Dubbio acquisto ioniq

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Interessante... non avevo mai pensato al fatto che essendo elettrica e muovendosi in gran silenzio si rendessero udibili tutti i microrumori di fondo di un auto standard normalmente invisibili.

Cmq io lo dico sempre... la mia coupe (costruita nel 1999) è la migliore auto del mondo :D :D :D :D
(non sono credibile vero?!?:p)
E perché non dovresti esserlo? Se è sempre andata bene era delle migliori. La mia ex Citroën Xsara, ormai rottamata per limiti di età e km, non ha mai avuto un problema in 290.000 km quindi per me era delle migliori. Mi auguro lo sia anche la mia ioniq
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ciao a tutti,
Guarda io ho comprato a settembre 2017 la ioniq EV e mi trovo benissimo.
Sì è vero ci sono piccoli difetti come sensibilità nel rumore di rotolamento delle gomme ma ovviamente non avendo rumore a bordo è naturale che si amplifica la percezione dei più piccoli rumori. Anche il parabrezza in inverno di "appanna" facilmente ma è anche vero che il sistema di deumidifcazione automatico funziona benissimo.

Se ti consola prima ho posseduto diverse Range Rover e ti posso garantire che anche macchine di quel livello ( e di quei costi di acquisto pari ad un monolocale...) hanno difetti che mi facevano arrabbiare con tutti i soldi spesi per acquistarle. Pensa che una volta appena uscito dal concessionario il giorno dopo sono,dovuto ritornare perchè il portellone non stava aperto; in fabbrica avevano montato gli ammortizzatori al contrario!! L'ultima poi il cambio automatico mi ha lasciato in panne; sai quanto mi è costato? 11.000 Euro ... 7 di cambio nuovo e 4 di mano d'opera perché quei geni di ingegneri hanno progettato una vettura che una volta assemblata era impossibile sostituire il cambio se non smontando la carrozzeria dal corpo motore e trasmissione a causa di una traversa...

Quindi consoliamoci se sono solo piccole vibrazioni ... :D:D:D
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Ciao a tutti,
Guarda io ho comprato a settembre 2017 la ioniq EV e mi trovo benissimo.
Sì è vero ci sono piccoli difetti come sensibilità nel rumore di rotolamento delle gomme ma ovviamente non avendo rumore a bordo è naturale che si amplifica la percezione dei più piccoli rumori. Anche il parabrezza in inverno di "appanna" facilmente ma è anche vero che il sistema di deumidifcazione automatico funziona benissimo.

Se ti consola prima ho posseduto diverse Range Rover e ti posso garantire che anche macchine di quel livello ( e di quei costi di acquisto pari ad un monolocale...) hanno difetti che mi facevano arrabbiare con tutti i soldi spesi per acquistarle. Pensa che una volta appena uscito dal concessionario il giorno dopo sono,dovuto ritornare perchè il portellone non stava aperto; in fabbrica avevano montato gli ammortizzatori al contrario!! L'ultima poi il cambio automatico mi ha lasciato in panne; sai quanto mi è costato? 11.000 Euro ... 7 di cambio nuovo e 4 di mano d'opera perché quei geni di ingegneri hanno progettato una vettura che una volta assemblata era impossibile sostituire il cambio se non smontando la carrozzeria dal corpo motore e trasmissione a causa di una traversa...

Quindi consoliamoci se sono solo piccole vibrazioni ... :D:D:D
Forse il fatto di avere una semplice seat ibiza gpl da 12 anni e non aver mai o quasi riscontrato difetti ( a parte iniettori gpl a 100.000 km) mi ha un po sviato. Cmq oggi le auto sono piu' sofisticate e di conseguenza piu' delicate, e mi avete fatto rendere conto che un auto nuova non puo' essere esente da anomalie.
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Penso che anche con le auto ci voglia fortuna, io ti posso dire che utilizzo 2 Audi A6 e 2 Hyundai una IX55 e la Ioniq ti posso dire che non uscirei da questi marchi, e la Ioniq è andata oltre le aspettative, ti dico che mi viene da ridere quando leggo che fa rumore, perché ti assicuro che la A6 almeno fino a 120km ora ne fa di più. Se ti piace acquista sicuro la trazione elettrica è entusiasmante, con Toyota non mi sono trovato bene meglio la meccanica Hyundai.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ciao,
Anch'io vengo da una precedente auto vw golf del 2003 che in 290.000 km non ha mai avuto un problema!
Quando sono rimasto a piedi con la Ioniq di 10 mesi e 7000 km causa batteria servizi, mi sono girate non poco. Però ora sembra risolto e a parte questo l'auto è davvero ottima. Piacevole da guidare e con consumi eccellenti. Tanto spazio a bordo e dotazioni di livello....
Certo ora c'è il richiamo, (my 2017) ma quali auto nuove non ne hanno. Già altri hanno postato i richiami Toyota.... il CHR del mio capo ha dovuto sostituire il parabrezza che si crepava (richiamo ufficiale) e ora il problema ai cavi....
Se posso dire una cosa, piuttosto, il problema Hyundai sta nelle concessionarie. Cercarne una buona e affidabile.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Non mi voglio addentrare in polemiche, ma quando ad esempio si parla di rumore, si va da chi lo definisce forte a chi ti risponde "rumore ? quale rumore ?"
Non c'è nulla di più oggettivo del rumore: si misura. Si misura in decibel (dB), unità di misura logaritmica.
Se fosse soggettivo non esisterebbero gli ingegneri specializzati in acustica, la strumentazione, i microfoni in classe A ed in primis la fisica :)
P.S. Non vi sarebbero nemmeno le cause in tribunale... :cool:
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Io non sono ancora un felice utente di una ionic, ma lo sarò presto.
Ho letto anch'io i vari problemi che gli utenti segnalano, ma prima di vedere la ragione dei richiami voglio porre l'attenzione sul richiamo stesso. Credo che una società arrivi ad utilizzare questa strada perché pone una particolare attenzione, sia al prodotto, sia all'utente. Quindi tanto di cappello alle società che seguono questa strada.

Io ho avuto diverse auto, ma forse la cosa peggiore che mi è capitata è stata con l'Audi. Il modello che avevo montava un motore 2000 diesel che aveva un difetto conosciuto benissimo da Audi. Arrivato 100.000 km saltava la testa. Audi, visto il cospicuo numero di auto vendute ed il costo oneroso per l'intervento, ha pensato bene di non effettuare i richiami e lasciare all'utente l'onere della spesa, visto che a 100.000 km la maggioranza delle auto era fuori garanzia. Furbamente poi la nuova testa, che sottolineo andava sostituita e non riparata, veniva fornita con una modifica che risolveva il problema.

i problemi che ho letto in giro per il forum, a mio parere, sono problemi minori, anche perchè l'ottima garanzia della Hyundai copre in tutto per 5 anni.

A tal riguardo ho avuto anche una Lancia ed ho avuto un problema di consumo olio, circa un kg al mese, nel primo anno di vita. La concessionaria mi ha detto che andava tutto bene e se volevo potevano intervenire sul difetto sostituendo un paraolio, ma a mie spese. Quando ho detto che ero ancora in garanzia, mi è stato risposto che non era un difetto riconosciuto da Lancia.

maurymaury hai ragione a scrivere "FIAT è imbarazzante"

Hyundai tutta la vita.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ogni tanto qualche messaggio positivo, pensando che spesso si usano i forum per scrivere i problemi, leggere di buone opinioni non dispiace :)
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Ciao ne riparliamo fra un anno e vedremo se sarai sempre della stessa idea.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bisogna essere positivi, non solo negativi. Le cose se non vanno si risolvono presto o tardi.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Di sicuro io preferisco qualche piccola cosa che si può aggiustare e/o qualche richiamo comune non critico, che la macchina prenda fuoco da sola come è capitato alla mia vecchia WV Touran in mezzo ad una strada, era un diesel ....

PS non ho fatto nessun incidente ha preso fuoco mentre andavo tranquillo e da solo

Qualche spettatore gli ha fatto anche il video

 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E caspita... deve essere stata una bruttissima esperienza!
Ma la motivazione di questo vw incendio si è poi capita?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ma la motivazione di questo vw incendio si è poi capita?

Lasciamo stare, senti l'auto che singhiozza ti accosti e vedi uscire un fumo intenso dal cofano.. notizie da WV .. ZERO essendo un auto aziendale me ne hanno dato un altra ma notizie zero, pensa che mi hanno anche convocato per testimoniare l'accaduto, c'erano ispettori ovunque
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Di sicuro io preferisco qualche piccola cosa che si può aggiustare e/o qualche richiamo comune non critico, che la macchina prenda fuoco da sola come è capitato alla mia vecchia WV Touran in mezzo ad una strada, era un diesel ....

PS non ho fatto nessun incidente ha preso fuoco mentre andavo tranquillo e da solo

Qualche spettatore gli ha fatto anche il video

Orpo!
 
M

Mass

Di sicuro io preferisco qualche piccola cosa che si può aggiustare e/o qualche richiamo comune non critico, che la macchina prenda fuoco da sola come è capitato alla mia vecchia WV Touran in mezzo ad una strada, era un diesel ....

PS non ho fatto nessun incidente ha preso fuoco mentre andavo tranquillo e da solo

Qualche spettatore gli ha fatto anche il video


Porca miseria !
:confused:

Il cosiddetto "veicolo in fiamme sulla....." come si sente su Iso Radio :) :oops:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Purtroppo la corrente che eroga una batteria da 12 volt per auto è altissima, in genere da 40 Ah a circa 80 Ah con spunti da 300Ampére fino ad 800 ed anche a 900 Ampére. Dico questo perchè basta un piccolo falso contatto per generare una cospicua scintilla e quindi un bel flambè come nel video, dell'auto dello sfortunato Silvio.... Quindi bisogna stare molto attenti a creare impianti, sostituire lampadine, o modifiche varie all'impianto. Io sono il primo a farle, ma sono perito elettronico, tecnico riparatore da circa 35 anni, e so dove e come mettere le mani, rispettando assorbimenti e scegliendo le sezioni dei cavi adeguate all'utilizzo ecc. Se si è smanettoni, si deve stare MOLTO attenti a quello che si altera o modifica all'impianto della propria auto. Chiaramente gli incendi sono causati anche da difetti di frabbricazione o in fase di assemblaggio.
Diciamo che a me è capitata anni fa una cosa simile a SilvioB , ma senza danni. Avevo la Lancia Delta II serie HPE TurboD del '96, e da un pò all'interno puzzava di bruciato, poi un giorno mentre guidavo fui invaso dal fumo, mi fermai, e aprendo il portellone per far uscire il fumo, vidi che usciva proprio dal montante di esso, in pratica da sotto la protezione in plastica che contirne i cavi elettrici delle luci targa e fendinebbia, del lunotto termico, del tergilavalunotto ecc.. Smontato il montante, è uscito un ammasso di cavi sciolti ed incollati fra loro. Chiaramente preso dalla fretta di risolvere il problema ho sostituito tutti i cavi e ripristinato l'impianto. In questo caso è stato fatto un errata progettazione per la scelta dei cavi che evidentemente era inadeguata.
 
Ultima modifica:
Alto Basso