Ma infatti.
Certo, qualcosa la si guadagna, ma quando di suo non va bene, puoi adottare tutte le strategie che vuoi, persino quella di mettere due o più turbine, ma sempre male andrà l'auto (come sai, i biturbo sono composti da due turbine, una grande ed una piccola ausiliaria)
NOn esagerare, non sei vecchio.
Comunque, anche io li annuso...
Sì, vero, ma sarebbe meglio se nascessero così, senza necessità di metterci mano dopo.
Ti riferisci al downsize.
Beh, si, oggi si tende verso questa strada, ma solo per un fatto commerciale (costa meno)
Io personalmente lo trovo sbagliato, o, quantomeno, occorrerebbe lasciare all'utente la possibilità di decidere quale versione prendere: ad esempio, io avevo scelto la 1600 da 128 cv, proprio per non trovarmi in debito di potenza e non perchè faccia delle gare, ma perchè, se viaggi, ne senti la necessità.
Sono scelte personali e ricadono in quello che dicevo subito prima.
Non penso, perchè gli impianti sono omologati e, comunque, non ti fanno perdere il diritto a circolare, cosa che avviene, invece con centraline aggiuntive e/o con l'eliminazione del filtro antiparticolato.
Contenti loro...
Ma, tra spese di viaggi, alberghi, lavori meccanici, omologazione non converrebbe, a questo punto, permutare l'auto?
Ciauzzz