Drive mode e sospensioni

track21

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 crdi dct xprime 2wd
Buongiorno, mi sono appena iscritto, ho acquistato una kona 1.6 Crdi dct xprime una settimana fa, ancora non ci ho fatto molti km, ma per quel poco che l’ho usata mi è piaciuta molto e ho sperimentato un po’ con i drive mode. Non mi è chiara una cosa però, i drive mode agiscono solo sulle mappature del motore o anche sulla risposta delle sospensioni? In cosa cambiano quindi la modalità eco da quella confort? Quella sport si sente che è più sprintosa e la macchina ha un bel tiro, mentre tra le altre due non ho notato grande differenza.
 

alfre90

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
kona 1.6 136cv dct xprime
Buongiorno, mi sono appena iscritto, ho acquistato una kona 1.6 Crdi dct xprime una settimana fa, ancora non ci ho fatto molti km, ma per quel poco che l’ho usata mi è piaciuta molto e ho sperimentato un po’ con i drive mode. Non mi è chiara una cosa però, i drive mode agiscono solo sulle mappature del motore o anche sulla risposta delle sospensioni? In cosa cambiano quindi la modalità eco da quella confort? Quella sport si sente che è più sprintosa e la macchina ha un bel tiro, mentre tra le altre due non ho notato grande differenza.
ciao ti chiedo scusa se ti rispondo ma con un altra domanda; spero di non violare il regolamento.
possiedo una Kona con 600 km ritirata da 1 settimana.
Motorizzazione 1.6 136cv dct diesel.

Solo con l'ultima marcia inserita mi accorgo di un sibilo, presente in fase di accelerazione.
Se lascio l'acceleratore sparisce.
Ma è un suono generato dalla turbina ?
lo senti anche tu ?
grazie di cuore
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.582
Punteggio reazioni
12.477
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao ti chiedo scusa se ti rispondo ma con un altra domanda; spero di non violare il regolamento.
possiedo una Kona con 600 km ritirata da 1 settimana.
Motorizzazione 1.6 136cv dct diesel.

Solo con l'ultima marcia inserita mi accorgo di un sibilo, presente in fase di accelerazione.
Se lascio l'acceleratore sparisce.
Ma è un suono generato dalla turbina ?
lo senti anche tu ?
grazie di cuore

Ciao e benvenuto.
Hai già aperto un thread dedicato all'argomento:
https://www.hyundai-club.eu/posts/444989/
sei pregato di non spammare la stessa domanda in altre posizioni nel forum.

grazie
 
Alto Basso