misterdigex
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Ho fatto una piccola ricerca nel forum, ma non mi sembra che l'argomento "distanziali ruote" sia già stato affrontato, o perlomeno non ho trovato adeguate risposte ai miei dubbi (Anakin, perdonami se c'è già traccia altrove, mi auto-sposto nel tread corretto ).
I miei dubbi:
1) Al di là del lato estetico (de gustibus....) e del lato "omologabilità" e "conformità al C.d.S." (non credo che ti facciano passare una modifica del genere!!), qualcuno può dirmi se tecnicamente realmente apportano un miglioramento alla tenuta di strada (o dove altro?) alla guidabilità, stabilità, o.....?? (su asfalto, a velocità sostenuta, sul bagnato, ecc...??)
2) Ho fatto un "giretto" su internet ed essenzialmente ho visto che ci sono quelli di alluminio pressofuso e di acciaio ed ho anche visto prezzi molto differenti (da 130-150 euro a 280 euro circa). Qualcuno sa dirmi la differenza e quali preferire?? E di quale misura (ne ho visto da 16mm, 20mm, 30mm, 32mm e 50mm)
3) Quali potrebbero essere gli svantaggi (usura del gruppo sterzo-sospensioni, pneumatici, freni.....)
Tenete presente che il quadro di riferimento NON E' quello di un uso gravoso o impegnativo (es. fuoristrada pesante), ma quello di un normale uso quotidiano città, tratti stradali a medie-alte velocità, piccole strade di campagna, ecc...
Grazie in anticipo a tutti!:thanks:
I miei dubbi:
1) Al di là del lato estetico (de gustibus....) e del lato "omologabilità" e "conformità al C.d.S." (non credo che ti facciano passare una modifica del genere!!), qualcuno può dirmi se tecnicamente realmente apportano un miglioramento alla tenuta di strada (o dove altro?) alla guidabilità, stabilità, o.....?? (su asfalto, a velocità sostenuta, sul bagnato, ecc...??)
2) Ho fatto un "giretto" su internet ed essenzialmente ho visto che ci sono quelli di alluminio pressofuso e di acciaio ed ho anche visto prezzi molto differenti (da 130-150 euro a 280 euro circa). Qualcuno sa dirmi la differenza e quali preferire?? E di quale misura (ne ho visto da 16mm, 20mm, 30mm, 32mm e 50mm)
3) Quali potrebbero essere gli svantaggi (usura del gruppo sterzo-sospensioni, pneumatici, freni.....)
Tenete presente che il quadro di riferimento NON E' quello di un uso gravoso o impegnativo (es. fuoristrada pesante), ma quello di un normale uso quotidiano città, tratti stradali a medie-alte velocità, piccole strade di campagna, ecc...
Grazie in anticipo a tutti!:thanks: