[docking station] modifiche e aggiornamenti

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Pierpaolo e posseggo una i20 da maggio scorso. Da pochi giorni ho cambiato cellulare ed ho il vostro stesso problema e volevo chiedervi un consiglio su come modificare la docking station.
Mi consigliate di limare i dentini ed allargarla per poi usare un adattatore? ( Limando i dentini si riesce ad inserire l'adattatore più un Honor 8?)
Comprare una presa type c e fare tutto il procedimento sopracitato.

Grazie e a presto.

Comprane 2/3 prese tanto costano pochi centesimi, io ne ho utilizzata una per allargare il foro scaldandola in modo da fondere la plastica in modo perfetto ( senza ne fare il buco troppo grande ne troppo piccolo)
 

mattiaproietti

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 1.1 diesel
Non si sa di quanti cm si riesce ad allargare limbo i dentini?
Io ho allargato e funziona. Il problema è che anche con un Iphone7 in quella posizione non si riesce a guardare il navigatore. È troppo piccolo
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
ragazzi qualche adattatore usb type c aftermarket esiste per questa docking station?
non volevo spendere una fortuna... sennò la rimetto nella scatola e la vendo e risolvo con un semplicissimo magnete che si attacca ai bocchettoni dell'aria...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Adattatore???

Mai visti. E, comunque, non c'è lo spazio. O meglio, se devi farci stare anche un adattatore, non ci sta il telefono....

Se hai letto il thread dall'inizio, è spiegato abbastanza bene come sostituire la USB "di serie" con una USB C.
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Adattatore???

Mai visti. E, comunque, non c'è lo spazio. O meglio, se devi farci stare anche un adattatore, non ci sta il telefono....

Se hai letto il thread dall'inizio, è spiegato abbastanza bene come sostituire la USB "di serie" con una USB C.
non intendevo l'adattatore....

intendevo il pezzetto che si sostituisce. io ne ho due, uno per iphone e l'altro micro usb
sono che ora mi serviva un terzo usb type c
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco: non esiste.


:):rolleyes:
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
ragazzi qualche adattatore usb type c aftermarket esiste per questa docking station?
non volevo spendere una fortuna... sennò la rimetto nella scatola e la vendo e risolvo con un semplicissimo magnete che si attacca ai bocchettoni dell'aria...

Io ho cambiato telefono e ho un type C, troppo grosso per stare nella docking.
Ho provato a trovare un modo per allargarla, ma non a sufficienza per il mio telefono. sono quindi passato al magnete sulla bocchetta.

poi l'idea,
perchè non sostituire la parte della dock, con un magnete?
mi sono messo al cad, e poi via di stampa 3D, ed ecco a voi il mio nuovo pezzo della docking station.

Mantiene le stesse rotazioni dell'altra, senza doverla bloccare coi ganci.
al momento ho perso la funzione di ricarica. ma dovrei poterla ripristinare con un semplice cavetto da connettere a mano.
Stasera la metto in macchina e faccio una foto.
 

Allegati

  • IMG_20180123_192246.jpg
    IMG_20180123_192246.jpg
    112,2 KB · Visite: 45
  • IMG_20180123_192254.jpg
    IMG_20180123_192254.jpg
    176 KB · Visite: 41

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ottima idea!:)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Aggiungo che se a qualcuno interessa, questo è il link al supporto magnetico che ho preso.

https://www.gearbest.com/car-gadgets/pp_184747.html?wid=21

Se vi può interessare, posso anche passarvi il file STL per stamparvelo in 3D da soli.
Posso anche pensare di stamparne per chi lo volesse (anche in nero, più elegannte) , ma non so quanto possano costare le spedizioni :(
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Ottima soluzione, "collega di stampa"! :D

Io quello che mi sono sempre chiesto è: questi magneti d'aggancio non danno nessun tipo di problema al cellulare?
Ad esempio la bussola funziona normalmente?
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ottima soluzione, "collega di stampa"! :D

Io quello che mi sono sempre chiesto è: questi magneti d'aggancio non danno nessun tipo di problema al cellulare?
Ad esempio la bussola funziona normalmente?

Ti dirò, devo ancora testarlo per bene.
Per ora non ho notato problemi ma il navigatore non lo sto usando. farò una prova appena possibile
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Nessuno di voi a mai pensato di attaccare alla dock un tomtom direttamente allo snodo posteriore?....io ci sto pensando da un po...postero poi delle foto x farvi capire meglio....logicamente mantenedo sempre la 12v attaccata.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La docking non fornisce 12 volt, ma 5.;)
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Si vabbè....x metterci un tomtom
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Era giusto per precisare, magari qualcuno pensasse di collegarci altro.

Si tratta di 5 volt e di una corrente che ho stimato, spannometricamente, a circa 500 mA.

È in difficoltà anche a tenere carico uno smartphone non particolarmente energivoro, purtroppo...:(
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Era giusto per precisare, magari qualcuno pensasse di collegarci altro.

Si tratta di 5 volt e di una corrente che ho stimato, spannometricamente, a circa 500 mA.

È in difficoltà anche a tenere carico uno smartphone non particolarmente energivoro, purtroppo...:(
CONFERMO per i 5V, ma ANCHE i TOM TOM funzionano a quella tensione, la riduzione infatti avviene dentro lo spinotto che si infila nell- accendisigari, a mio avviso pero, l' ALIMENTATORE della DOCK fornisce non meno di 1A, forse anche 1,5, e spiego perche. Il mio ex UMI MAX ( con batteria da 4Ah ) e il mio attuale VERNEE APOLLO X ( con batteria da 3,2 Ah ), ENTRAMBI con USB-C, non hanno mai avuto problemi e si ricaricano regolarmente anche durante il funzionamento con luminosita al MAX e NAVIGATORE in FUNZIONE, quest' ultimo poi essendo dotato di RICARICA RAPIDA di energia ne assorbe parecchia dal momento che ( fornito di serie con alimentatore da 2 A ) si ricarica da 0 in poco piu di 1 ora. Ad essere sincero, pensavo che essendo cosi sotto stress mi saltasse l' alimentatore della dock...., visto che era capitato a molti altri, ed invece tiene benissimo....forse da un po' di tempo a questa parte l' hanno potenziato correndo ai ripari.
 
Ultima modifica:

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Sto farcendo una modifica alla dock in modo da avere un tomtom fisso che si accenda quando accendo la macchina....tra poco quando avrò finito posterò qualchr foto...
 
Alto Basso