Dove posizionare il telepass

marcolino78

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPOSSIBLE + XPACK Micron grey
Ciao a tutti,
dove avete posizionato il telepass per avere il minor impatto possibile?
Sulle vecchie auto lo mettevo sempre dietro lo specchietto ma su questa ho notato che c'è una parte nera molto grande e non saprei bene dove poterlo posizionere.
Nella zona blu del vetro funziona?
Grazie a tutti per le risposte!!!
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ciao a tutti,
dove avete posizionato il telepass per avere il minor impatto possibile?
Sulle vecchie auto lo mettevo sempre dietro lo specchietto ma su questa ho notato che c'è una parte nera molto grande e non saprei bene dove poterlo posizionere.
Nella zona blu del vetro funziona?
Grazie a tutti per le risposte!!!
Yes...io l'ho messo li, subito a dx dello specchio
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao a tutti,
dove avete posizionato il telepass per avere il minor impatto possibile?
Sulle vecchie auto lo mettevo sempre dietro lo specchietto ma su questa ho notato che c'è una parte nera molto grande e non saprei bene dove poterlo posizionere.
Nella zona blu del vetro funziona?
Grazie a tutti per le risposte!!!
Applicato sul parabrezza in alto a dx dello specchietto, dal posto guida praticamente non si vede e funziona perfettamente.
All'inizio l'avevo messo nel portaocchiali con della gommapiuma per ammortizzare le vibrazioni, ma talvolta non faceva aprire le sbarre...
 

marcolino78

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPOSSIBLE + XPACK Micron grey
Applicato sul parabrezza in alto a dx dello specchietto, dal posto guida praticamente non si vede e funziona perfettamente.
All'inizio l'avevo messo nel portaocchiali con della gommapiuma per ammortizzare le vibrazioni, ma talvolta non faceva aprire le sbarre...
Anche tu quindi sulla parte blu in alto a dx dello specchietto?
 
M

Mass

Io dietro/sopra lo specchietto retrovisore interno.... centrale, non disassato.
Mi si erano esaurite le batterie del telepass 'storico' e quando l'ho cambiato ho preso quello 'color edition' nero.... praticamente non si vede nemmeno, rimane dietro allo specchietto.
C'è da dire che io non ho sensori pioggia o altre cose lì dietro.... non so se voi XP siete messi diversamente
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Io dietro/sopra lo specchietto retrovisore interno.... centrale, non disassato.
Mi si erano esaurite le batterie del telepass 'storico' e quando l'ho cambiato ho preso quello 'color edition' nero.... praticamente non si vede nemmeno, rimane dietro allo specchietto.
C'è da dire che io non ho sensori pioggia o altre cose lì dietro.... non so se voi XP siete messi diversamente
Esatto con il sensore pioggia non c'è quel vuoto dietro allo specchio retrovisore ma è tutto un blocco..anche io presi il color edition nero,posizionato poi in alto a dx e devo dire che non si vede.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti,
dove avete posizionato il telepass per avere il minor impatto possibile?
Sulle vecchie auto lo mettevo sempre dietro lo specchietto ma su questa ho notato che c'è una parte nera molto grande e non saprei bene dove poterlo posizionere.
Nella zona blu del vetro funziona?
Grazie a tutti per le risposte!!!
Io consiglio dietro allo specchietto e come @Mass color edition!

Problema risolto
 

marcolino78

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPOSSIBLE + XPACK Micron grey
Io consiglio dietro allo specchietto e come @Mass color edition!

Problema risolto
Grazie a tutti per le risposte, con il sensore pioggia in effetti dietro lo specchietto non c'è spazio perché è un unico blocco nero.
Ero passato al punto blu per ritirare il telepass nero ma mi hanno detto che non li hanno più e non sanno nemmeno se arriveranno di nuovo.
Per il momento ho messo quello che avevo come consigliato in alto a dx dello specchietto sotto la parte blu del vetro e in effetti dal posto guida non si vede proprio :D:D:D
Grazie per il consiglio.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie a tutti per le risposte, con il sensore pioggia in effetti dietro lo specchietto non c'è spazio perché è un unico blocco nero.
Ero passato al punto blu per ritirare il telepass nero ma mi hanno detto che non li hanno più e non sanno nemmeno se arriveranno di nuovo.
Per il momento ho messo quello che avevo come consigliato in alto a dx dello specchietto sotto la parte blu del vetro e in effetti dal posto guida non si vede proprio :D:D:D
Grazie per il consiglio.
Bomboletta RAL 9005 .. PROBLEMA RISOLTO :D
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Dentro il contenitore porta occhiali ci sta preciso! A me funziona sempre, forse sarà questione di batterie + o - cariche...
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Anch'io l'ho messo in verticale alla desta dello specchietto.
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Sabato scorso alla barriera di Dalmine non mi ha letto il telepass mentre al ritorno a casa non ho avuto problemi. Mi è venuto il dubbio che il nostro parabrezza sia schermato, ma non ho visto aree scure predisposte. Ieri la signora del punto blu mi diceva di verificare sul libretto delle istruzioni della macchina se ci sono indicazioni particolari su dove posizionare il telepass sul parabrezza.
 
Registrato
30 Mar 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30SW 1.4 140Cv Style
A memoria di vecchie auto possedute con quel problema (anche se personalmente non ne ho mai avuti) la parte non schermata dovrebbe essere di fianco allo specchietto retrovisore interno o nelle parti basse sui lati del parabrezza...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Sabato scorso alla barriera di Dalmine non mi ha letto il telepass mentre al ritorno a casa non ho avuto problemi. Mi è venuto il dubbio che il nostro parabrezza sia schermato, ma non ho visto aree scure predisposte. Ieri la signora del punto blu mi diceva di verificare sul libretto delle istruzioni della macchina se ci sono indicazioni particolari su dove posizionare il telepass sul parabrezza.
Lo devi mettere dove c'è l'area nera attorno allo specchietto altrimenti da problemi. Se già ce l'hai li il problema è stato del telepass non della macchina o di dove l'hai messo
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
un saluto a tutti, questo week end ho viaggiato in autostrada, purtroppo ad ogni casello è stato uno stress, ho avuto diversi problemi con il telepass: di 11 passaggi mi ha fallito la lettura ben 7 volte! Premesse:

1) Sulla Tucson l'area puntinata nera è completamente occupata dallo scatolotto del sensore della pioggia, quindi il telepass è ora posizionato verticalmente subito alla desta del sensore nero della pioggia (guardando dall'interno) nell'area trasparente.
2) l'apparecchio Telepass è fisicamente lo stesso che avevo sulla precedente Santa Fe e non mi aveva mai dato problemi; era posizionato (come indicato dal proprio libretto d'uso) nell'area puntinata nera del parabrezza, vicino allo specchietto in zona non schermata dedicata appunto al telepass.
3) La signora del punto blu mi disse solo di verificare sul libretto d'uso della macchina, e secondo lei la batteria del telepass dopo 7 anni dovrebbe essere ancora carica.
4) Purtroppo sul libretto d'uso della Tucson non c'è nessun riferimento di dove mettere il Telepass

Ora ad ogni casello è come lanciare la moneta. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
un saluto a tutti, questo week end ho viaggiato in autostrada, purtroppo ad ogni casello è stato uno stress, ho avuto diversi problemi con il telepass: di 11 passaggi mi ha fallito la lettura ben 7 volte! Premesse:

1) Sulla Tucson l'area puntinata nera è completamente occupata dallo scatolotto del sensore della pioggia, quindi il telepass è ora posizionato verticalmente subito alla desta del sensore nero della pioggia (guardando dall'interno) nell'area trasparente.
2) l'apparecchio Telepass è fisicamente lo stesso che avevo sulla precedente Santa Fe e non mi aveva mai dato problemi; era posizionato (come indicato dal proprio libretto d'uso) nell'area puntinata nera del parabrezza, vicino allo specchietto in zona non schermata dedicata appunto al telepass.
3) La signora del punto blu mi disse solo di verificare sul libretto d'uso della macchina, e secondo lei la batteria del telepass dopo 7 anni dovrebbe essere ancora carica.
4) Purtroppo sul libretto d'uso della Tucson non c'è nessun riferimento di dove mettere il Telepass

Ora ad ogni casello è come lanciare la moneta. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Il mio è piazzato come il tuo: guardando dall'interno, a destra dello scatolotto, poco sotto il bordo del parabrezza: mai perso un colpo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
un saluto a tutti, questo week end ho viaggiato in autostrada, purtroppo ad ogni casello è stato uno stress, ho avuto diversi problemi con il telepass: di 11 passaggi mi ha fallito la lettura ben 7 volte! Premesse:

1) Sulla Tucson l'area puntinata nera è completamente occupata dallo scatolotto del sensore della pioggia, quindi il telepass è ora posizionato verticalmente subito alla desta del sensore nero della pioggia (guardando dall'interno) nell'area trasparente.
2) l'apparecchio Telepass è fisicamente lo stesso che avevo sulla precedente Santa Fe e non mi aveva mai dato problemi; era posizionato (come indicato dal proprio libretto d'uso) nell'area puntinata nera del parabrezza, vicino allo specchietto in zona non schermata dedicata appunto al telepass.
3) La signora del punto blu mi disse solo di verificare sul libretto d'uso della macchina, e secondo lei la batteria del telepass dopo 7 anni dovrebbe essere ancora carica.
4) Purtroppo sul libretto d'uso della Tucson non c'è nessun riferimento di dove mettere il Telepass

Ora ad ogni casello è come lanciare la moneta. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Hai provato a metterlo in basso a sx? Io su i40 lo metto lì e non sbaglia un colpo. Al Punto blu ti hanno misurato il livello di carica?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Fattelo cambiare con uno nuovo...
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Aggiornamento: ho spostato il telepass nella posizione in basso a sinistra, attaccato al cruscotto e vicino al vetro. Domenica 4 passaggi al casello tutti OK. Quindi per ora resterà li. :)
 
Alto Basso