[docking station] modifiche e aggiornamenti

mariotrent

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 confort
Hai capito bn spiridione,mi hanno chiesto 180€.non si è rotta la parte elettronica ma la parte in plastica intorno a quella elettronica.
 

mattiaproietti

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 1.1 diesel
Ciao ragazzi, come promesso posto qui la mia modifica fatta alla Docking Station, pensata per me e per le mie esigenze, ed offerta nel caso possa essere utile a qualcuno come modifica o come spunto. Ho cercato di essere il più preciso possibile nell'esecuzione di questa modifica che non è stata facilissima da effettuare, ma alla fine mi ha dato un risultato soddisfacente........
Qui di seguito ho riassunto il percorso operativo di tale modifica che è soggetta ovviamente all'abilità di chi la compie, perciò se voleste cimentarvi sappiate che con la pazienza e i giusti attrezzi si può fare anche molto meglio......
Il senso di questa modifica, per quanto mi riguarda, è adattare un oggetto ( Docking Station) ad una funzionalità maggiore a quella originaria, dato che non volevo rinunciare al telefono che mi piaceva solo perché non entrava nel supporto, ed ho quindi modificato quest'ultimo implementandone le capacità spaziali....


..Vedi l'allegato 23823 Vedi l'allegato 23824 Vedi l'allegato 23825 Vedi l'allegato 23826 Vedi l'allegato 23827 Vedi l'allegato 23828 Vedi l'allegato 23829 Vedi l'allegato 23830 Vedi l'allegato 23831 Vedi l'allegato 23832

............alla fine di tutte le operazioni elencate si riassembla tutta la Docking e si usufruisce del risultato, ciao a tutti............:):)
Ciao Luigi. Ho trovato molto interessante la tua idea. Me pensi veramente che anche un comune mortale come me ci possa riuscire, o è meglio farlo fare ad un esperto? Grazie Mattia
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Luigi. Ho trovato molto interessante la tua idea. Me pensi veramente che anche un comune mortale come me ci possa riuscire, o è meglio farlo fare ad un esperto? Grazie Mattia

Ciao Mattia, sicuramente Si, sono convinto che, se ci si approccia correttamente a questo tipo di
lavoro, si possa arrivare ad un buon, se non ottimo risultato.

La posta in gioco è comunque quella di lasciare inutilizzata uno strumento come la Docking,
che per quanto teoricamente poco, esprime comunque una decisa utilità per quanto riguarda la navigazione,
tra l'altro di ottimo livello anche semplicemente con Google Maps, e tutto il resto che si può fare con il telefono
posizionato in auto.....

Inoltre a mio avviso, la potenzialità di Docking Station sta di sicuro nell'ottimo posizionamento,
in quanto per consultare lo schermo dello smartphone non si perde o si distoglie più di tanto lo sguardo
dal campo visivo della strada,
e poi secondo ma non meno importante,
il fatto di poter usare il proprio smartphone permette di scegliere schermo e prestazioni del device
senza essere necessariamente vincolati ad un prodotto standard, e da ancora più significato e senso di utilità
a il proprio telefono.
Non tutti hanno necessariamente apprezzato l'idea "Docking", ma io personalmente si,
anche perché trovo questa soluzione particolarmente semplice e sobria...
Personalmente non amo i navigatori fissi preinstallati.....mi paiono un po troppo vincolanti e macchinosi...

Detto ciò, torniamo al nostro tema,
se dovessi decidere di cimentarti in questo lavoro, vista la tua domanda
mi sentirei di dirti:

-Scegli un giorno o un momento in cui puoi dedicarti a questo lavoro con calma e serenità
( fondamentali per una buona riuscita....) senza avere successivi impegni impellenti
o necessità di abbandonare ciò che stai facendo-

-Con pazienza recupera tutti gli strumenti che ti servono per effettuare il lavoro,
meglio se di buona qualità e preparali ordinatamente per averne un corretto accesso -

-Trova un posto sereno, illuminato, e con un ampio appoggio (...tipo tavolo cucina....)
dove poter svolgere il lavoro senza essere infastidito o più di tanto disturbato......-

- Studiati bene precedentemente il tutorial che ho postato e per qualsiasi dubbio in merito
contattami per avere chiarimenti, riceverai pieno sostegno e assistenza-

-Essendo necessari degli strumenti molto taglienti, si deve essere molto accorti durante l'utilizzo,
l'ideale sarebbe usare guanti antitaglio (.....costo 2 / 4 euro circa....)-

-Una volta organizatisi, concentrarsi e armarsi di pazienza,
si deve puntare alla qualità, e non a finire il lavoro, tanto meno in fretta,
ma si deve cercare il risultato prestando attenzione ad ogni movimento ed azione che si compie-

-Durante lo smontaggio della docking prestare la massima attenzione per poi ricordarsi
le giuste posizioni dei componenti ed i corretti assemblaggi.
Non forzare mai le varie componenti per disassemblarle ma arrivarci con movimenti misurati e precisi-

-Attenzione alle piccolissime viti, è facilissimo perderle, munirsi di un contenitore che le contenga senza disperderle
durante la durata del lavoro-

Bene, credo di averti passato le linee guida il più correttamente possibile,
approcciti alla cosa con la giusta serietà,
e vedrai che oltre ad ottenere il risultato desiderato,
alla fine sarai soddisfatto del tuo operato
e ti sarai misurato con una piacevole ed interessante nuova esperienza.

Per qualsiasi cosa siamo qua.....

......la forza sia con te............:D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Luigi. Ho trovato molto interessante la tua idea. Me pensi veramente che anche un comune mortale come me ci possa riuscire, o è meglio farlo fare ad un esperto? Grazie Mattia

Caro Mattia, ho visto che questo è il tuo unico messaggio,

tutti noi del forum apprezziamo molto se i nuovi arrivati passano
per l'apposita sezione a presentarsi e a dire due parole su di se o su ciò
che ha spinto ad iscriversi al forum.....

.....aspettiamo la tua......ti metto anche il collegamento qui sotto,

https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Ciao a presto.....
 

Marinoriz

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL comfort+login+docking
Ragazzi qualcuno ha provato di recente a chiedere in officina se magari hanno rilasciato il connettore type c come aggiornamento?
Un mesetto fa, mi fu detto dall assistenza clienti Hyundai di aspettare un aggiornamento della docking....
 

mattiaproietti

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 1.1 diesel
Ciao ragazzi, come promesso posto qui la mia modifica fatta alla Docking Station, pensata per me e per le mie esigenze, ed offerta nel caso possa essere utile a qualcuno come modifica o come spunto. Ho cercato di essere il più preciso possibile nell'esecuzione di questa modifica che non è stata facilissima da effettuare, ma alla fine mi ha dato un risultato soddisfacente........
Qui di seguito ho riassunto il percorso operativo di tale modifica che è soggetta ovviamente all'abilità di chi la compie, perciò se voleste cimentarvi sappiate che con la pazienza e i giusti attrezzi si può fare anche molto meglio......
Il senso di questa modifica, per quanto mi riguarda, è adattare un oggetto ( Docking Station) ad una funzionalità maggiore a quella originaria, dato che non volevo rinunciare al telefono che mi piaceva solo perché non entrava nel supporto, ed ho quindi modificato quest'ultimo implementandone le capacità spaziali....


..Vedi l'allegato 23823 Vedi l'allegato 23824 Vedi l'allegato 23825 Vedi l'allegato 23826 Vedi l'allegato 23827 Vedi l'allegato 23828 Vedi l'allegato 23829 Vedi l'allegato 23830 Vedi l'allegato 23831 Vedi l'allegato 23832

............alla fine di tutte le operazioni elencate si riassembla tutta la Docking e si usufruisce del risultato, ciao a tutti............:):)
Caro Luigi.
Seguendo scrupolosamente i tuoi insegnamenti ci sono riuscito!!!
Grazie Luigi sei un grande!!!
Risultato fantastico
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@luigi 76 è una della colonne portanti del forum! :);)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Caro Luigi.
Seguendo scrupolosamente i tuoi insegnamenti ci sono riuscito!!!
Grazie Luigi sei un grande!!!
Risultato fantastico

@luigi 76 è una della colonne portanti del forum! :);)


Grazie ragazzi, grazie di cuore.

Grazie al grande @spiridione che è un socio e moderatore eccezionale,
grazie a @mattiaproietti che ha creduto in noi e in se, condividendo
la sua gioia per il suo notevole risultato con noi....
E' un onore per me avere a che fare con persone come voi,
mi fa sperare ancora in un'Italia sana e che può farcela....:):)

Mille grazie ancora.
 
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
121
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 LOGIN - BIANCA - 1.2 * 84CV
inside-out-gif.gif
Grazie ragazzi, grazie di cuore.

Grazie al grande @spiridione che è un socio e moderatore eccezionale,
grazie a @mattiaproietti che ha creduto in noi e in se, condividendo
la sua gioia per il suo notevole risultato con noi....
E' un onore per me avere a che fare con persone come voi,
mi fa sperare ancora in un'Italia sana e che può farcela....:):)

Mille grazie ancora.
 

kanedahcx

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84 cv Comfort + Login
ciao a tutti,
presa ieri la mia nuova i20, essendo io tecnologicamente alternativo :) ho un telefono sony xperia z2 e la presa usb per la ricarica è sul lato del tel, al contrario di galaxy, iphone ecc. Perciò la docking station credo sara difficilmente modificabile...
Ero al corrente della cosa ma la docking era compresa nell'offerta allora l'ho presa.
suggerimenti?

grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'è anche chi ha comprato una prolunga USB micro, ha spellato i fili e li ha collegati al connettore della docking.

La prolunga (accorciata a pochi cm..) spunta dalla docking e va ad innestarsi nella presa laterale dello smartphone.

Esteticamente non irresistibile, ma funzionale....
 

kanedahcx

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84 cv Comfort + Login
grazie spiridione,
si la soluzione potrebbe starci, comunque la utilizzerei solo sulle lunghe distanze, per fare casa lavoro il tel non è
indispensabile e la dock la toglierei.
Anche io ho avuto la mitica Getz, presa nel 2004, fatto 130000 km in 8 anni, poi venduta al papà di un amico e tuttora in servizio :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ciao a tutti,
presa ieri la mia nuova i20, essendo io tecnologicamente alternativo :) ho un telefono sony xperia z2 e la presa usb per la ricarica è sul lato del tel, al contrario di galaxy, iphone ecc. Perciò la docking station credo sara difficilmente modificabile...
Ero al corrente della cosa ma la docking era compresa nell'offerta allora l'ho presa.
suggerimenti?

grazie.

Comprati 1 Muletto da 40 neuri con la presa voltata dalla parte giusta.... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
grazie spiridione,
si la soluzione potrebbe starci, comunque la utilizzerei solo sulle lunghe distanze, per fare casa lavoro il tel non è
indispensabile e la dock la toglierei.
Anche io ho avuto la mitica Getz, presa nel 2004, fatto 130000 km in 8 anni, poi venduta al papà di un amico e tuttora in servizio :)

Anche io la uso sporadicamente, giusto quando ho bisogno di Here Maps, sotto gli occhi!

Complimenti per la Getz: hai guidato il Mito!!! :):):)

Comprati 1 Muletto da 40 neuri con la presa voltata dalla parte giusta.... :):):)

No comment......:confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
No comment......:confused:

io ho fatto cosi' ... anche se ero pronto a invertire il connettore....

ho provato il tel durate il mio ultimo viaggio le-br con 2 prog di rilevamento satellitare aperti... luminosita' (invertita) al max, bluetooth, wi-fi, agps attivi e nn ho avuto problemi di riscaldamento eccessivo o consumo batteria... che la doking ha mantenuto sempre al max... visto che viene accreditata per 1 potenza di 500 milli ampere mi vien da pensare che il caricabatterie di casa dichiarato da 1 Ampere... sia farlocco ... :):):) il fix avveniva abbastanza velocemente.. anche se il segnale nn era eccelso .. 16-20 di media....

Mi si e' presentato pero' 1 problema a cui nessuno ha pensato almeno nn ho visto msg in merito ..... MA VOI LASCIATE LA DOCK IN VISTA QUANDO PARCHEGGIATE... ?? Visto che io uso per ora il tel SOLO come navigatore quindi sempre nella dock, Mi si e' presentato il problema di dove imboscare dok e tel incorporato quando lascio l'auto .... visto che a lasciarla in vista col tel dentro, anche se spento, e' 1 invito a farsi rompere 1 finestrino .... !!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io ho fatto cosi' ... anche se ero pronto a invertire il connettore....

ho provato il tel durate il mio ultimo viaggio le-br con 2 prog di rilevamento satellitare aperti... luminosita' (invertita) al max, bluetooth, wi-fi, agps attivi e nn ho avuto problemi di riscaldamento eccessivo o consumo batteria... che la doking ha mantenuto sempre al max... visto che viene accreditata per 1 potenza di 500 milli ampere mi vien da pensare che il caricabatterie di casa dichiarato da 1 Ampere... sia farlocco ... :):):) il fix avveniva abbastanza velocemente.. anche se il segnale nn era eccelso .. 16-20 di media....

Mi si e' presentato pero' 1 problema a cui nessuno ha pensato almeno nn ho visto msg in merito ..... MA VOI LASCIATE LA DOCK IN VISTA QUANDO PARCHEGGIATE... ?? Visto che io uso per ora il tel SOLO come navigatore quindi sempre nella dock, Mi si e' presentato il problema di dove imboscare dok e tel incorporato quando lascio l'auto .... visto che a lasciarla in vista col tel dentro, anche se spento, e' 1 invito a farsi rompere 1 finestrino .... !!!
Ma scusa, fammi capire, tu hai un telefono solo da usare come navigatore?

Io credo che la docking sia facilmente removibile, pertanto togli la e buttala sul baule....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Esatto. Pur avendo la dok... da quasi 2 anni ho preso solo ora una di quelle Cagat.... hemmm volevo dire 1 di questi Meravigliosi Marchingegni che hanno il Potere di Trasformare individui Senzienti in ZOMBIE deambulanti intenti a Digitare nn si sa cosa, nn si sa a chi su minuscole tastierine... alfanumeriche......

Visto che volevo rispondesse a precisi requisiti ... come:
1- scheda sim delle dimensioni + grandi (no micro no nano) per nn stare a cambiare quella che ho da 1 decennio e passa....
2 - presa voltata dalla parte giusta... (ma qui mi ero rassegnato ed ero pronto ad effettuare 1 modifica nn invasiva, illustrata in 1 post da 1 ns amico
3 - E ultima ma nn meno importante cosa... il PREZZO ... di quella che da Gnurante inacculturato considero 1 Cagat .... Hemm volevo dire 1 Gadget quasi inutile..... (di certo 1 volta assaggiata la mela, cambiero' parere, ma per ora -da novizio- sono su questa posizione)

In pratica il mio scopo e' usarelo Smart SOLO COME NAVIGATORE... senza scheda telefonica... all'interno ... (sempre pronto pero' ad UPGRADARE il suo uso a tel o PC con collegamento wi.fi) se necessario e/o conveniente)

Chiaramente cosi' senza collegamento dati.. si pone il problema di come scaricare ed installare app e file vari

Alcune cose sto cercando di prenderle USANDO IL COMPUTER tramite il il collegamento internet di casa...

In pratica scarico quello che mi serve sul PC e lo istallo sul Tel tramite collegamento USB .. col cavetto che ho trovato in dotazione...

ho anche preso dei programmi che servono allo scopo ....

In questo sono riuscito a installare sullo Smart 1 paio Prog .. ops volevo di APP che testano il collegamento ai satelliti ... e fin qui tutto ok .. ho anche abilitato l'AGPS e i vari collegamenti WI-FI E BLUETOOTH ... anche se senza scheda telefonica nn credo possano essere utilizzati .. (l'agps di certo no da quanto ho capito... wifi e bluethoot nin zo)

Cmq nello Smart 1 skeda disabilitata l'ho messa... casomai potesse servire a qualcosa... e viene vista correttamente come scheda TIM ...

Ho anche scaricato e installato HERE WEGO (ex HERE MAPS) ... MA senza mappe.... per installare le quali mi viene richiesto 1 collegamento internet .....

In pratica quando cerco di aprire HERE mi appare 1 msg che mi invita a scaricare le mappe e la cosa si blocca li.

Visto che ci siamo se qualcuno sa come scaricare (manualmente) i file delle mappe di HERE sul PC per poi installarle sullo Smart son qui ... :):):) Mi basterebbero quelle della Puglia o dell'idalia...

Cmq tra qualke gg mi arrivera' l'alimentatore del modem WI-FI Telecom .. che mi e' saltato tempo fa causa temporale.. e cosi' pare che mi potro' collegare alla rete internet di casa con lo Smart ... scaricando quello che mi serve....

Dalle prime esperienze fatte... ho potuto notare che...

1 - All'Esterno sotto il sole pieno nn si vede praticamente 1 mazza... ma questo probabilmente dipende dalle scarse qualita' del tel che ho preso ... ho risolto (parzialmente) invertendo i colori ... chiedo conferma a voi che usate telefoni con costi e prestazioni maggiori ..

2) Trovo l'attrezzo piuttosto ingombrante... date le sue dimensioni... e nn so dove metterlo ... col riskio di infilarlo nella tasca posteriore e sedermici sopra..... chissa' a quanti di voi e' capitato.... CONFESSATE... !!! :D:D:D

3 - mi si e' posto il problema di dover mettere e togliere la Dok ad ogni sosta.... visto che lasciandola col tel dentro... e' 1 aperto invito al Furto e alla rottura del Finestrino... (se nn lo lascio aperto come sono o ero solito fare quando viaggiavo senza la Dok)

Alla fine nn so quanto sia comodo questo leva e metti ...

In Positivo ho notato che Il tel e' molto reattivo .... forse perche' dentro nn c'e' quasi niente...
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io la dok la lascio sempre inserita.
Togli solo il telefono e bho!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso