Domanda

Discussione in 'Accent/Elantra' iniziata da beppe54, 9 Gen 2009.

1. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Salve a tutti,vorrei sapere se capita anche alle vostre vetture,parcheggiate in strada durante l'inverno,di trovare grande umidità nel portabagagli(anche sotto il portellone).Secondo voi è condensa o devo controllare se vi è qualche perdita? :roll:

2. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.754
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Nel portabagagli è strano, controlla gli attacchi della ruota di scorta e le guarnizioni!
    Cmq se fa molto freddo e l'abitacolo è caldo può capitare, ti consiglio anche di dare dell'antirombo o applicare del coibente sotto il telo del portabagagli.
    La coibentazione è il sistema migliore per isolare sia il rumore che il calore!

Facci sapere cosa hai trovato.
    Ciauz :)

3. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    ciao a tutti,
    io ho una accent del 1998 e ho lo stesso problema.
    ho addirittura i sedili posteriori fradici e l'umidità ci mette secoli prima di farla scomparire.

4. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Per "pandy":toglimi una curiosità,sei andato anche tu dal carrozziere?Mi spiego meglio.Hai fatto qualche lavoro nel posteriore dell'auto?Ciao.

5. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    ciao beppe!
    dal carrozziere non sono mai andato, però l'auto è di seconda mano, quindi non saprei se il precedente proprietario ha fatto qualcosa. L'unica cosa che ho notato è che il fanalino posteriore fendinebbia ha una crepa e potrebbe entrare acqua e portarla da chissà quale parte ma credo c'entri nulla. Comunque da me il bagagliaio è abb asciutto ma il vetro del lunotto è fradicio quando è umido e devo lasciare l'auto aperta per diverse giornate per fare asciugare. Pensavo anche alla storia dei sedili slozzi, chissà se è magari un infiltrazione oppure la semplice condensa del lunotto che cade sui sedili?

6. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    La mia è una 4 porte,la condensa la fa sul portello del portabagagli,poi cola giù.Quando avrò tempo,farò la prova che taglia la testa al toro,mi sdraierò nel portabag. e mio figlio con la lancia a pressione dirigerà il getto dappertutto per vedere se ci sono perdite varie. :up:

7. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Anche io ho la condensa nel portabagagli più esattamente mi si forma un vero e proprio laghetto nella ruota di scorta , una volta buttai via molte cose, ora ho comprato nuove guarnizioni fai da te e ho sigillato al meglio il tutto e ora non ho più problemi tentar non nuoce..

8. sportster

sportster New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Accent 1.5 Crdi '02
    ebbi un problema tale in altra auto e scopri al tempo che come tutte le auto ci sono dei condotti di scarico dell'acqua che quando si otturano fanno danni, nella mia vecchia auto non veci altro (dopo aver individuato il buco) che infilargli un ferro filato piano piano per liberare il canale.
    nella mia hyundai non ho mai avuto questo problema però la mia è del 2002 e neanche in quella di un amico che è del 1998.

9. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Anche alla mia si è allagato lo scomparto della ruota di scorta,perche erano secoli che non controllavo,ma da quando asciugo puntualmente la condensa sotto il portello e tutto asciutto.Mi metterò alla ricerca di questi punti di scarico per vedere se sono tappati pe sbucarli. :roll:

Condividi questa Pagina