dpsantafe
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Salve a tutti, ho gia' letto nel Forum di problemi simili al mio, ma con qualche differenza, per cui ho deciso di scrivere un nuovo post. Ho preso da poco un'auto usata del 2002 (Santa FE). Quando fa freddo (sotto lo 0), l'auto non parte.
Il motorino gira ma niente. Le candele sono a posto. Io credo di aver individuato l'anomalia nell'immobilizer, mi spiego: effettuata la procedura con la chiave per ripristinare l'auto dopo blocco (girando la chiave su ON, OFF, facendo 1-1-1-1) poi l'auto va. Quando e' piu' caldo l'auto si avvia senza problemi. Interessante il fatto che non serve far andare il motorino a lungo, o parte al primo tocco o non parte (a meno di fare 1-1-1-1). Ed ora le domande: nel libretto si parla di una chiave lilla (di cui sono in possesso) per inserire il codice. Come si usa? Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Il libretto e' in lingua Tedesca (vivo in Svizzera da ormai 10 anni), qualcuno di voi puo' spiegarmi la procedura e la funzione antisblocco in Italiano?
Una volta sbloccata se ho letto bene, consigliano di portarla in officina, perche'? Lo sblocco non e' definitivo (a quante pare)?
EDIT: dimenticavo il modello, Santa FE V6 2.7 benzina (quindi non ho la spia dell'immobilizer, giusto?)
Il motorino gira ma niente. Le candele sono a posto. Io credo di aver individuato l'anomalia nell'immobilizer, mi spiego: effettuata la procedura con la chiave per ripristinare l'auto dopo blocco (girando la chiave su ON, OFF, facendo 1-1-1-1) poi l'auto va. Quando e' piu' caldo l'auto si avvia senza problemi. Interessante il fatto che non serve far andare il motorino a lungo, o parte al primo tocco o non parte (a meno di fare 1-1-1-1). Ed ora le domande: nel libretto si parla di una chiave lilla (di cui sono in possesso) per inserire il codice. Come si usa? Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Il libretto e' in lingua Tedesca (vivo in Svizzera da ormai 10 anni), qualcuno di voi puo' spiegarmi la procedura e la funzione antisblocco in Italiano?
Una volta sbloccata se ho letto bene, consigliano di portarla in officina, perche'? Lo sblocco non e' definitivo (a quante pare)?
EDIT: dimenticavo il modello, Santa FE V6 2.7 benzina (quindi non ho la spia dell'immobilizer, giusto?)