Dubbi hyundai 1 serie

Discussione in 'Coupe RD/GK' iniziata da niko tiburon, 25 Feb 2010.

1. niko tiburon

niko tiburon New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve chiedo a i piu esperti un aiuto ..
    Sul ramo impianto elettrico dove ce il filo per il sensore temperatura acqua accanto ce un filo verde dove va ? a me e staccato..
    2 ho provato a camminare con la sonda l'ampa scollegata e l'auto sembra sempre la stessa ?? come capire ?..
    Poi ho a che fare con impiando gpl polaris e inniettori matrix Consigli ?
    carburazione ? pulizia .. e se si puo comprare da qualhe parte gli uggelli interni..?
    vi ringrazio...

2. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.039
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    mnon avevo visto il topic... mi potresti fare una foto? non ho presente molto la cosa.
    Per il discorso dell'impianto gpl spiegati meglio... che provo a risponderti.

Ciao e a presto :)

3. niko tiburon

niko tiburon New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'impianto e il seguente : http://www.stargassrl.com/site/wp-content/uploads/2009/01/kit_atlas_c_a.jpg
    So il problema del matrix ma e l' ho abbastanza pulito e dattato xd
    cmq la macchina per ora solo a bassi regimi da dei colpi e non e stabile in accellerazione .. x la carburazione mi sono procurato tutto tranne il cavo originale ma sto tentando io di fare il cavo usb solo che mi dice sempre periferica non riconosciuta :muro: soluzioni?
    Per il resto poi metto le foto ...
    e per il fatto della sonda l'ampa ?
    grazie :)

4. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.039
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Allora... domanda: non è che i cavi e le candele sono messi male?
    Questo problema ce l'hai anche a benzina?
    Se non ce l'hai allora il problema è effettivamente nella mappa della centralina da riguardare.

Il problema del matrix non lo conosco.

Per la periferica ti mancano i driver per la scheda, poi il cavo se è usb è standard alla fine ma xp non può sapere cosa è attaccato al cavo.

Per la sonda lambda va visto, se c'è un emulatore di sonda lambda quello è va attaccato alla centralina originale perchè il rapporto stechiometrico è diverso (leggermente) e va adattato.
    Poi la centralina originale va attaccata nei vari sensori alla centralina gpl che potra gestire i vari valori (quantità di iniezione, momento di iniezione, anticipi e posticipi se li gestisce, boost, mappa di carico e parziale + gestione minimo.)

Cmq il fatto che sia staccata è pessima cosa, nel lungo percorso ti darà degli scompensi, tenerla collegata man mano che viaggi ti darà una carburazione sempre buona.
    C'è da vedere poi se è rotta, semidanneggiata o efficiente.
    Il costo è della sostituzione è in genere sui 140+iva dalla hyundai, però o la recuperi allo sfascio per risparmiare oppure io l'ho trovata standard (e va bene) sui 30 euro.
    Ma prima va visto se la tua è rotta... ci sono diverse cose che non vanno a quanto vedo.
    Fai un salto sul mio sito e scaricati un pò di tutorial come quelli del check up delle candele e cavi e guardati la sezione aspirazione.
    Il link lo trovi nella mia firma.

Fammi sapere come si evolve la cosa :)

Condividi questa Pagina