"Divine" ferite.....

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grande, @DMC! Sembra nuova.

Stasera si va a Caserta????? :D:D:D:D:D:oops::rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Malanghello

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
47
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv login
Lunedì sera dovrei avere il preventivo... la smonteranno e farò anche le foto dei pezzi danneggiati. La macchina, comunque, l'ho guidata fino alla concessionaria (30km, compresa autostrada) e sembrava andare bene, funzionavano pure i sensori anteriori (macchina solida!!!).

Per chi mi chiedeva (spero rispondere a tutti):
  • No, il collo non mi fa male, magari ho avuto fastidi alla schiena ma non ho fatto niente.
  • Si, si è rotto il fanale ant. sx.
  • No, non si sono azionati gli airbag... mi sono posto anch'io il quesito... forse perchè ero fermo... forse l'urto è stato inferiore al minimo previsto... forse perchè l'urto è stato assorbito da entrambi i lati... forse non funzionavano bene... chiederò.
  • il fastidio principale è rimanere senza auto per tanto tempo... e sperare che l'auto ritorni come prima.
Stay tuned!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Purtroppo devo postare anche qui.

L'altro giorno avevo parcheggiato sotto un ciliegio e qualche uccello aveva deciso di farci la popò sopra.
dopo 48 ore sono andato a lavare le cacche, o quel che era, e sotto di questo trovo quello che vedete in foto, sul tetto...

sembra che la vernice si sia alzata e anche staccata in uno dei due punti. i cerchi sono circa di ci rca 7mm di diametro e sono due.

non so che fare...
=(
 

Allegati

  • IMG_20170602_102238.jpg
    IMG_20170602_102238.jpg
    427,5 KB · Visite: 53
  • IMG_20170602_102224.jpg
    IMG_20170602_102224.jpg
    344,2 KB · Visite: 51

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo devo postare anche qui.

L'altro giorno avevo parcheggiato sotto un ciliegio e qualche uccello aveva deciso di farci la popò sopra.
dopo 48 ore sono andato a lavare le cacche, o quel che era, e sotto di questo trovo quello che vedete in foto, sul tetto...

sembra che la vernice si sia alzata e anche staccata in uno dei due punti. i cerchi sono circa di ci rca 7mm di diametro e sono due.

non so che fare...
=(
Orpo... Domanda stupida,non è che è resina? In ogni caso, credo che magari in concessionario qualche dritta possono dartela..
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Purtroppo devo postare anche qui.

L'altro giorno avevo parcheggiato sotto un ciliegio e qualche uccello aveva deciso di farci la popò sopra.
dopo 48 ore sono andato a lavare le cacche, o quel che era, e sotto di questo trovo quello che vedete in foto, sul tetto...

sembra che la vernice si sia alzata e anche staccata in uno dei due punti. i cerchi sono circa di ci rca 7mm di diametro e sono due.

non so che fare...
=(
Spero tu possa risolvere @nick-nitro ...Da amante del Detailing, ti posso dire (ma questo lo saprai di già, ahimè...) che quella è una brutta sorpresa e non esiste prodotto di cosmesi capace di risolvere il problema...

Vai in conce o da un amico carrozziere a farti consigliare...Facci sapere :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Le dejezioni degli uccelli sono corrosive.... e sarebbe bene eliminarle il prima possibile....
Dalle foto nn si capisce se c'e' distacco della vernice o del trasparente... in quel caso c'e' poco da fare.... se i segni invece sono residui della popo' prova con dell'olio di oliva....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A me è successo di toglierla dopo solo 2 ore
Ma niente da fare e rimasto il segno.
Non serve lucidare non va via.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A me è successo di toglierla dopo solo 2 ore
Ma niente da fare e rimasto il segno.
Non serve lucidare non va via.

io nn sto particolarmente attento ... diciamo il giusto... e quindi potrei essere pieno di segni senza essermene accorto... ma ho avuto anche io l'impressione che la vernice della i20 nn sia particolarmente "Robusta" ....
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Le dejezioni degli uccelli sono corrosive.... e sarebbe bene eliminarle il prima possibile....
Dalle foto nn si capisce se c'e' distacco della vernice o del trasparente... in quel caso c'e' poco da fare.... se i segni invece sono residui della popo' prova con dell'olio di oliva....

il bianco sembra essere proprio distacco, e i segni sembrano essere vernice sollevata...
 

giorgio17

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
23
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 5p 1.2 84CV COMFORT
Regalino di un parcheggio.Qualche sconosciuto deficente al quale auguro una lunga agonia...P_20170715_095146_1_p.jpg P_20170715_095133_p.jpg
 

Allegati

  • P_20170715_095146_1_p.jpg
    P_20170715_095146_1_p.jpg
    105,8 KB · Visite: 49
  • P_20170715_095133_p.jpg
    P_20170715_095133_p.jpg
    98 KB · Visite: 50

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.930
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
nella sfortuna, non ti ha rotto il faro :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sicuramente si riesce a salvare il parafango.

Fortunatamente, come dice @i20 coupe` , il faro è salvo.

Anche il paraurti sembra solo graffiato

Azzarderei un 400 € di danni ...
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Allego la mia disavventura... dinamica da comica fantozziana:
in uscita dalla mia saracinesca (garage interrati condominiali), mi fermo per essere sicuro mio vicino (anche lui con i20) mi vedesse uscire.
In realtà anche lui era fermo perchè in attesa scendesse la moglie...
ad un certo punto altra mia vicina (che andava di fretta), scesa dopo di noi, parte a razzo a retromarcia senza guardare ci fosse qualcuno per i circa 20 metri di retromarcia...

in sintesi:
colpito anteriore sx auto
vengo spostato e schiacciato su muro serranda lato dx auto
la violenza dell'urto genera danni alla mia serranda, "spostamento" della parete e conseguenti danni alla serranda successiva...

Che dolore!!!


e con la tua testimoniaza, sono tre le donne che vanno in retromarcia senza guardare... mi è capitato 2 volte avere a che fare con questa manovra da donne... (per fortuna senza danni e una delle due aveva anche i sensori accustici park assist) vorrei trasformarmi in una mosca per vedere cosa fanno mentre inseriscono la retromarcia e partono
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
Ci vorrebbero Dash Cam attive 24h al giorno....:mad:, ed oltre al faro, non sembra abbia toccato il cerchio
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Ci vorrebbero Dash Cam attive 24h al giorno....:mad:, ed oltre al faro, non sembra abbia toccato il cerchio
Io me la sono comprata... 20 euro e fa il sui dovere.... È tutto legale se lo usi x lo scopo
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ci vorrebbero Dash Cam attive 24h al giorno....:mad:, ed oltre al faro, non sembra abbia toccato il cerchio

Ci sono quelle che si attivano all'urto ...... ma

1- devi avere la fortuna di vedere la targa.....
2- nn so che valore legale abbiano se la contestazione e' successiva al danno... cioe' 1 cosa e' usare la cam come prova per 1 mancata precedenza ... con la gente sul posto ... 1 altra contestare 1 urto in 1 parcheggio magari il gg dopo il fatto...
 
Alto Basso