Distribuzione i10 2018

vito cantone

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hiundai i 10 II serie
Buon giorno a tutti. Domanda semplice: ma è normale che dopo 120.000 km in tutta tranquillità e con tagliandi puntualmente esuguiti in concessionaria autorizzata, mi trovo la catena di distribuzione allungata e da sostituire cosi come le tre pulegge dentate?
Grazie.
 

Massimo246

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Normale direi di no. Come hai fatto a capirlo?
 

Massimo246

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i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Non lo posso dimostrare ma ho la certezza che non me l'abbiano né cambiato né rabboccato: fortuna che non ho avuto danni anche perché quella macchina ultimamente la uso pochissimo.
In tal caso sarebbe da denuncia. Comunque dal colore lo vedi se l'olio è stato cambiato oppure no. Quando ancora facevo i tagliandi in officina, la prima cosa dopo aver ritirato l'auto, mi fermavo, aprivo il cofano e guardavo l'olio nell'asticella. Lo vedi subito. Per correttezza dico che non cè mai stato problema.
 

Massimo246

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i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Sembra un problema relativamente comune a queste auto
Relativamente comune direi di no, diciamo piuttosto che non dovrebbe esserci un problema alla catena ed ancora meno una sostituzione ripetuta a distanza di 20/30.000km. Sarebbe interessante capire se c'è un comune denominatore nelle modalità di utilizzo e/o manutenzione che porta al problema.
 

Maya1902

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Anche perché è da Codice Civile
Concordo. Ma quindi come ci si può liberare di una macchina nuova, nata difettosa e pagata a prezzo pieno? Mi sembra che sia responsabilità della casa madre fare qualcosa, ma qui tutti latitano....
 

mister v

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Concordo. Ma quindi come ci si può liberare di una macchina nuova, nata difettosa e pagata a prezzo pieno? Mi sembra che sia responsabilità della casa madre fare qualcosa, ma qui tutti latitano....
Nel modo che ho detto, cioè vendendola a una concessionaria, che poi avrà l'obbligo di controllarla e (se necessario) ripristinarla, per poi rivenderla fornendo un anno di garanzia. Se la rivendi a un privato (ma anche a un concessionario diverso dal tuo), segnalerai per correttezza le sostituzioni della cinghia, il che comunque non significa per forza che il guasto si ripresenterà. Io una macchina così la comprerei tranquillamente, se l'acquirente mi togliesse qualcosina dal prezzo di mercato.

Del resto, da come ci dici è una macchina marciante e perfettamente funzionante senza difetti al momento, mica si può rottamarla...
 
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MasterPc

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