Domanda su Android Auto e collegamento allo smartphone

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Domanda banale...per far partire android auto il collegamento tra lo smartphone (Huawei p9) e l'auto deve essere effettuato solo tramite cavo oppure può avvenire anche tramite bluetooth?

grazie
dindo78
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Domanda banale...per far partire android auto il collegamento tra lo smartphone (Huawei p9) e l'auto deve essere effettuato solo tramite cavo oppure può avvenire anche tramite bluetooth?

grazie
dindo78
Con il sistema attuale, solo tramite cavo.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Confermo solo cavo, ho letto che Google sta implementando la funzionalità via Wi-Fi che dovrebbe uscire nei prossimi aggiornamenti di Google Auto...e sarebbe davvero gradita!
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Confermo solo cavo, ho letto che Google sta implementando la funzionalità via Wi-Fi che dovrebbe uscire nei prossimi aggiornamenti di Google Auto...e sarebbe davvero gradita!
Si, ma quando sara' va visto se il sistema di infotainement montato nelle nostre auto lo supporti, e dubito fortemente di questo.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Si, ma quando sara' va visto se il sistema di infotainement montato nelle nostre auto lo supporti, e dubito fortemente di questo.

Penso proprio che basti l'app aggiornata sul telefono, questo è quanto ho letto. Alla fine sulla macchina la WiFi c'è già, e il sistema rimane lo stesso, cambio solo il metodo di dialogo tra telefono e impianto auto
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Penso proprio che basti l'app aggiornata sul telefono, questo è quanto ho letto. Alla fine sulla macchina la WiFi c'è già, e il sistema rimane lo stesso, cambio solo il metodo di dialogo tra telefono e impianto auto
Io spero che tu abbia ragione, ma non credo che sia così semplice la cosa, non basta che ci sia il wifi, il sistema deve essere compatibile con quello del telefono e poterci comunicare. Inoltre ho letto che per ora funziona solo con i nuovi Pioneer e Kenwood che l'hanno proposto, cmq vedremo...
 
Alto Basso