Dotazioni di serie Hyundai I40 edizione business

Massimotimone

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Glof 1.9 TDI
Ciao a tutti,
come avevo anticipato nella mia presentazione, sto per diventare il possessore di una I40 versione business.
Ci sono delle cose che tuttavia non riesco a capire e che pure il concessionario non sa dirmi con chiarezza. Riguardano le dotazioni di serie:
1) Il sistema LKAS (line keeping assist system) è di serie su questa versione? o può essere messo come optional?

2) Esiste in alternativa un rilevatore di fatica (tipo colpo di sonno) già di serie?

3) Nel vano bagagliaio ho notato su alcune pubblicità delle interessanti barre per bloccare il carico in posizione più avanzata. Ci sono di serie?

4) I vetri oscurati sono solo sulla versione style? (sul sito hyundai sembra di si ma il concessionario mi dice che acquistando l'auto bianca i finestrini sono oscurati anche sulla business)

5) La resistenza sotto al tergicristallo è di serie?

6) il volante riscaldato è di serie? Sembra di si ma molti lamentano che non lo hanno.

7) I sedili riscaldati/ventilati come si possono avere?

Questa versione business mi è piaciuta molto poichè è già molto equipaggiata. La style ha accessori in più ma che personalmente non ricerco quindi non giustifico l'extra prezzo che dovrei pagare.
Purtroppo anche il sito ufficiale hyundai non risponde a queste domande e sto cercando un pò ovunque...mi spiacerebbe pagare per cose che poi non avrò.

Vi ringrazio veramente.
Ciao
 

ninoi40

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
7
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i40 wagon - Business - 1.7 - 136cv - manuale - bianca
Ciao a tutti,
come avevo anticipato nella mia presentazione, sto per diventare il possessore di una I40 versione business.
Ci sono delle cose che tuttavia non riesco a capire e che pure il concessionario non sa dirmi con chiarezza. Riguardano le dotazioni di serie:
1) Il sistema LKAS (line keeping assist system) è di serie su questa versione? o può essere messo come option

2) Esiste in alternativa un rilevatore di fatica (tipo colpo di sonno) già di serie?

3) Nel vano bagagliaio ho notato su alcune pubblicità delle interessanti barre per bloccare il carico in posizione più avanzata. Ci sono di serie?

4) I vetri oscurati sono solo sulla versione style? (sul sito hyundai sembra di si ma il concessionario mi dice che acquistando l'auto bianca i finestrini sono oscurati anche sulla business)

5) La resistenza sotto al tergicristallo è di serie?

6) il volante riscaldato è di serie? Sembra di si ma molti lamentano che non lo hanno.

7) I sedili riscaldati/ventilati come si possono avere?

Questa versione business mi è piaciuta molto poichè è già molto equipaggiata. La style ha accessori in più ma che personalmente non ricerco quindi non giustifico l'extra prezzo che dovrei pagare.
Purtroppo anche il sito ufficiale hyundai non risponde a queste domande e sto cercando un pò ovunque...mi spiacerebbe pagare per cose che poi non avrò.

Vi ringrazio veramente.
Ciao

Io sono possessore di una business 136 cv manuale da un mese e l'auto è straordinaria.
Prima di risponderti sottolineo che sul listino agg. Del 04.04.2014 su tutte le versioni non sono disponibili optional, nemmeno i sedili in pelle o altro. Unico optional.... vernice metallizzata.
Rispondo ai punti.
1. No, non sono di serie e nemmeno come optional
2. No, nessun sistema di ril stanchezza.
3. Nessun sistema di blocco bagagli. Solo retina elastica. Forse era disponibile nelle prime versioni. E forse solo mercato estero
4. Vetri osc. Solo su style
5. Si. Si attiva quando si preme il pulsante per sbrinare. Bella funzione è il sistema che riconosce il grado di umidità in automobile e attiva il sistema di sbrinamento. Funziona solo con clima impostato in AUTO.
6. No non è di serie
7. Non si pissono avere. Quelli ventilati inoltre sarebbero disponibili sono con quelli in pelle.

Per altre info chiedi pure.
La prendi nuova?
Che sconto in % ti hanno fatto
ciao
 

Massimotimone

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Glof 1.9 TDI
Grazie mille ninoi40.
Alla fine sono riuscito a spuntare poco meno dei 27k€ per la business da 136cv (in pratica come la tua) tutto compreso e vern.metallizzata.
Non mi pare male. A tuo avviso is puo' trovare a meno?
Volevo chiedere un tuo parere su ammortizzatori? Ho provato una passat e mi e' parsa scivolare meglio su strade con buche. Come ti sembra la I40 onestamente?

Grazie mille
Ciao
 

ninoi40

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
7
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i40 wagon - Business - 1.7 - 136cv - manuale - bianca
Se sei privato mi sembra ottimo come prezzo.
Io sono un lib. Prof. E con p.iva fanno su i40 il 23%. Alla fine chiavi in mano e tutto mi è venuta 24.000 e lascando la mia c4 con 200.000 km ho sborsato solo 21.600. Praticamente il prezzo di una punto jtd ah ah ah.
L'auto è ottima. Sulle sconnessioni non si sente assolutamente. È silenziosissima. La velocità nemmeno si avverte, il motore ha un'ottima spinta, per la massa che ha.... Peccato che tutta la coppia inizia un pochino alta, ma sopra i 2000 giri mi fa venire il sorrisino... Mia moglie è il metro di paragone (incinta al 6° mese) mi dice sempre che non sente ne buche ne avvallamenti. In autostrada Andando a 120 mi dice... acceleraaaaa.... a quanto vai a 90....
Chiaramente tutto è paragonato alla mia ex citroen c4.
In poche parole ho preso un'ammiraglia ad un prezzaccio che si vede poco in giro e tutti gli amici che la vedono ne apprezzano linee, interni ed equipaggiamenti. Inoltre forte di 5 anni di garanzia. Con c4 a 2 anni e mezzo mi è partita frizione, valvola egr, problemi con fap, acceleratore elettronico, regolatore di velocità, esp.
Saluti
 
Alto Basso