disturbatori di frequenze-cosa capitata in autogrill

tpoppt

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 gasolio 141 CV DCT X-possible
buon giorno a tutti, volevo segnalare una cosa che mi è capitata durante una sosta nell'autogrill di Medesano sulla A15.
Stavo rientrando in auto quando ho visto che la "chiave intelligente" non riusciva più ad aprire la vettura, chiedo a mia moglie di usare la sua copia e anche con quella niente. Estraggo la chiave manuale dal telecomando (provocandomi un profondo taglio all'indice della mano destra - attenzione ai bordo taglienti dell'impugnatura della chiave!!!!) e riesco ad aprire la portiera lato guida innescando l'allarme (non sapevo neppure che ci fosse) avvio il motore premendo il pulsante start con il telecomando e sul display appare la scritta "chiave non presente in vettura".....stavo già andando nel panico quando si avvicinano altri automobilisti che iniziano a chiedermi come avevo fatto a aprire la macchina e a avviare il motore. In tutto l'autogrill erano andati fuori uso tutti i telecomandi delle macchine...Inizio a guardarmi intorno per cercare di capire da dove veniva l'interferenza quando vedo un turista salire su un suv BMW con targa belga e avviare il motore senza nessun problema, il suv lascia il parcheggio e tutti i telecomandi riprendono a funzionare......a questo punto mi chiedo:
1) esistono dei sistemi antifurto con disturbatori di frequenza per non farsi clonare il telecomando?
2) si può essere cosi stronzi da usare un sistema come quello e bloccare le macchine di tutti gli altri automobilisti nel raggio di 50 metri? :mad::mad::mad:
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
L'assoluta magnificenza dei Jammer!

1- A sto punto credo di sì, le coincidenze non esistono
2- Sì, nel paese del bengodi bisogna tutelarsi. In fondo sappiamo benissimo che in galera non ci si va, figuriamoci se ti rubano l'auto. Stimo il belga
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Bisogna chiamare quello di STRISCIA con lo STURACESSI in testa... !!! :D:D:D:D

buon giorno a tutti, volevo segnalare una cosa che mi è capitata durante una sosta nell'autogrill di Medesano sulla A15.
MW con targa belga e avviare il motore senza nessun problema, il suv lascia il parcheggio e tutti i telecomandi riprendono a funzionare......a
ZAK
2) si può essere cosi stronzi da usare un sistema come quello e bloccare le macchine di tutti gli altri automobilisti nel raggio di 50 metri? :mad::mad::mad:

Chiedilo a quello a cui in 10 minuti hanno ciulato la IX35 nuova di pacca, al porto di ANCONA (?)... se usi la ricerca forse trovi il post....
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buon giorno a tutti, volevo segnalare una cosa che mi è capitata durante una sosta nell'autogrill di Medesano sulla A15.
Stavo rientrando in auto quando ho visto che la "chiave intelligente" non riusciva più ad aprire la vettura, chiedo a mia moglie di usare la sua copia e anche con quella niente. Estraggo la chiave manuale dal telecomando (provocandomi un profondo taglio all'indice della mano destra - attenzione ai bordo taglienti dell'impugnatura della chiave!!!!) e riesco ad aprire la portiera lato guida innescando l'allarme (non sapevo neppure che ci fosse) avvio il motore premendo il pulsante start con il telecomando e sul display appare la scritta "chiave non presente in vettura".....stavo già andando nel panico quando si avvicinano altri automobilisti che iniziano a chiedermi come avevo fatto a aprire la macchina e a avviare il motore. In tutto l'autogrill erano andati fuori uso tutti i telecomandi delle macchine...Inizio a guardarmi intorno per cercare di capire da dove veniva l'interferenza quando vedo un turista salire su un suv BMW con targa belga e avviare il motore senza nessun problema, il suv lascia il parcheggio e tutti i telecomandi riprendono a funzionare......a questo punto mi chiedo:
1) esistono dei sistemi antifurto con disturbatori di frequenza per non farsi clonare il telecomando?
2) si può essere cosi stronzi da usare un sistema come quello e bloccare le macchine di tutti gli altri automobilisti nel raggio di 50 metri? :mad::mad::mad:

Come ti hanno già risposto è chiaramente un jammer.
Io, per sicurezza, utilizzo sempre il pulsantino della portiera evitando la trasmissione radio da telecomando. In questo modo non possono clonarmi il codice del telecomando.

Ho qui in mano la chiave intelligente e sto mettendo e togliendo la chiave manuale: ma come hai fatto a tagliarti? Non c'è niente di tagliente sulla mia.
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
buon giorno a tutti, volevo segnalare una cosa che mi è capitata durante una sosta nell'autogrill di Medesano sulla A15.
Stavo rientrando in auto quando ho visto che la "chiave intelligente" non riusciva più ad aprire la vettura, chiedo a mia moglie di usare la sua copia e anche con quella niente. Estraggo la chiave manuale dal telecomando (provocandomi un profondo taglio all'indice della mano destra - attenzione ai bordo taglienti dell'impugnatura della chiave!!!!) e riesco ad aprire la portiera lato guida innescando l'allarme (non sapevo neppure che ci fosse) avvio il motore premendo il pulsante start con il telecomando e sul display appare la scritta "chiave non presente in vettura".....stavo già andando nel panico quando si avvicinano altri automobilisti che iniziano a chiedermi come avevo fatto a aprire la macchina e a avviare il motore. In tutto l'autogrill erano andati fuori uso tutti i telecomandi delle macchine...Inizio a guardarmi intorno per cercare di capire da dove veniva l'interferenza quando vedo un turista salire su un suv BMW con targa belga e avviare il motore senza nessun problema, il suv lascia il parcheggio e tutti i telecomandi riprendono a funzionare......a questo punto mi chiedo:
1) esistono dei sistemi antifurto con disturbatori di frequenza per non farsi clonare il telecomando?
2) si può essere cosi stronzi da usare un sistema come quello e bloccare le macchine di tutti gli altri automobilisti nel raggio di 50 metri? :mad::mad::mad:

Ciao volevo capire se stavi parlando di questo allarme che si è innescato aprendo la macchina con la chiave meccanica:
image.png image.png
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, si tratta dell'allarme antifurto di serie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non ho capito.
Questo sistema antifurto è di serie su tutte le versioni?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sulla i20 se si cerca di aprire la macchina con la chiave dopo 1 TOT di secondi .... scatta l'antifurto .... credo che sia 1 sistema "Base" presente in tutte le Macchine...
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Se è presente sui finestrini c'è quel simbolo della foto che ho postato sopra,solo che stavo cercando di capire il suo funzionamento.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non ho capito.
Questo sistema antifurto è di serie su tutte le versioni?
Si, quello postato da @Telup è l'allarme base presente su tutte le versioni, scatta se viene aperta una porta o il cofano senza la chiave elettronica o il telecomando... c'era già sulla prima i30, una paio di volte mi è scattato aprendo con la chiave dopo averla "allarmata" col telecomando.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
... c'era già sulla prima i30, una paio di volte mi è scattato aprendo con la chiave dopo averla "allarmata" col telecomando.

C'era anche sulla Getz, e faceva suonare il clacson.

Quanti ricordi!!!! :):):)
 

tpoppt

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 gasolio 141 CV DCT X-possible
Come ti hanno già risposto è chiaramente un jammer.
Io, per sicurezza, utilizzo sempre il pulsantino della portiera evitando la trasmissione radio da telecomando. In questo modo non possono clonarmi il codice del telecomando.

Ho qui in mano la chiave intelligente e sto mettendo e togliendo la chiave manuale: ma come hai fatto a tagliarti? Non c'è niente di tagliente sulla mia.
nella impugnatura ci sono alcuni spigoli abbastanza acuti, avevo le mani sudate e la chiave mi è scivolata tra le dita mentre la stringevo e ruotavo provocandomi un taglio tra prima e seconda falange dell'indice....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
"Antifurto con radiocomando a distanza e immobilizer"
Lo montano ovunque credo.... ce l'ho pure sulla i10 :)

L'immobilizer ok, oramai ce l'hanno tutte.

L'antifurto con sirena/cicalina direi di no.
Per esempio non c'è per tutto il gruppo FIAT e anche su buona parte delle Ford (Fiesta almeno)
 
M

Mass

Non so se sia una situazione simile, ma c'era (credo ci sia ancora) un punto, davanti ad un negozio che vendeva telefonia ed impianti satellitari, dove puntualmente non funzionava il telecomando dell'auto... ma solo per aprirla !
Non mi ci fermo più da una vita.... ma nel periodo in cui mi è capitato di andarci avevo la X3.... classico antifurto sonoro con telecomando nella chiave (chiave 'stupida'.... di quelle che una volta entrato le infili nella fessura, accendi il quadro, ecc....)
Insomma: tu parcheggiavi, scendevi e chiudevi regolarmente l'auto col telecomando.... quando andavi per riaprire, nisba !
Però sulla BMW, se aprivi la portiera con la chiave invece che col telecomando, l'allarme si distattivava... alla fine che differenza dovrebbe esserci tra premere un pulsante o girare una chiave in una serratura ?
La persona che ha in mano la chiave ha comunque il "diritto" di entrare no ?

Anche in questa situazione dell'autogrill le auto potevano essere chiuse ma non aperte ?
 

tpoppt

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 gasolio 141 CV DCT X-possible
Non so se sia una situazione simile, ma c'era (credo ci sia ancora) un punto, davanti ad un negozio che vendeva telefonia ed impianti satellitari, dove puntualmente non funzionava il telecomando dell'auto... ma solo per aprirla !
Non mi ci fermo più da una vita.... ma nel periodo in cui mi è capitato di andarci avevo la X3.... classico antifurto sonoro con telecomando nella chiave (chiave 'stupida'.... di quelle che una volta entrato le infili nella fessura, accendi il quadro, ecc....)
Insomma: tu parcheggiavi, scendevi e chiudevi regolarmente l'auto col telecomando.... quando andavi per riaprire, nisba !
Però sulla BMW, se aprivi la portiera con la chiave invece che col telecomando, l'allarme si distattivava... alla fine che differenza dovrebbe esserci tra premere un pulsante o girare una chiave in una serratura ?
La persona che ha in mano la chiave ha comunque il "diritto" di entrare no ?

Anche in questa situazione dell'autogrill le auto potevano essere chiuse ma non aperte ?
nessuno dei presenti ha provato a chiuderle, eravamo tutti che cercavamo di aprire, non avevo fatto caso a chi era appena arrivato.
 

corrado6972

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
nessuno dei presenti ha provato a chiuderle, eravamo tutti che cercavamo di aprire, non avevo fatto caso a chi era appena arrivato.
ma quindi il sistema keyless è sottoposto a possibili scansioni di codice e quindi la vettura al furto ????
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma quindi il sistema keyless è sottoposto a possibili scansioni di codice e quindi la vettura al furto ????

Che sia più vulnerabile rispetto alla classica chiave che si infila e si gira per accendere l'auto, è fuori di dubbio.
 
Alto Basso