dubbi importazione

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
sono stato in 3 concessionari ufficiali hyndai e ovviamente tutti e tre mi sconsigliano di prendere l'auto di importazione..
uno in particolare mi ha detto che anche se mi viene fornito F24 l'iva sulle import viene pagata solo sull'acconto dell'auto e che poi nel giro di 2 anni la finanza verrà a trovarmi per farmi pagare il resto dell'iva..

che ne dite? secondo me una stronzata...
che ne pensate?

PS sull' F24 c'è il numero di telaio dell'auto?
 

Neddy

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 16 BENZINA EXPOSSIBLE
sono stato in 3 concessionari ufficiali hyndai e ovviamente tutti e tre mi sconsigliano di prendere l'auto di importazione..
uno in particolare mi ha detto che anche se mi viene fornito F24 l'iva sulle import viene pagata solo sull'acconto dell'auto e che poi nel giro di 2 anni la finanza verrà a trovarmi per farmi pagare il resto dell'iva..

che ne dite? secondo me una stronzata...
che ne pensate?

PS sull' F24 c'è il numero di telaio dell'auto?


Io l'ho appena presa. Provenienza Belgio. Fatturata (quindi IVA pagata)
1600 Benzina... ma in Italia non esiste con l'allestimento della mia..
Expossible, sedili in pelle elettrici, controllo corsia, fari xeno, e altre robe che non ricordo...
Prezzo, praticamente uguale a quello della confort.
L'unica menata che hai il libretto nella lingua da cui proviene l'auto... ma l'ho scaricato da internet...
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Io l'ho appena presa. Provenienza Belgio. Fatturata (quindi IVA pagata)
1600 Benzina... ma in Italia non esiste con l'allestimento della mia..
Expossible, sedili in pelle elettrici, controllo corsia, fari xeno, e altre robe che non ricordo...
Prezzo, praticamente uguale a quello della confort.
L'unica menata che hai il libretto nella lingua da cui proviene l'auto... ma l'ho scaricato da internet...
Giusto per dovere di cronaca... Se un'auto e' fatturata... Non significa che l'IVA poi è' versata all'erario..poi x il resto sono scelte... Io ho preferito l'ufficiale...x esempio
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
Come si fa a controllare e as essere certi che f24 fornito ti dia la sicurezza massima che l'Iva è stata pagata tutta?

E percvhi deve usare la 104 cone funziona sulle import?
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
oggi parlando con un conc. ufficiale yundai mio dice che non accettano garanzie su auto import.

l'auto import deve avere libretto garanzia timbrato e che cmq detto libretto in caso di utilizzo di garanzia deve essere inviato a yundai la quale deve validare tale garanzia...
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
Ma quanto si risparmia a prenderla di importazione ?
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
circa 2000 in base al modello
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
Apperò ...
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
oggi parlando con un conc. ufficiale yundai mio dice che non accettano garanzie su auto import.

l'auto import deve avere libretto garanzia timbrato e che cmq detto libretto in caso di utilizzo di garanzia deve essere inviato a yundai la quale deve validare tale garanzia...
Cazzata madornale!
La garanzia è Europea, come se tu ti trovassi all'estero in vacanza e ti rechi in una officina locale, ci manca ancora che ti dicono no, la riparazione la devi fare in italia.
Ahahhahah dai su perfavore
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ok e c'è un qualcosa che si può mostrare in officina nel caso facciano storie sulla garanzia europea?
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
Però mi ricordo di un tizio che aveva comprato ... una ford focus mi pare ... e in vacanza in Belgio o Olanda aveva dovuto pagare una riparazione perchè non gli avevano riconosciuto la garanzia ...
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
La garanzia è europea e Hyundai la riconoscerà se sarà il caso, il problema è che il concessionario ufficiale che prende in carico una macchina d'importazione acquistata da altri venditori non ufficiali magari nelle loro vicinanze non credo che si impegnerà più di tanto per riparare il danno, penso che daranno precedenza alle loro auto non di importazione con il risultato che per una riparazione anche semplice e veloce poi si dovrà aspettare giorni e giorni....poi magari il pezzo da riparare sarà gratis ma la manodopera per farlo sarà dispendiosa....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il concessionario è appunto... un concessionario! Cioè non è Hyundai, ma uno che ha un contratto con Hyundai. Per cui sicuramente ti deve riconoscere la garanzia (altrimenti la casa madre gli toglie la concessione), però all'atto pratico può darti un sacco di rogne, come attese più lunghe e in generale un'attenzione diversa rispetto ai "suoi" clienti. Non è giusto ma di fatto è così. E anche un italiano che compera un'auto di importazione verrà trattato peggio di uno straniero che si trova qui in Italia in ferie e gli si rompe qualcosa nell'auto.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Ricordatevi che il concessionario ci mangia con le riparazioni in garanzia, sarebbe un pirla a non farle, visto che quelli sono soldi sicuri che hyundai gli versa.
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
se il concessionario ci mangia allora perchè dovrebbe fare storie sulla validità della garanzia europea?
 

qesse71

Utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
41
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible White Sand + Safety Pack
se il concessionario ci mangia allora perchè dovrebbe fare storie sulla validità della garanzia europea?
..forse perchè ci mangia di più se ti vende lui la macchina????
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
sicuramente, ma le concessionarie guadagnano di più con i tagliandi...

quant'è il ricavo sulla vendita di un'auto?
 

qesse71

Utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
41
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible White Sand + Safety Pack
sicuramente, ma le concessionarie guadagnano di più con i tagliandi...

quant'è il ricavo sulla vendita di un'auto?
Certo, ma così si assicurano oltre all'assitenza e anche la vendita!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Difficile sapere se guadagnano di più dalla vendita, dall'assistenza, dai tagliandi ecc ecc. Di certo, almeno per esperienza personale con altri marchi, un po' tutti non ti trattano allo stesso modo se la macchina l'hai presa da loro o da qualche altro concessionario.
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Salve, scusate, ma in caso di auto km 0 che fine fanno i 5 anni di garanzia, e di controlli gratuiti? Qualcuno sa rispondere a questo?
 
Alto Basso