a distanza" con un concessionario di Perugia, il quale peraltro chiedeva un pagamento EXTRA per la consegna in zona Bari, in quanto fuori dal raggio di distanza massimo da loro stabilito.
Indagando sugli anni passati, ho notato che i concessionari cui si affidava il GAI erano sempre gli stessi, lasciando legittimamente supporre che ci siano meri interessi legati al rapporto di amicizia tra il GAI e alcuni concessionari.
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Quindi il prezzo effettivo del concessionario sarebbe 32,5k euro con sconto società (sconto da listino del 18%).
Che ne pensate?
Da notare che meno di un anno fa, per la stessa vettura (plug-in Style) mi avevano chiesto 27,5k euro con sconto società.

Prezzi in linea con quanto visto qui da me.
In pratica ogni nuovo MY aumenta di qualche migliaio di Euro.
E come sempre il grosso degli incentivi statali sono per le case madri e qualcosina per i concessionari, insomma incentivi solo per chi vende. Questo a causa di leggi fatte un po' cosi'... oppure volutamente fatte un po' cosi' o_O
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Prezzi in linea con quanto visto qui da me.
In pratica ogni nuovo MY aumenta di qualche migliaio di Euro.
E come sempre il grosso degli incentivi statali sono per le case madri e qualcosina per i concessionari, insomma incentivi solo per chi vende. Questo a causa di leggi fatte un po' cosi'... oppure volutamente fatte un po' cosi' o_O
Concordo con quanto dici però secondo me non dobbiamo dimenticarci che in qualche modo le case gli incentivi sulle ibride li facevano prima per conto loro. Agli inizi Toyota vendeva l'ibrido al costo del diesel per esempio e anche Hyundai rispetto al listino ha fatto sempre buoni sconti. Altrimenti credo che non ne avrebbero mai venduta una...
 

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Ho dato un occhio al sito del GAI - Gruppo Acquisto Ibrido e non hanno "offerte" ma solo una promessa di far risparmiare circa 1.000 euro acquistando in gruppo presso i loro concessionari di fiducia.
Io ho sempre ricevuto le mail con i prezzi scontati.
 
Alto Basso