Dubbi sull'impianto audio: quanta potenza eroga la radio di serie?

Rhoken The Dragon

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
20
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2019 1.0 T-GDI 100 cv
Anno
2019
Ciao a tutti

Leggendo i commenti sul forum ho notato che negli allestimenti non full optional si hanno solo 4 altoparlanti (due piccoli e due grandi sulle porte anteriori), e quindi dietro non c'è alcun altoparlante.

Sulla mia i20 ho notato che effettivamente dietro non ho gli altoparlanti, ma ho letto che in ogni caso c'è l'alloggio pronto con tanto di cavi.

Perciò volevo in futuro montare degli altoparlanti dietro e cambiare anche quelli anteriori (già che ci sono) però ho un grosso dubbio sulla radio: qualcuno sa quanta potenza eroga la radio in termini di Watt, potenza RMS e impedenza? per evitare di prendere altoparlanti che magari chiedono troppa potenza che la radio non potrebbe erogare (e montare un'amplificatore è una rottura di scatole). E nel caso è difficile smontare le coperture in plastica delle portiere o ci si riesce anche con attrezzi di fortuna che si trovano in casa (es cacciavite, plettri, ecc...)?

Come radio ho quella da 7" senza navigatore satellitare ma con supporto Android Auto/Apple CarPlay che è di serie sull'edizione Turbo Edition della mia i20 (non so assolutamente a quale allestimento si pone, se al pari della full optional o al pari dell'allestimento base).
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Forse in questa lunga discussione c'è qualcosa che fa al caso tuo

 
Alto Basso