Distribuzione: cinghia o catena?

Giangi85

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 Crdi 116 cv Dinamic
Buonasera una domanda,la mia Hyundai I30 1.6 crdi 116 cv serie FD anno 2010,per la distribuzione è equipaggiata della catena o della cinghia?La mia attualmente ha 66000 km quando la dovrei fare?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi, intanto.

Questa sarebbe l'area dedicata alle presentazioni, in realtà.

E il tuo quesito andrebbe posto nell'apposita sezione dedicata alla tua auto.

Comunque ti posso anticipare che il motore della tua auto appartiene alla famiglia U di motori Hyundai, prodotti a partire dal 2006 e che equipaggiano svariati modelli della casa coreana.

Tutti i motori serie U e U-2 hanno la distribuzione comandata a catena.

Virtualmente e salvo imprevisti,la catena non và sostituita, ammenocche non si superino percorrenze di 200/300 mila km.
 

Giangi85

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 Crdi 116 cv Dinamic
Benvenuto tra noi, intanto.

Questa sarebbe l'area dedicata alle presentazioni, in realtà.

E il tuo quesito andrebbe posto nell'apposita sezione dedicata alla tua auto.

Comunque ti posso anticipare che il motore della tua auto appartiene alla famiglia U di motori Hyundai, prodotti a partire dal 2006 e che equipaggiano svariati modelli della casa coreana.

Tutti i motori serie U e U-2 hanno la distribuzione comandata a catena.

Virtualmente e salvo imprevisti,la catena non và sostituita, ammenocche non si superino percorrenze di 200/300 mila km.
Grazie mille per la risposta e scusate per la sezione sbagliata,ma vorrei chiedervi essendo che la mia auto ha 66000 km,a 100.000 non devo fare nulla?come la maggior parte delle auto?
Grazie sempre
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, ripeto, non devi fare nulla


La catena va sostituita solo se presenta dei problemi (e un buon meccanico se ne accorge anche solo "a orecchio".....), oppure, precauzionalmente, dopo percorrenze importanti (200/300.000 km).
 

Giangi85

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 Crdi 116 cv Dinamic
La catena va sostituita solo se presenta dei problemi (e un buon meccanico se ne accorge anche solo "a orecchio".....), oppure, precauzionalmente, dopo percorrenze importanti (200/300.000 km).
Grazie mille;);)
 
Alto Basso