[docking station] modifiche e aggiornamenti

Salpipi94

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 STYLE
Ciao Ragazzi mi presento, mi chiamo Salvatore e mi sono imbattuto su questo forum, alla disperata ricerca di una soluzione per la mia dock, che purtroppo avendo un Iphone 7 plus non supportava per le dimensioni. Vendo acquistato la mia I20 nel luglio 2018 posso dirvi le mie piccole esperienze e il mio pensiero riguardo la dock.
Personalmente, non so se presente su tutti gli allestimenti, avendo il bluetooth all'interno della mia vettura, posso dirvi che la dock è molto importante, che data la posizione ti permette anche come supporto e basta, di avere molta duttilità nei movimenti, senza (che è la cosa più importante) distogliere l'attenzione sulla strada.
Ho trovato molto utile il tutorial di luigi 76, che ringrazio, perché mi da la possibilità di utilizzare al meglio la mia dock, adesso finalmente anche il mio Iphone 7 plus entra all'interno della dock.

Grazie molte per i consigli!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie a te benvenuto tra noi!
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Marionoriz,

io ho pure Honor8 e uso la docking originale i10 Hyundai. Anche io ho fatto il lavoro di Luigi76 e ci ho infilato tranquillamente il mio Honor8 e il Huawey G7. Solo che poi passando dal G7 all'Honor 8 sono passato dal micro USB all' USBC.
Tutti i concessionari mi hanno detto che non esisteva lo spinotto originale adattatore USB- , ed io mi ero messo a fare il connettore con la stampante 3D. Se non chè oggi, ho fatto il tagliando ad un nuovo concessionario, e mi è venuto di chiedere come risolvere l'usb-C.
Uno dei magazzinieri (troppo in gamba) mi ha chiesto di vedere meglio il telefono e si è ricordato di uno "strano attacco" cosa che avevano preso per un cliente ed è andato in magazzino per vedere se ci stava ancora. Quando è tornato stavo svenendo:
Era il connettore originale Hyunday USB-C per la docking.
IMG_20190702_195327.jpg


Adesso la mia docking è un gioiello. Lo ho appena finito di montare.
IMG_20190702_200147.jpg


 

apocaliv

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao ragazzi,
io sono andato in Hyundai e mi hanno ordinato la docking station nuova (porta lo stesso codice ma finisce con 001). E' piu grande della precedente (ora finalmente entra il telefono) ed esce con connettore Type C e iPhone. Me l'ha fatta pagare 120...però va beh almeno ho risolto!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.929
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Marionoriz,

io ho pure Honor8 e uso la docking originale i10 Hyundai. Anche io ho fatto il lavoro di Luigi76 e ci ho infilato tranquillamente il mio Honor8 e il Huawey G7. Solo che poi passando dal G7 all'Honor 8 sono passato dal micro USB all' USBC.
Tutti i concessionari mi hanno detto che non esisteva lo spinotto originale adattatore USB- , ed io mi ero messo a fare il connettore con la stampante 3D. Se non chè oggi, ho fatto il tagliando ad un nuovo concessionario, e mi è venuto di chiedere come risolvere l'usb-C.
Uno dei magazzinieri (troppo in gamba) mi ha chiesto di vedere meglio il telefono e si è ricordato di uno "strano attacco" cosa che avevano preso per un cliente ed è andato in magazzino per vedere se ci stava ancora. Quando è tornato stavo svenendo:
Era il connettore originale Hyunday USB-C per la docking.
IMG_20190702_195327.jpg


Adesso la mia docking è un gioiello. Lo ho appena finito di montare.
IMG_20190702_200147.jpg

Magari un codice del pezzo
 

marco_iol

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
57
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI Comfort
Marionoriz,

io ho pure Honor8 e uso la docking originale i10 Hyundai. Anche io ho fatto il lavoro di Luigi76 e ci ho infilato tranquillamente il mio Honor8 e il Huawey G7. Solo che poi passando dal G7 all'Honor 8 sono passato dal micro USB all' USBC.
Tutti i concessionari mi hanno detto che non esisteva lo spinotto originale adattatore USB- , ed io mi ero messo a fare il connettore con la stampante 3D. Se non chè oggi, ho fatto il tagliando ad un nuovo concessionario, e mi è venuto di chiedere come risolvere l'usb-C.
Uno dei magazzinieri (troppo in gamba) mi ha chiesto di vedere meglio il telefono e si è ricordato di uno "strano attacco" cosa che avevano preso per un cliente ed è andato in magazzino per vedere se ci stava ancora. Quando è tornato stavo svenendo:
Era il connettore originale Hyunday USB-C per la docking.
IMG_20190702_195327.jpg


Adesso la mia docking è un gioiello. Lo ho appena finito di montare.
IMG_20190702_200147.jpg

Bella notizia! A settembre cambio lo smartphone, avrà sicuramente l'USB-C e in questo modo riuscirò ad utilizzare la docking station senza grossi patemi o modifiche artigianali!
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Ebbene anche io ho abbandonato la mia modifica del usb-c per copiare un progetto qui descritto ( grazie per la fantastica idea).
Ho scelto il navigatore garmin in quanto mi piaceva come estetica e perchè l'ho trovato a 20 euro usato con mappe aggiornabili a vita.
Si incastra perfettamente con la dock, volendo si può sganciare dal supporto con la clip originale del navigatore, il cavo l'ho fatto passare al'interno.
Fantastico! il navigatore si accende e si spegne in automatico, comodità di navigazione e praticità che solo un navigatore ha.
pronto all' uso:)20190921_152452.jpg 20190921_152452.jpg 20190921_150200.jpg 20190921_150151.jpg
 

Allegati

  • 20190921_150155.jpg
    20190921_150155.jpg
    137,7 KB · Visite: 13
  • 20190921_152500.jpg
    20190921_152500.jpg
    124,4 KB · Visite: 10

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ebbene anche io ho abbandonato la mia modifica del usb-c per copiare un progetto qui descritto ( grazie per la fantastica idea).
Ho scelto il navigatore garmin in quanto mi piaceva come estetica e perchè l'ho trovato a 20 euro usato con mappe aggiornabili a vita.
Si incastra perfettamente con la dock, volendo si può sganciare dal supporto con la clip originale del navigatore, il cavo l'ho fatto passare al'interno.
Fantastico! il navigatore si accende e si spegne in automatico, comodità di navigazione e praticità che solo un navigatore ha.
pronto all' uso:)Vedi l'allegato 33143 Vedi l'allegato 33143 Vedi l'allegato 33142 Vedi l'allegato 33140
Grande Giove! Complimenti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao,

vedo che dal forum è sparito il messaggio e le foto.
Riposto la foto. Speri si veda.

Potremo sapere anche il costo?

Grazie!

(Chiedo perché a me si è rotto il connettore USB "di serie" e vorrei ricomprarlo...)
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

TeoRe83

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort + Login Pack
Ciao,

vedo che dal forum è sparito il messaggio e le foto.
Riposto la foto. Speri si veda.

Ti prego dimmi che si trova un altro ricambio del genere, io non trovo nulla.
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
@TeoRe83 Per esempio dal concessionario Hyundai a Saronno. :)
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
da Riccione mi è un po' scomodo..
Quanto ti è costato? Potrei in caso pagarti pezzo,spedizione e commissione

fai prima a contattarli e magari a fartelo spedire direttamente. Io il mio lo ho pagato intorno ai 24-25€.

Reparto Ricambi
Via Varese, 2A
21047 - Saronno (VA)
Tel: 02 36726202
Fax: 02 36726215
magazzino@lea-car.com

Codice:

C8F77 AC110 - Gender Assy-USB
ED05 LG02
 

TeoRe83

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort + Login Pack
Sei un grande! Ci provo..
 

TeoRe83

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort + Login Pack
Alla fine alla mia concessionaria sono riusciti a trovare il pezzo, e ad ordinarlo.
In pratica mi hanno spiegato che Hyundai non lo commercializza né per l'Italia, né per l'europa, quindi è da ordinare direttamente dalla Corea.
Per fortuna da voi sono un po' più avanti, qui cascano dal pero..
Bene, la concessionaria che mi hai indicato aveva disponibile il ricambio e me lo avrebbero spedito con un sovrapprezzo di 10 euro, poco male ,ma per 28 che costa valeva la pena provare ad insistere di persona.
 

Andrea.d

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 comfort
Ciao compli
Ciao a tutti dopo alcune richieste alla Hyundai che non ho avuto risposta :( ho deciso di aggiornare manualmente la mia dock station, montando l'adattatore USB-C.
USB-C inventato nel 2014 è in uso sui nuovi smartphone. non è ancora disponibile per la nostra dock.

Per prima cosa ho comprato un usb-c da pannello sul buon e fidato ebay. spesa 2 euro, ne ho acquistati due pezzi, cosa che vi consiglio di fare. Come si può vedere dalle foto è compreso della basetta ma purtroppo mancava lo schema di collegamento, con un buon tester fino fino mi sono trovato il + e -. Vedi l'allegato 18957

La dock station si apre togliendo le due vitine dietro come da istruzioni allegate con l'apparecchio stesso.
si sfila il coperchio e si sgangia Vedi l'allegato 18958 il connettore.

A questo punto abbiamo in mano il connettore intercambiabile con quello della apple, bisogna montarlo con calma, facendo leva delicatamente sui due agganci in plastica, ATTENZIONE: dentro troviamo due molle non perdetele!
Allego la foto del pezzo "esploso" in modo da capire il verso di montaggio, vi consiglio di farvi sempre le foto di come era messo il pezzo. aiuta sempre.
Vedi l'allegato 18959

Con la punta del saldatore a stagno scaldiamo l'usb in modo da dilatare la plastica e poterlo sfilare.Vedi l'allegato 18960
Una volta tolto ci rimane il foro, qui stà la difficoltà principale, L' usb-c è leggermente più grande, il foro va allargato alla perfezione per far si che si incastri per bene, io ho usato una piccola punta da trapano e poi sempre scaldando l'usb-c con lo stagno ho fatto sgliogliere la plastica e fatto entrare il connettore (per questo ne ho comprati due, una volta scaldato va tolto e buttato via).

Ho inserito il connettore nuovo e saldato utilizzando i cavi di quello vecchio.
Vedi l'allegato 18961

Posteriormente ha bisogno di un rinforzo in maniera che quando inseriamo lo smart-phone non rientri il connettore, io ho utilizzato una piastrina di vetronite (materiale fino,resistente e isolante)
Vedi l'allegato 18962
levigato per bene per occupare meno spazioVedi l'allegato 18963

E infine ho rimontato il tutto, mi raccomando le molle sono essenziali e deve fare il movimento il connettore, non dev'essere fisso immobile, deve portarsi in avanti per poter sfilare meglio lo smartphone.


LAVORO FINITO Vedi l'allegato 18964
A piena disposizione per aiuti, schemi e consigli.

Commenti e critiche costruttive qui sotto grazie
Ciao complimenti per il lavoro! Potresti scrivere il link di ebay per la presa usb-c uguale a quella che hai preso te? Grazie!!
 
Alto Basso