domanda su autoradio

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
Salve a tutti,sono il possessore di una veloster 1.6 GDI DCT, e volevo sostiture la mia autoradio di serie con un'altra che abbia il navigatore, senza però perdere le funzioni che mi mostra del condizionatore automatico.
Grazie a tutti.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
La tua non è una domanda facilissima, per me che sono un appassionato "non più praticante" di car Hi-Fi, un guru delle interfacce è phonocar http://www.phonocar.it/index.php
Di sicuro conoscono il mondo Hyundai, non a caso forniscono mascherine e interfacce per l' installazione delle sorgenti Pioneer montate sulle varie sound edition.
Per la Veloster hanno poca roba, ma siccome la nostra sorgente è la stessa LG montata su quasi tutte le Hyundai contemporanee dotate di sinto-navi touch, come ad esempio sulla SantaFè del 2008, nel loro catalogo di interfacce per questa ne hanno parecchie, quindi se la sorgente è la stessa della Veloster immagino abbiano le stesse connessioni, quindi, se esiete un' interfaccia per la santona, probabilmente questa è compatibile anche con la nostra.
Ti consiglierei di fare direttamente un colpo di telefono a loro e chiedere chiarimenti, in alternativa c'è MPA-Tech che produce una sorgente piuttosto evoluta pienemente compatibile e dedicata specificamente ad ogni modello Hyundai, in italia tale attrezzo è distribuito e acquistabile solo presso la rete assistenza Hyundai, ma con quello che costa ci compravi quasi l' adv.pack, in alternativa si può ordinare direttamente al produttore (cinese ovviamente).
Se vai sul "cerca" e digiti MPA tech vedrai che se ne è già discusso... ;)
 

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
ti ringrazio moltissimo per le tue informazioni, spero di risolvere in qualche maniera.
Ciao e grazie ancora
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
é sempre un piacere aiutare uno Hyundaista, e ancora di più un Velosteriano!
Mi raccomando, condividi qualunque info riuscirai a reperire, potrebbe tornare utile anche ad altri! ;)
 

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
é sempre un piacere aiutare uno Hyundaista, e ancora di più un Velosteriano!
Mi raccomando, condividi qualunque info riuscirai a reperire, potrebbe tornare utile anche ad altri! ;)

Con molto piacere, lo farò senz'altro
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Molto intrigante, e il prezzo è accessibilissimo.
Hai provato a contattarli? è possibile sapere qual'è il costruttore e soprattutto sapere dove la si può portare a riparare in caso di problemi?
Riguardo alla specifica esigenza di avere l' interfaccia completa con la vettura, al punto 3 è indicato che serve un supplemento di 50€ per l' interfaccia canbus!
 

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
Li ho contattati, per quanto riguarda il costruttore ho dimenticato afare questa domanda,in caso di guasti si interessano loro ed essendo in italia non dovrebbero esserci problemi anche perchè loro sono anche installatori e mi hanno detto che di queste autoradio nelle veloster loro personalmente ne hanno già montati, per quanto riguarda il l'interfaccia non ne ha bisogno, basta smontare l'autoradio vecchia e montare la nuova che si richiama tutte le funzioni già predisposte essendo specifica per la mia auto.
Ho già ordinato il tutto, compreso la retrocamera che si va a montare al posto della luce targa, al costo di € 50.
Dovrebbe arrivare tutto la prossima settimana, quando avrò tutto montato posterò delle foto!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
Salve, scusate se non ho piu' scritto, finalmente ho montato la nuova autoradio, tutto funzionante tranne un problema,
non si riesce a risolvere il funzionamento dell'aria condizionata, mi speigo meglio:
io ho il climatizzatore automatico, con l'autoradio di serie quando azionavo il clima, mi leggeva lo schema dell'auto e la temperatura che io mettevo, adesso il problema è che azionadolo mi legge lo schema ma non mi legge la temperatura he io metto e non mi segna piu' la temperatura esterna che è ferma a meno 41 gradi, qualcuno di voi sa per caso cosa possa essere?.
Ringraziando anticipatamente auguro BUON 2014 a tutti.
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Stavo pensando anche io di cercare un'autoradio compatibile e questa è decisamente valida come soluzione sperando di risolvere il problema del clima!!comunque attendo le foto!!;) Ora a questo proposito io ho pensato e se si chiedesse in hyundai di montare l'autoradio originale del premium pack?? Penso sia fattibile no?? Che ne pensate??
 

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
Ciao Tommy, purtroppo ho dovuto mandare indietro l'autoradio perchè ha problemi con il funzionamento del clima, ho chiesto delle soluzioni alternative all'assistenza hyundai di palermo ma non sanno nulla.....
se scopri qualcosa di interessante ti prego di farmelo sapere.
Grazie
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Stavo pensando anche io di cercare un'autoradio compatibile e questa è decisamente valida come soluzione sperando di risolvere il problema del clima!!comunque attendo le foto!!;) Ora a questo proposito io ho pensato e se si chiedesse in hyundai di montare l'autoradio originale del premium pack?? Penso sia fattibile no?? Che ne pensate??

Certo! basta ordinarlo come ricambio, ma esce configurato per il funzionamento abbinato ad ampli esterno, in teoria basterebbe entrare nel "subdolo" menu di configurazione, ma ogni santa funzione personalizzabile è protetta da un codice, e questi codici non sono al momento reperibili, inoltre tieni presente che stiamo parlando di uno scherzetto che costa oltre 1000€!
A poter spendere una cifra simile ci si compra qualcosa molto di meglio dell' apparecchio che offre la casa...;)

Ciao Tommy, purtroppo ho dovuto mandare indietro l'autoradio perchè ha problemi con il funzionamento del clima, ho chiesto delle soluzioni alternative all'assistenza hyundai di palermo ma non sanno nulla.....
se scopri qualcosa di interessante ti prego di farmelo sapere.
Grazie

Mi dispiace che ci siano stati problemi di dialogo tra i dispositivi, purtroppo è un problema molto frequente.
Mi pare strano che in concessionaria non fossero a conoscenza dell' MPA-Tech di cui ti accennavo inizalmente, qui se ne parla nella versione dedicata alla ix35, ma esiste per tutte, solo che a livello economico siamo fuori con l' accuso, ma nella discussione c'è chi ha trovato un canale per reperirlo al di fuori della rete hyundai...
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport

fototime

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
VELOSTER 1.6 GDI DCT COMF
Ciao, non saprei dirti, a guardarla sembra identica, se poi le caratteristiche sono diverse di quella che io ho comparato (e restituito) è da constatare.
 
Alto Basso