doppio terminale di scarico su i40 wagon

clami83

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 136CV Aut. Style Stone Gray
1521357_10202733772880115_6012763183230906072_n.jpg
Così era al mio matrimonio
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Bella. Complimenti. :)
 

Lucantropo

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Business
Vedi l'allegato 11694

Ciao,
ti allego la mia I40 RS con gli scarichi sportivi della Pilot.
Che ne dici?


Ciao,
dalla vista posteriore sono molto belli, ma hai anche qualche foto laterale?
Ho, inoltre, alcuni quesiti per chi ha già montato degli scarichi non originali o che cmq ha + esperienza:
1) Gli scarichi non originali sono compatibili con la garanzia?
2) Ma nessuno ha montato la minigonna posteriore della MS Design e modificata per inserirci 2 scarichi reali e non finti?
Grazie e saluto
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
I40 con pneumatici alternativi.jpg
Visuale laterale I40 Rs.jpg
Ciao. Ho solo queste due di foto laterali se ti possono essere utili.
Rispondo alle tue domande:
1) Gli scarichi non originali ovviamente non sono compatibili con la garanzia. Io ho speso molto meno rispetto agli originali (considera che quelli originali costano l'uno un centinaio di euro + Iva). A te la decisione che ritieni opportuna.
2) Mi ero informato per mettere tutto il design della MS (scarichi posteriori, gonne laterali e gonna posteriore ed anteriore) ed il prezzo finale era di € 1.300 circa. L'ho ritenuto eccessivo.
A disposizione per ogni info.
Ciao
 

Lucantropo

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Business
Grazie mille per le info.
Ma entrambi gli scarichi sono reali e posizionati simmetricamente? (Dalla foto da dietro quello di sinistra sembra essere un pò +su)
Inoltre, se non sono invadente, l'ordine di grandezza della spesa?
Cmq, complimenti è la i40 + bella che ho visto.
Ciao
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao.
Ti confermo che entrambi gli scarichi sono stati posizionati simmetricamente. Il lavoro è stato eseguito da un'officina specializzata in tuning in modo che in inverno, esca fumo da entrambi gli scarichi e non solo da quello originale (c'è installato, per intenderci, un tubo di raccordo tra quello originale a dx ed il terminale di sx, ovvero quello aggiunto).
L'installazione completa è costata euro 180. I due scarichi PILOT SPORT 50 euro complessivi.
E' un piacere dare info ad un appassionato di tuning.
Ti ringrazio per il bellissimo complimento..Mi rendi felice e fiero della mia I40..
Buona giornata.
 

Silvano

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I40 style
Belle tutte e due, molto racing
 

Silvano

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I40 style
Ciao, ho letto un post dove puoi montare il doppio scarico tipo ms desin....

Mi fai vedere come fai fatto la tua???

Mossinisilvano@gmail.com

WhatsApp
3492955445

Grazie ciao

Silvano
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao, ho letto un post dove puoi montare il doppio scarico tipo ms desin....

Mi fai vedere come fai fatto la tua???

Mossinisilvano@gmail.com

WhatsApp
3492955445

Grazie ciao

Silvano

Ciao Silvano,
io non ho montato uno scarico tipo ms design perchè, per me, costano molto. Ho preso degli scarichi della Pilot Sport e poi me li sono fatti montare.
Giuseppe
 

Silvano

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I40 style
Ah ok, a me piacciono molto gli scarichi doppi ma non tondi, quelli msdesin sono bellissimi ma €328+iva + spedizione....beh assurdo..... E solo la parte inferiore non tutto il paraurti!!

Ne hai visti altri simili??
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ah ok, a me piacciono molto gli scarichi doppi ma non tondi, quelli msdesin sono bellissimi ma €328+iva + spedizione....beh assurdo..... E solo la parte inferiore non tutto il paraurti!!

Ne hai visti altri simili??

Buondì..
Di simili non ne ho visti purtroppo. Se non ti piacciono quelli della Pilot ove andando sul sito ne troverai una marea, potresti sentire officine specializzate di tuning nella tua zona di residenza e chiedere consiglio. Se fai una ricerca su google in immagini di "scarichi simili a ms design" ne troverai qualcuno sulla falsariga di quelli originali, magari becchi un sito di un'officina ecc. ecc.
Fai la prova.
Ciao
 

Silvano

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I40 style
Grazie

Buondì..
Di simili non ne ho visti purtroppo. Se non ti piacciono quelli della Pilot ove andando sul sito ne troverai una marea, potresti sentire officine specializzate di tuning nella tua zona di residenza e chiedere consiglio. Se fai una ricerca su google in immagini di "scarichi simili a ms design" ne troverai qualcuno sulla falsariga di quelli originali, magari becchi un sito di un'officina ecc. ecc.
Fai la prova.
Ciao
 

Lucantropo

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Business
Per chi fosse interessato a scarichi fittizi stile MS Design ho visto che ne esistono alcuni su ebay che vengono indicati adatti solo alla Hyundai sonata, del tipo
$_57.JPG
http://www.ebay.it/itm/Two-tone-Rea...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item19f3f9dad5
o
$_58.JPG
http://www.ebay.it/itm/Rear-Bumper-...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c3949f48f
Io credo siano compatibili, ma bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavori in un'officina Hyundai o contattare i venditori che sono spesso direttamente coreani per cui potrebbero fornire qualcosa specifico anche per la nostra i40.
 

Silvano

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I40 style
Molto belli, grazie, se ne trovi altri fammi sapere x cortesia

mossinisilvano@gmail.com






Per chi fosse interessato a scarichi fittizi stile MS Design ho visto che ne



esistono alcuni su ebay che vengono indicati adatti solo alla Hyundai sonata, del tipo
Vedi l'allegato 12038
http://www.ebay.it/itm/Two-tone-Rea...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item19f3f9dad5
o
Vedi l'allegato 12039
http://www.ebay.it/itm/Rear-Bumper-...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c3949f48f
Io credo siano compatibili, ma bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavori in un'officina Hyundai o contattare i venditori che sono spesso direttamente coreani per cui potrebbero fornire qualcosa specifico anche per la nostra i40.
 

Silvano

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I40 style
Ho trovato questi modelli molto belli ma vanno su SONATA E ELANTRA AVANTE ?????

Qualcuno sa se vanno bene ugualmente??? Dalla forma sembra di si, in Hyundai non sanno visto xhe sono modelli non venduti in italia....credo....






Molto belli, grazie, se ne trovi altri fammi sapere x cortesia

mossinisilvano@gmail.com
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    104,5 KB · Visite: 25
  • image.jpg
    image.jpg
    123,5 KB · Visite: 24
  • image.jpg
    image.jpg
    171,7 KB · Visite: 24

Lucantropo

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Business
Ho provato a contattare un paio di venditori su ebay usa, ma che vendevano da korea, chiedendo se i componenti specifici per elantra fossero adattabili o se tenessero qualcosa di specifico per la i40, ma purtroppo ho avuto esiti negativi.
Ma io riamngo della convinzione che siano compatibili.
In ogni caso sono giunto alla conclusione che comprerò i soli terminali e sagomare il diffusore attuale; sono solo indeciso se mantenere i terminali fittizi al fine di non incorrere nessun problema con la garanzia.
Ho pertanto iniziato con un pò di photoshop.
Vedi l'allegato 12185Prova_02.jpgProva_03.jpg Prova_04.jpg Prova_05.jpg
 

Lucantropo

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Business
Prima non mi aveva inserito la mia preferita
Prova_01.jpg
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Alto Basso